Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
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CIAO UNA VITA IN MONO ...........
se ti puo interessare io ho un albero x montare la trasmissione da scooter,ma puoi riutilizzarlo ho piu materiale che quello originale da cio e puoi farlo rettificare come meglio credi,lato accensione ha anche un diametro x il cuscinetto che è piu grosso x cui se tu bareni la sede del cuscinetto sul carter simonini puoi mettere dei cuscinetti piu grossi come quell ida scooter minarelli,ti do solo le spalle dell'albero a 50 euro!
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
tornando al dispcrso albero....cosa hai deciso di fare er sistemae il problema?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:tornando al dispcrso albero....cosa hai deciso di fare per sistemare il problema?
in effetti anche io mi ponevo questa domanda.finchè continuerai ad usare un albero dal perno "motrice" ( come lo chiami tu ) lungo continuerai ad incappare nello stesso problema...
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
esatto...
ma di modifiche da fare si possono trovare
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
intanto sento la simonini e poi vedo,ho smontato il motore l albero si è tranciato appena sopra il paraolio!!!
Ho già qualche idea in mente con un amico vediamo ma ci vorrà un pò di tempo....visto che la stagione si è aperta... chiudo un bel big deps con al sua marmittina malossi e variatore e corro in pista così testo alcune cosette nuove!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Oggi mi è arrivato il motore dalla simonini,è stato cambiato l albero l accensione e il cilindro(aveva un piccolo problema ad un booster),avevo fatto richiesta per avere il motore smontato per verificare e sistemare alcune cosette ma l hanno chiuso imballato e spedito peccato lo smonterò io con calma!!
2 settimane per la sostituzione hanno dimostrato serietà e competenza...ringrazio!!
Adesso con calma penso a cosa fare il progetto che ho in mente è un pò lungo e difficile da realizzare(una modifica radicale dell albero e della trasmissione)visto che la stagione è iniziata e la pista chiama vediamo di fare qualche prova con puleggia o variatore.....devo ricominciare da capo cioè fare una slitta nuova con i controcazz...buon lavoro smanettino!!!
vi aggiorno!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
hai pensato alla possibilità di fare una U sopra al variatore imbussolata al telaio, prolungare l'albero attraverso una boccola rettificata e cementata, un cuscinetto e far quindi 1 ulteriore sostegno per l'albero per diminuire le flessioni??
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:hai pensato alla possibilità di fare una U sopra al variatore imbussolata al telaio, prolungare l'albero attraverso una boccola rettificata e cementata, un cuscinetto e far quindi 1 ulteriore sostegno per l'albero per diminuire le flessioni??
La puleggia dentata che ho fatto per il 3 marce è già predisposta per un 3 cuscinetto di sostegno esterno,diciamo che era prevista una rottura del genere,il problema che rimane è un albero molto fino e ho paura che con un 3 vincolo non ci siamo,la cinghia dentata ha la funzione da parastrappi ma probabilmente ci sono troppi cavalli e troppi giri,l idea è di fare totalmente da 0 un albero più corto più grosso con cuscinetti adatti....per quanto riguarda l uso con variatore,non abbiamo effettivamente dei riscontri,abbiamo provato il ciao d ivano ed è andato tutto bene però bisogna fare almeno una ventina di litri in pista e verificare,credo che per come lavora il variatore non dovrebbero esserci grossi problemi sicuramente un 3 cuscinetto sia davanti che dietro non gli farebbe male!!
Io stò pensando alla puleggia... con la giusta rapportatura e molle penso che si possa arrivare ad un risultato buono...proviamo....pensa alle minimoto .... l inverno prossimo continuo lo sviluppo del 3 marce!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
o bene bene...ai di puleggia...
monomarcia sicuramente meno prestante in termini di continuitò di erogazione potenza ma di sicuro da piu soddiasfazioni sentirlo andare e non hai molti problemi di tarature strane...a parte le mollette
buon lavoro
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Ieri sera ho terminato il lavoro del carro ormai diventato "armato"ho rinforzato le varie zone pericolose,ho aumentato lo spessore lamiera in alcune parti e ho saldato l arco per passaggio motore-travaso....siamo a buon punto carro n°2 per puleggia-variatore..che palle ragazzi!!!!
Ultima modifica di SMANETTINO il mar lug 20, 2010 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
pippothebest ha scritto:bello smanettino! belle saldature
Tutto quello che riguarda piatre piastrine a forma è opera mia il resto.... il mio amico carrozziere.. saldatura a filo...adesso tiro tutto per bene coloro e verifico con motore!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
dis pater ha scritto:io finito di tagliare/saldare lo sabbierei e zincherei! sai che sciccheria!!
Ehhh si sarebbe bello ma la mia politica mi porta a spendere gli eurini in altra maniera....non nell estetica ma nel cuore preferisco un brutto veloce che un bello...lento!!!nero opaco economy
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
dis pater ha scritto:io finito di tagliare/saldare lo sabbierei e zincherei! sai che sciccheria!!
Ehhh si sarebbe bello ma la mia politica mi porta a spendere gli eurini in altra maniera....non nell estetica ma nel cuore preferisco un brutto veloce che un bello...lento!!!nero opaco economy
VAIIIIIIIIIIIIII
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
dis pater ha scritto:io finito di tagliare/saldare lo sabbierei e zincherei! sai che sciccheria!!
Ehhh si sarebbe bello ma la mia politica mi porta a spendere gli eurini in altra maniera....non nell estetica ma nel cuore preferisco un brutto veloce che un bello...lento!!!nero opaco economy
sono dalla tua parte. complimenti per le saldature mi piacciono molto
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
bello! ma c'è un motivo x il quale tutti quelli che vogliono correre in pista usano sempre si?? o visto pochi se non nessuno con un ciao in pista comunque complimenti... ma salda a filo o a elettrodo?