Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao raga vi voglio presentare la mia elaborazione,che nei giorni successivi iniziero a lavorare montare...
si tratta di:
carter malossi(acc elettronica)
simonini D48 corsa 43 monofascia
carburatore 19
albero dr(tipo originale)
variatore polini speed control
marmitta fabrizi racing
i carter oggi li o portati in rettifica a barenare...saranno pronti x sett prossima...
in quati giorni sto preparando un collettore frontepacco,pacco lamellare monopetalo e collettore da 30mm per la fabrizi visto che e da 28mm.
il cilindro non penso di lavorarlo subito lo volevo provare prima originale,al massimo apriro travasi di frontescarico..
come accensione o pensato a una elttronica visto e che e quella predisposta sui carter,valutero se mettere il volano pinasco o quello originale...visto che con il pinasco e albero tipo anticipato elo speed polini,avrei giri molto alti e perderei molto allungo.
vi posto qualche foto dei pezzi e del ciao visto che il telaio e gia pronto...manca solo il blocco...
eccole:
domani mettoro le foto del cilindro....e appena saranno pronti carter postero le foto...
Ps:accetto consigli e critiche...
Allegati
questa e la panoramica dei pezzi:carter,gt,marmitta,carbu e albero
28022008057.jpg (31.1 KiB) Visto 2671 volte
ciao 1
05032008063.jpg (22.54 KiB) Visto 2671 volte
ciao2
05032008062.jpg (24.63 KiB) Visto 2668 volte
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
I travasi frontescarico sono già aperti
Il pacco lamellare.. fai la stessa cosa per il cilindro, provalo originale e poi nel caso lo modifichi.
Ricordati che è un passo a cui non si torna indietro.
Per il telaio, bello. Carino il colore, idem le forcelle
Il volano.. ti consiglierei quello originale. Ok che è pesante, ma se metti il pinasco perdi TANTA massa volanica, cosa che già manca a causa dell'albero normale
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
gio ha scritto:di motore mi piace, di estetica anche, solo che il parafango tagliato non mi piace molto...
intendi il parafango dietro???xche d? avanti non lo metto...a meno che non ne trovo uno che mi piace...
pensavo anche a un manubrio da cross tipo minicross cioe un po piu piccolo del cross...
teus ha scritto:I travasi frontescarico sono già aperti
Il pacco lamellare.. fai la stessa cosa per il cilindro, provalo originale e poi nel caso lo modifichi.
Ricordati che è un passo a cui non si torna indietro.
Per il telaio, bello. Carino il colore, idem le forcelle
Il volano.. ti consiglierei quello originale. Ok che è pesante, ma se metti il pinasco perdi TANTA massa volanica, cosa che già manca a causa dell'albero normale
come sono gia aperti???non sono mai stati toccati...x il volano sono d'accordo...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
gio ha scritto:di motore mi piace, di estetica anche, solo che il parafango tagliato non mi piace molto...
intendi il parafango dietro???xche d? avanti non lo metto...a meno che non ne trovo uno che mi piace...
pensavo anche a un manubrio da cross tipo minicross cioe un po piu piccolo del cross...
teus ha scritto:I travasi frontescarico sono già aperti
Il pacco lamellare.. fai la stessa cosa per il cilindro, provalo originale e poi nel caso lo modifichi.
Ricordati che è un passo a cui non si torna indietro.
Per il telaio, bello. Carino il colore, idem le forcelle
Il volano.. ti consiglierei quello originale. Ok che è pesante, ma se metti il pinasco perdi TANTA massa volanica, cosa che già manca a causa dell'albero normale
come sono gia aperti???non sono mai stati toccati...x il volano sono d'accordo...
non toccati da te..
ma frontescarico significa travaso di fronte allo scarico..
e per travaso vuol dire che è aperto sul basamento.. E il simonini lo è..
Non l'ho mai avuto in mano ma ho sempre saputo che sono aperti..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
gio ha scritto:di motore mi piace, di estetica anche, solo che il parafango tagliato non mi piace molto...
intendi il parafango dietro???xche d? avanti non lo metto...a meno che non ne trovo uno che mi piace...
pensavo anche a un manubrio da cross tipo minicross cioe un po piu piccolo del cross...
si intendevo qll dietro, anche il manubrio da cross è bello.comunque questo ciao mi sembra d averlo già visto nella sezione elaborazioni.
non toccati da te..
ma frontescarico significa travaso di fronte allo scarico..
e per travaso vuol dire che è aperto sul basamento.. E il simonini lo è..
Non l'ho mai avuto in mano ma ho sempre saputo che sono aperti..[/quote]
o capito quali sono pensavo di farli come a fatto dis petter con il suo simo...xche originali sono veramente piccoli..
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
si intendevo qll dietro, anche il manubrio da cross è bello.comunque questo ciao mi sembra d averlo già visto nella sezione elaborazioni.[/quote]
e un po dura che era nelle elaborazioni xche lo finito 3 ore fa di montare!!!!
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
bello il telaio! molto bello anche il blocco.evita l'uso di volani alleggeriti perchè perderesti solo massa volanica. il volano di serie è gia a parer mio troppo leggero. si potrebbe provare a montare un'accensione ad anticipo variabile da scooter in quanto quella dell'accensione originale del ciao è la stessa ducati energia degli scoter piaggio.così mi hanno detto al centro piaggio della mia zona
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto:bello il telaio! molto bello anche il blocco.evita l'uso di volani alleggeriti perchè perderesti solo massa volanica. il volano di serie è gia a parer mio troppo leggero. si potrebbe provare a montare un'accensione ad anticipo variabile da scooter in quanto quella dell'accensione originale del ciao è la stessa ducati energia degli scoter piaggio.così mi hanno detto al centro piaggio della mia zona
che accensione e?
per la molla provo con una rossa...per inziare...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
alex91 ha scritto:bello il telaio! molto bello anche il blocco.evita l'uso di volani alleggeriti perchè perderesti solo massa volanica. il volano di serie è gia a parer mio troppo leggero. si potrebbe provare a montare un'accensione ad anticipo variabile da scooter in quanto quella dell'accensione originale del ciao è la stessa ducati energia degli scoter piaggio.così mi hanno detto al centro piaggio della mia zona
che accensione e?
per la molla provo con una rossa...per inziare...
scusami intendevo la centralina. tipo la malossi k15. ora non mi ricordo quali sono le centraline piaggio che hanno anticipo variabile...
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
secondo me fai un motore molto potente! i malossi sono gran carter, il pacco lamellare lo lascerei a 4 petali magari lo lavorerei un pò, almeno negli spigoli, il ventolino non saprei sinceramente sono in dubbio anche io se montarlo o meno, comunque se tornisci l'originale va molto bene, cambierei invece l'albero con quella roba il dr non lo vedo affatto adatto! mettici uno a spalle piene magari un pinasco o un malossi.
grazie raffa...
per l albero,come dice molta gente lo spalle piene e per i carterino lamellari laterali tipo il simo...
poi con un dr o con originale guadagno vulume nella camera di manovella che xderei con un albero a spalle piene.
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
grazie raffa...
per l albero,come dice molta gente lo spalle piene e per i carterino lamellari laterali tipo il simo...
poi con un dr o con originale guadagno vulume nella camera di manovella che xderei con un albero a spalle piene.
no secondo me affatto con quell'albero hai un casino di turbolenze nel carter e soprattutto, appunto perché avendo più volume hai una minore precompressione al carter pompa!
apri i frontescarico ALMENO.. sono veramente ma veramente piccoli.. tappano un disatro..
bella la fabrizi era quella di turbomonz mi sembra..
anche il ciao è molto carino..
I componeti per un bel blocco ci sono tutti!!!
I frontescarico se li apri (consiglio) cerca di farli più simmetrici possibile. Aprili in modo che combaciano al travaso frontescarico presente già sugli mp, io non sono andato oltre. Comunque te ne accorgerai quando inserisci il cilindro nei carter.
buon lavoro!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:I componeti per un bel blocco ci sono tutti!!!
I frontescarico se li apri (consiglio) cerca di farli più simmetrici possibile. Aprili in modo che combaciano al travaso frontescarico presente già sugli mp, io non sono andato oltre. Comunque te ne accorgerai quando inserisci il cilindro nei carter.
buon lavoro!
e appena mi tornano i carter provo a vedere...xche il cilindro nne mai entrato nei carter ....comunque te che punta del dramel ai usato per i travasi del carter e del cilindro?
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
per sgrossare mi trovo bene con quelle a più taglienti a sfera, poi per rifinire uso le diamantate...
comunque fai qualche prova con dei pezzi di alluminio così ti rendi conto da solo.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
ecco le foto del gt,si possono notare i frontescarichi minuscoli....e anche le foto dei carter...i carter non sono fartelli,cioe il carterino e di un altro carter,sono stati lavorati per gt differenti,avro molto da sistemare...
ecco i carter MP
14022008022.jpg (19.4 KiB) Visto 1799 volte
panoramica della canna del cilindro
05032008065.jpg (24.03 KiB) Visto 1799 volte
travasi frontescarico
06032008067.jpg (18.94 KiB) Visto 1798 volte
a prima vista il carterone dei malossi sembra gia barenato...voi che ne pensate???
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....