La domanda che ogniuno si fara è quella se il polini è meglio del malossi...
Sicuramente il miglior cilindro è il Zirri ma per uno che non usa la vespa per competizione,,,ma che gli serve tutti i giorni per andare a lavorare,,,non è sicuramente il cilindro adatto...
quindi dite tutto quello che sapete...
io uso l' mr2000 per andare all lavoro e sono 3 anni che l' ho sotto la vespa ancora non mi ha mai lasciato a piedi
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
io ho sempre usato la polini e dico che vanno e sono sempre piu affidabili dei malossi...ho visto vari cilindri malossi...che non rendevano una sega...il 130 non lo mai provato...pero ho provato il 102 e tra un po provero il 112...
gigi ha scritto:io ho sempre usato la polini e dico che vanno e sono sempre piu affidabili dei malossi...ho visto vari cilindri malossi...che non rendevano una sega...il 130 non lo mai provato...pero ho provato il 102 e tra un po provero il 112...
il 102 malossi è quello k ho comprato io per la mia 50 special...e veramente non va una sega?
I Malossi sono un po' più tirati rispetto ai polini.
Sono anche affidabili, ma solamente se la carburazione è OK.
I plini invece sono un po' più tolleranti.
i malossi che offrono la possibilità di farlo aspirato al cilindro o al carter vanno meglio se aspirati al cilindro. Se ad esempio si mette un 132 malossi e si sceglie l'aspirazione al carter allora megli oun 130 polini..
gigi ha scritto:io ho sempre usato la polini e dico che vanno e sono sempre piu affidabili dei malossi...ho visto vari cilindri malossi...che non rendevano una sega...il 130 non lo mai provato...pero ho provato il 102 e tra un po provero il 112...
il 102 malossi è quello k ho comprato io per la mia 50 special...e veramente non va una sega?
forse il andava andava perchè era stato lavorato...pero non raccordato ai carter...e comunque il 102 e il 115 che ho usato io...sono tutti polini...
io ho il 136 malossi aspirato al carter e fino ad ora tutti i polini li ho sempre bruciati...mi piacerebe provare contro uno zirri...
quelli si che sono cilindri...
pero COSTANO,,,,
dealiprando ha scritto:beh...raccordato i carter al cilindro...
carbura 24 getto del max 106...
a se le poensate che le modifiche siano queste...comunque il miglio gr per small non è certo lo xirri, ma il falc...poi zirri per modo di dire, meglio dire quattrini xchè è lui l'inventore dell'M1....che comunque dura un tot ed ha un gran potenza
Il cilindro polini è quello più indicato per l utilizzo giornaliero,il fatto che molti dicono zirri quattrini vanno bene...non ci sono dubbi ma hanno bisogno di essere messi appunto da mani esperte non sono cilindri che perdonano e i costi fanno pensare!!!
un polini normale è perfetto poi se la voglia di aumentare i cavalli c è e la capacità di farlo c è si comincia facendo nuove fasature nuovo rc e scarico e il polini si trasforma in una bestiolina....
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
dealiprando ha scritto:certo comunque io sono certo che il malossi è un avia di mezzo tra i due...
dura piu del zirri-quattrini e va di piu del polini....
Il fatto della durata ha molte variabili..es puoi fare un quattrini con una campana da 27 dritti e un siluro originale ti trovi un motore che và di più di un polini (originale)con espansione e ti dura un secolo se montato e messo appunto,dipende da molti fattori,attualmente si corre in pista con gli m1 spinti e ti posso assicurare che se la messa appunto e fatta bene l unica cosa che consumi è la frizione!!
la durata comunque dipende da come è stato preparato montato carburato un motore...sono cilindri però che se sbagli non perdonano....a livello spinto si consiglia una buona esperienza molto buona!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
che di esperienza a montere un 130 ce ne serva quello è sempre stato...
perche su un motore spinto il minimo errore e tutto va in MONA...
comunque il fattore che determina la durata di un cilindro è una buona carburazione...ne se daccordo SMANETTINO???
dealiprando ha scritto:che di esperienza a montere un 130 ce ne serva quello è sempre stato...
perche su un motore spinto il minimo errore e tutto va in MONA...
comunque il fattore che determina la durata di un cilindro è una buona carburazione...ne se daccordo SMANETTINO???
se è stato montato a dovere....
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beh ti volevo chiedre una cosa...
il fratello del mio amico che di esperianza ne ha abbastanza mi ha consigliato di non mettere il filtro...
dice che sec lui va di piu...ovviamente carburata nel modo giusto...
gotaxxxx ha scritto:io uso l' mr2000 per andare all lavoro e sono 3 anni che l' ho sotto la vespa ancora non mi ha mai lasciato a piedi
va molto bene quel gt vero??' non ti lascia mai a piedi.. io te lo consigliereei
haha bella questa
ti quoto!!! che spettacolo!!! comunque non mi lasciA MAIa piedi perche per andare all lavoro faccio si e no 5 km
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
dealiprando ha scritto:beh ti volevo chiedre una cosa...
il fratello del mio amico che di esperianza ne ha abbastanza mi ha consigliato di non mettere il filtro...
dice che sec lui va di piu...ovviamente carburata nel modo giusto...
che ne pensi???
non ci sono dubbi che, il risultato finale senza filtro porta a montare un getto del massimo più alto e naturalmente entra più benza,nell uso stradale(parlo per esperienza)non montare il filtro ha delle conseguenze negative nel gruppo termico,polvere che entra insieme alla benza che striscia sicuramente il cilindro e pistone!!
ho smontato il mio zirri dopo pochi mesi di utilizzo e montando un 34 senza filtro perchè non ci stà ho notato diverse micro rigature,diciamo che se si usa in pista và bene se si usa per strada sicuramente dura meno!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
gotaxxxx ha scritto:io uso l' mr2000 per andare all lavoro e sono 3 anni che l' ho sotto la vespa ancora non mi ha mai lasciato a piedi
....spero che sia uno scherzo....TU nemmeno sai cos'è un Mr2000, probabilmente non sapresti nemmeno da dove iniziare....! è un motore direi vanitoso, se non settato bene si rischi solo di far danni..... non oso immaginare un tale meraviglia nelle tue mani... e comunque. cancella la firma, (copiata..) grazie....
lo so....sono ARROGANTE
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
gotaxxxx ha scritto:io uso l' mr2000 per andare all lavoro e sono 3 anni che l' ho sotto la vespa ancora non mi ha mai lasciato a piedi
....spero che sia uno scherzo....TU nemmeno sai cos'è un Mr2000, probabilmente non sapresti nemmeno da dove iniziare....! è un motore direi vanitoso, se non settato bene si rischi solo di far danni..... non oso immaginare un tale meraviglia nelle tue mani... e comunque. cancella la firma, (copiata..) grazie....
lo so....sono ARROGANTE
Sta storia del mr2000 non mi è nuova!
Ma è davvero così delicato?