Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti. io avevo in garage un piaggio si del 1979 e ho deciso di rimetterl in strada con l'intenzione di fare morire di vergogna quelli che hanno lo scooter, che si credono tanto belli, facendogli un bel sorpasso in rettilineo.
mi potreste dire cosa potrei fargli? preannuncio che non vorrei dover spendere una quantità enorme di denaro quindi non gli metterò di sicuro un motore che se i caramba mi bekkano non ci pensano 2 volte a prendermelo.
io per ora gli ho messo un carburatore 13-13 dellorto, filtro malossi, marmitta polini country e gli ho fatto una rettifica.
ps: mi hanno detto che si può togliere il silenziatore della marmitta se si può fare me lo potete spiegare così lo faccio subito.
mio apetti tante risposte grazie e ciao.
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...mmm... ho seri dubbi che con queste modifiche passerai in rettilineo uno scooter... se lo vuoi davvero fare dovresti cambiare il motore aumentando la cilindrata...altrimenti la vedo dura, mooooolto dura!
tagliare il silenziatore no!!!!!!!!solo casino e basta..
comunque cs cm e al max darai a uno scooter con i blocchi !!!
per andare un po di piu o fai un alaborazione tipo malossi con i lamellare o con il simonini..ma son o costose...dipende da quanto puoi spendere
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
SI ,il fatto di cambiare cilindrata ci sto facendo un pensierino ma poi volevo specificare che io non voglio TAGLIARE la marmitta ma togliere il silenziatore..
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
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xxGIOxx ha scritto:SI ,il fatto di cambiare cilindrata ci sto facendo un pensierino ma poi volevo specificare che io non voglio TAGLIARE la marmitta ma togliere il silenziatore..
Buon ragionamento cosi stai sicuro che non ti beccano! fai una cosa...cambia motore e non toccare la marma....gira x strada tranquillamente e i pula non rompono.....altrimenti passa davanti ad un ospedale senza silenziatore e aspetta il posto di blocco--- che ragionamento fai? e' piu probabile che ti fermino x il casino che x un motore invisibile giusto?
Pinasco d42 alluminio
Carter piaggio modificati
Giannelli Fire
Carburatore 13/13 modificato
Molle Polini
Filtro malossi spugna nera.
xxGIOxx ha scritto:SI ,il fatto di cambiare cilindrata ci sto facendo un pensierino ma poi volevo specificare che io non voglio TAGLIARE la marmitta ma togliere il silenziatore..
togliere il silenziatore non comporta un aumento di prestazioni, ma solo un aumento di rumorosità. se vuoi sorpassare uno scooter sai che non puoi semplicemente prendere un 65, ma devi prenderti dei lamellari, almeno un 19, un'espansione seria e una buona trasmissione a variatore. poi sai che se ci abbini un bel 70 tipo eurocilindro, riesci a superare uno scooter originale o poco elaborato. se vuoi sorpassare degli scooter elaborati puoi già rinunciare!!
pecoravolante ha scritto:togliere il silenziatore non comporta un aumento di prestazioni, ma solo un aumento di rumorosità. se vuoi sorpassare uno scooter sai che non puoi semplicemente prendere un 65, ma devi prenderti dei lamellari, almeno un 19, un'espansione seria e una buona trasmissione a variatore. poi sai che se ci abbini un bel 70 tipo eurocilindro, riesci a superare uno scooter originale o poco elaborato. se vuoi sorpassare degli scooter elaborati puoi già rinunciare!!
ok capito, io credevo che togliendo il silenziatore potevo guadagnare qualcosa in velocità ma allora la lascio così. mi sa che adesso farò un giro su ebay per cercarmi qulache gruppo termico migliore.
dal vapfanghala:
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xxGIOxx ha scritto:ok capito, io credevo che togliendo il silenziatore potevo guadagnare qualcosa in velocità ma allora la lascio così. mi sa che adesso farò un giro su ebay per cercarmi qulache gruppo termico migliore.
lascia perdere ebay. il grosso delle volte trovi le cose a prezzi sprepositati...
cerca qui in mercatino, trovi molte cose buone.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
scusate la mia ignoranza ma dove è il mercatino ciao ?
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
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il mio si configurato come scritto in firma con carburatore del 13, variatore con cinghia del tipo senza variatore in lungo andava di poko + forte di uno scooter originale con solo lo scarico...era poi un peugeot...
Le soluzioni più semplici sono sempre le migliori
Piaggio Sì -.- Piaggio Vespa 50 Special -.- MiniQuad -.- Tesla Coil -.- Razzo ad Acqua
come faccio a sapere se il mio piaggio si ha spinotto da 10 o 12 ?
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
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.Eliuz. ha scritto:blocco completo SPROCATTI, quello a luiquido...spendi un 1254€ (mi sembra) e hai un motore da 25cv che svernicia gli scooter!!!
che post del cazzo.. scusatemi il termine. ma ha appena detto che non vuole una cosa che non si noti e che non spenda molto!
gli consigli uno sprocatti che costa €1300 e in più se vuole fare una cosa fatta bene alla grande dovrebbero spendere altri €500 per il telaio! totale = €1800!!
non hai nemmeno idea come rende un telaio NORMALE uno sprocatti!!
comunque, per dare via ad uno scooter in velocità non è molto facile, poi dipende da che motore monta lo scooter marmitta ecc..
con un 5o originale non concludi niente,
io ti consiglierei una cosa base, un cilindro un pò grossetto, tipo 75 polini, non molto spinto ma accettabile, con dei carter evolution engine della polini (comprali usati per piacere che costano un occhio della testa) poi un bel 19 o 21 e sei apposto, hai un blocco spinto tutto sotto il tapprttino,
se vuoi che vada ancora di più te lo fai preparare dal meccanico tuo di fiducia, ti lavora i travasi del carter e del cilindro ecc.. e poi un variatore malossi o polini usato magari, così risparmi.
ti verrà a costare ad occhio penso sui 250 euro penso, però hai una bella elaborazione
che post del cazzo.. scusatemi il termine. ma ha appena detto che non vuole una cosa che non si noti e che non spenda molto!
gli consigli uno sprocatti che costa €1300 e in più se vuole fare una cosa fatta bene alla grande dovrebbero spendere altri €500 per il telaio! totale = €1800!!
non hai nemmeno idea come rende un telaio NORMALE uno sprocatti!!
comunque, per dare via ad uno scooter in velocità non è molto facile, poi dipende da che motore monta lo scooter marmitta ecc..
con un 5o originale non concludi niente,
io ti consiglierei una cosa base, un cilindro un pò grossetto, tipo 75 polini, non molto spinto ma accettabile, con dei carter evolution engine della polini (comprali usati per piacere che costano un occhio della testa) poi un bel 19 o 21 e sei apposto, hai un blocco spinto tutto sotto il tapprttino,
se vuoi che vada ancora di più te lo fai preparare dal meccanico tuo di fiducia, ti lavora i travasi del carter e del cilindro ecc.. e poi un variatore malossi o polini usato magari, così risparmi.
ti verrà a costare ad occhio penso sui 250 euro penso, però hai una bella elaborazione[/quote]
già meglio, niente da dire sul valore del motore...ma non è molto "silenziosa" cm voleva lui, però se vuole dare allo scooter...
Ciao guarda anche io ho il sì ed ho il tuo stesso cruccio cioè dare agli scooter,al momento riesco a stare in scia a quelli non troppo elaborati comunque come cosiglio ti posso dire di prenderti un 75 perchè costano quasi uguali e almeno ne hai un pò di più ma soprattutto compra o un vario polini o malossi perchè con il variatore originale l'elaborazione non serve a niente parola mia che ho provato sulla mia pelle!!!!!!!!!
ok grazie x i consigli. io adesso mi sto già organizzando per il 75 ma quindi devo cambiare anche il carter vero ?
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xxGIOxx ha scritto:ok grazie x i consigli. io adesso mi sto già organizzando per il 75 ma quindi devo cambiare anche il carter vero ?
non è che seo obbligato, siccome nei carter originali il polini 75 non ci entrà, perchè il "buco dei carter" è piu piccolo rispetto al polini dovresti barenarli, senza spendere soldi nella barenatura prendi un paio di carter polini, così puoi montare anche carburatori più grossi del 13