Ciao a tutti, mi servirebbero delle informazioni:
1)ho un motore che sembra un Dap T70, è corretto? Perché non c'è nessuna scritta tranne un numero di serie sopra il coperchio del disco rotante che riporta il numero 10008. Poi che versione è il cilindro? Perché da quello che ho capito il tutti dovrebbe essere senza unghie mentre questo le ha e se non ho capito male sarebbe il motore che usavano nel campionato inglese. E la domanda fatidica, quanto può valere?
2)l'oggetto della Pavesi è una pompa dell'acqua? E anche per questa quanto posso chiedere?
Ammappete se è vecchio quel motore!! penso sia primi anni 80
premesso che penso abbia visto giorni migliori, dato che non si presenta proprio in grandissima forma (almeno esteticamente), comunque anche fosse a posto non penso abbia ancora un valore altissimo.
Io lo stimerei così sui 200€ a voler essere buoni
Eh si esteticamente non si presente bene, ma meccanicamente è apposto, forse con le tolleranze che si usano con i kart sarebbe da controllare il piede di biella. Il motore è fine anni '70, inizio '80. Un ragazzo che faceva il tuttofare per una scuderia di kart mi ha detto che dovrebbe valere sui 500-600€. Mi servirebbe una valutazione abbastanza precisa perché un signore che lavora per l'italkart è che possiede vari kart vintage si è interessato al motore, anche perché presenta l'espansione che su altri blocchi in vendita non è mai presente. Comunque si entra in un campo dove certi motori hanno prezzi abbastanza alti e non riesco a reperire informazioni.
Per il discorso della pavesi un pilota kart ha detto che è una turbina studiata appositamente da pavesi per il raffreddamento dei motori ad aria, ma anche per questa non riesco a trovare una valutazione precisa, anche se mi hanno dato un range dai 40-70€.
Ho aggiunto le foto di una bobina motoplat e di un regolatore, se avete informazioni sono ben accette.
EDIT: alla fine il motore è stato venduto per 250€ perchè non completo (mancava il carburatore e la marmitta non era la sua ma di un Pavesi 125 ad aria categoria junior), il valore di un motore completo funzionante è tra i 300 e i 400€.
Raffa, dalle foto che ho riguardato mi sembrano sparare verso l'alto.
Ho guardato ed effettivamente i 100 hanno sempre avuto lo scarico senza la espansione a vista, ma quella specie di tubone che comprendeva espansione e silenziatore assieme (inglobando il controcono)
Circa la bobina, quella con i tre spinottini mi sa che era anche per il contagiri tipo Krober
Leggevo poco tempo fa sul forum 5oini epoca delle Motoplat e della differenza tra quelle con cavo nero e cavo rosso, e di altre cose..... ma comunque sembrava che alla fine una bobina funzionante stesse tra le 40 e le 60€ (che per quanto rara, mi sembrano un tanti)
L'altro, ammetto che all'inizio ho pensato ad un ritardatore di fase.... ma non vorrei che fosse una centralina delle accensioni che andavano a batteria a tutta perdita e che sull'albero avevano solo il pick up e il mini rotore.
prova a sentire sempre su quel forum che ti dicevo, sono più addentro su queste cose.