AIUTATE IL STELLACROSSTEAM

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Luca Dane
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

AIUTATE IL STELLACROSSTEAM

Messaggio da leggere da Luca Dane »

Ciao ragazzi sono ancora io Luca e una settimana fa ho fondato il Stellacroossteam con un mio amico...il mezzo è un stella veneta con motore franco morini 3 marce con aspirazione al albero e carburatore 12/14...ma essendo un mezzo vecchio e con parecchi problemi chiedo aiuto a voi...problemi:
N.1 non tiene il minimo, lo dobbiamo ancora carburare ma il minimo non lo tiene proprio.
N.2 frizione finita, ce un modo per recuperarla?
N.3 è possibile costruirsi una guarnizione con del comune cartoncino?
N.4 se pur ha le marce ha poca ripresa, a me non interessa la velocita ma lo scatto e la ripresa visto che verra usato solamente per il cross
N.5 posso montare una marmitta da scooter? Apportando le dovute modifiche
Noi del Sct abbiamo poche regole:
Ottenere il piu possibile spendendo il meno possibile.
Siamo ragazzi che vanno a scuola e i soldi sono veramente pochi. Aiutateci a risolvere i 5 problemi...GRAZIE A TUTTI.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: AIUTATE IL STELLACROSSTEAM

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

1) smontate e ripulite per bene il carburatore, pulite bene il foro che gestisce il minimo che si trova ai piedi della valvola gas, se avete il suo airbox il getto giusto e 52\54, se non c'è il getto max non supera i 60. Se dopo questi controlli non tiene il minimo il problema si sposta altrove.....

2) verificate che il livello dell'olio sia giusto.....e del giusto tipo, se non migliora potete abbassare il livello per rendere più secco il carter altrimenti smontare il coperchio dx e sostituire dischi e molle che esistono ancora.....oppure solo le molle con altre più dure per risparmiare.

3) si, ingrassatelo prima di montarlo.... non potete usarlo nelle teste, per il resto va bene tutto, spessore massimo 0.5.....non fate guanizioni con cartoni da imballo....

4) potete sostituire la corona dentata della ruota posteriore con una più grande oppure sostituire il pignone con uno più piccolo......probabilmente il motore é giu di corda.....la ripresa non dovrebbe mancare.

5)potete provare.....se modificate occhio, non accorciate la marmitta altrimenti la ripresa scordatevela del tutto. E comunque montandola se siete fortunati non avrete aumenti in ripresa ma solo più allungo....forse.
PIUTTOSTO PULITE BENE LA SUA, SARÀ PIENA DI MORCHIE E QUEI MOTORI NON VANNO NEANCHE AVANTI.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Luca Dane
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AIUTATE IL STELLACROSSTEAM

Messaggio da leggere da Luca Dane »

Grazie 1000 Raffaello...tvra un ora mi metto al lavoro :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti