Carburatore Garelli Team passaggio

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Carburatore Garelli Team passaggio

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Ciao a tutti, io ho un Garelli Team due marce con carburatore Dell'Orto 14/12 SHA... Siccome passo ad un 65cc della Polini mi hanno consigliato di mettere un 16/16G (aria con scatto ad acceleratore completo) SHA e un collettore da 19 (ho un 12 mm diametro). Fino a qui ci siamo. Dopo avere montato il carburatore cosa dovrò fare? Carburarlo? Se si, come? E poi posso cambiarlo con uno tipo PHBG? Grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Carburatore Garelli Team passaggio

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Innanzitutto l'sha 16.16 non si può montare sui collettori da 19 per il tuo garelli....
Al massimo puoi montarlo sul collettore originale debitamente modificato internamente o su collettori aftermarket per carburaori sha 15.15 su garelli...
Prendi il carburatore sha in base al diametro massimo che puoi ottenere lavorando il collettore.
Per esperienza so che sui collettori "codice" arrivare a 15 mm é già molto.....questo non vuol dire che ci sia soddisfazione...anzi.

Fai attenzione....anche solo passando dall'attuale diametro interno del collettore da 12 a 14 mm significa incrementare l'area di passaggio\flusso del 36 %....

Dalle domande che fai posso tranquillamente sconsigliarti l'utilzzo di un carburatore phbg......non riuscirai mai a sistemarlo a dovere come carburazione.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore Garelli Team passaggio

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Ma ho sentito dire e c'è scritto sul sito che si adatta al collettore da 19 fino a 16

Inviato da CCC Mobile
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore Garelli Team passaggio

Messaggio da leggere da teo2000abc »

E allora che collettore uso? SUl sito c'è scritto che il 1616 ha un diametro di 21 con isolante richiudibile fino a 16
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Carburatore Garelli Team passaggio

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Significa che la boccola isolante calza sul carburatore con un diametro da 21 e lo riduce in base al diametro (maschio) del collettore.....
Se il collettore da 19 ha un diametro maschio da 24 o 23 mm (vedi dati phbg) come fai a mettere un sha?? Anche se togli la boccola isolante (sconsigliato) calzeresti al massimo un collettore con imbocco 21.
I collettori per carburatori da 19 hanno un diametro esterno di innesto maggiore del diametro massimo di imbocco degli sha....


Non riesco ad essere più chiaro di cosi
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore Garelli Team passaggio

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Io la devo soltanto ringraziare. Saluti

Inviato da CCC Mobile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti