Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivo sul forum, volevo chiedervi, io ho appena finito il mio nuovo nrg mc3 da pista con cerchi da 12" del gilera runner gomme malossi dunlop tutti 92 gp (usate), elaborazione trofeo, freni originali ecc..forcelle e sospensioni originale.
è la 4° volta che esco in pista e per la precisione ad Arizignano vicenza, ma ogni volta non mi sento per niente sicuro sul mio mezzo, ho sempre il davanti che scappa dove vuole, ogni uscita cado....
non so più a cosa pensare, ho paura che sia il freno davanti che rimanga un pò puntato.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Ti sei risposto da solo... dove vai con le forche originali dell'nrg? sono a grasso e si inchiodano subito e anche il mono dietro non va assolutamente bene... scordatelo proprio...
OT: se vuoi ho delle forcelle Malossi da pista per l'nrg... le F32s
ciao grazie della risposta, comunque le forcelle da quello che im sembra a me non mi pare che si inchiodino, anzi, tornano benissimo.
Le forcelle a quanto le vendi?
vedrai che cambiando pista risolverai gran parte dei problemi che derivano dall'asfalto di Arzignano che è pessimo . se andassi ad esempio a Codogno , andresti di saponetta ad ogni curva
Questi utenti hanno ringraziato l autore Enrik per il post:
Procurati anche uno di quei supporti per l'ammortizzatore posteriore che ti permettono di alzare il posteriore in differenti posizioni, tre mi pare.....
Cosi carici l'avantreno,
Se eviti i marchi blasonati spendi pochissimo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Procurati anche uno di quei supporti per l'ammortizzatore posteriore che ti permettono di alzare il posteriore in differenti posizioni, tre mi pare.....
Cosi carici l'avantreno,
Se eviti i marchi blasonati spendi pochissimo.
ciao ora ho sopra il rialzo della one a due fori, avevo paura che fosse quello che mi creasse problemi perchè mi poareva di avere il motorino troppo alto, ma se dite cosi a sto punto lo lascio sopra.
Oggi ho tirato giù le forcelle, lavate con diluente nitro, tolto i parapolvere come mi ha consigliato enrik e le ho oliate bene con olio per armi (sprint oil) ora sembrebbe che siano belle scorrevoli. casomai sabato se vado in pista a provare vi faccio sapere.
Ah si avevo anche un'altro problema. Mi andava in "boio" l'olio dei freno dietro. allora ho cambiato olio usando il dot 5.1 che dicono che è + adatto per usi gravosi. vediamo se cambia qualcosa
RAFFAELLO ha scritto:Procurati anche uno di quei supporti per l'ammortizzatore posteriore che ti permettono di alzare il posteriore in differenti posizioni, tre mi pare.....
Cosi carici l'avantreno,
Se eviti i marchi blasonati spendi pochissimo.
ciao ora ho sopra il rialzo della one a due fori, avevo paura che fosse quello che mi creasse problemi perchè mi poareva di avere il motorino troppo alto, ma se dite cosi a sto punto lo lascio sopra.
Provare la differenza con e senza non ti costa nulla.....fallo in pista
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ok va bene grazie, a dire la verità io il rialzo l'avevo montato per farci stare il filtro della stage6 il double layer con il collettore dritto sopra al parafango.
Se tolgo il rialzo me lo schiaccia il sottosella....
Enrick oggi pomeriggio ci vediamo lo spurgo l'ho fatto bene, perchè non è il primo spurgo che faccio e tutti gli altri mi sono venuti alla perfezione tranne su questo motorino.. ho paura che sia un problema di pompe o pinze