squish ideale 2plus

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

squish ideale 2plus

Messaggio da leggere da crisis96 »

in questi giorni vorrei ultimare il blocco minarelli orizzontale composto da
-2 plus testa scomposta monofascia lavorato nei travasi, rifinita la camicia, lavorato lo scarico e lucidato
-carter raccordati al cilindro
-albero stage6
-marmitta stage 6 r1200
-cantralina top gialla
-over range con correttori malossi da 128, frizione stage6 regolabile e campana stage
-rapporti primari malossi 13/44 e secondari polini
-pocco lamellare vl14, basetta e collettore stage6, 24 steg6 pwk e dubble layer

se avessi avuto l'opportunita avrei tornito il cilindro in base e fatto lo squish a 0,6 ma non ho modo di farlo visto che non ho il tornio a casa. volevo sapere da voi lo squish originale di un 2plus e lo squish ideale che dovrebbe avere. grazie :mrgreen:
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7579
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: squish ideale 2plus

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se non vuoi grippare 0,6 scordatelo.......fosse stato alluminio forse forse uno 0,9mm ,ma ghisa stai pure sopra il mm ...ma poi scusa si fà al contrario ,prima misuri quello esistente insieme a rdc e poi decidi il da farsi....
0,6 si usa solo con benzine speciali da 107-108 ottani e non sempre.....
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: squish ideale 2plus

Messaggio da leggere da crisis96 »

claudio7099 ha scritto:se non vuoi grippare 0,6 scordatelo.......fosse stato alluminio forse forse uno 0,9mm ,ma ghisa stai pure sopra il mm ...ma poi scusa si fà al contrario ,prima misuri quello esistente insieme a rdc e poi decidi il da farsi....
0,6 si usa solo con benzine speciali da 107-108 ottani e non sempre.....

lo abbiamo tornito e lo abbiamo sempre fatto a 0,5-0,6..... mai superiore a 0,8 .....elaborazione simile alla mia.... cambia solo che aveva il team invece che l'r1200.... stessa cosa abbiamo fatto con il dr..... mai dato probblemi.... apparte che ogni 3 mesi cambio la fascia che e finita e fa 8 con un litro andando piano....forse l'unico probblema e ca scalda troppo d'estate ma d'inverno va benissimo.... abbiamo sempre fatto fare la tornitura dal padre di questo ragazzo che e preparatore pero in questo periodo non ha tempo quindi non riesce a tornirmelo...quindi volevo chiedere se qualcuno sa quanto e lo squish originale...
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: squish ideale 2plus

Messaggio da leggere da poldix8 »

ma scusa una cosa..non è una critica in quanto non so a che punto sei del motore..ma lo squish è una cosa un po' vaga, ogni motore ha il suo..
per dirti..se io montassi il 2plus sui miei carter di sicuro avrei uno squish diverso dal tuo..

quindi, non stai meno a vedere che squish ha di originale e poi si discute qua sul forum il da farsi? ;)
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: squish ideale 2plus

Messaggio da leggere da crisis96 »

poldix8 ha scritto:ma scusa una cosa..non è una critica in quanto non so a che punto sei del motore..ma lo squish è una cosa un po' vaga, ogni motore ha il suo..
per dirti..se io montassi il 2plus sui miei carter di sicuro avrei uno squish diverso dal tuo..

quindi, non stai meno a vedere che squish ha di originale e poi si discute qua sul forum il da farsi? ;)
il motore ho montato oggi l'albero e ho chiuso i carter. infatti io ho chiesto se qualcuno sa se montando il 2plus con la sua guarnizione che squish ha....se magari qualcuno lo ha ha montato se sa dirmi questo.

senza aprire un altro topic faccio un altra domanda qui. un accensione a rotore interno ad anticipo fisso aumenta di tanto le prestazioni rispetto a una originale o cambia poco?
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti