chiusura carter minarelli

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

chiusura carter minarelli

Messaggio da leggere da LELE96 »

Salve a tutti, ieri ho cambiato albero ad un blocco minarelli verticale, c'è da precisare che è l'ennesimo blocco che chiudo quindi ho avuto modo di fare esperienza ed i blocchi che ho chiuso sono sempre andati perfettamente, ho inserito l'albero prima nel carter grande, ho messo la pasta rossa, lasciata tirare un po e ho messo il carterino poi ho serrato con le viti in croce, dopo mi sono accorto che nella parte posteriore della chiusura dei carter (quella che sta di fronte alla ruota posteriore) la fessura è tipo 2mm, nel piano d'appoggio del cilindro è apposto e combacia perfettamente ed è chiusa completamente, l'albero gira che è un piacere, che sia fatto così di fabbrica??? aria non entra ne sono sicuro, quel blocco ha sempre girato bene, e capitato anche a voi una cosa simile??? vorrei sapere qualcosa prima di dover riaprire il blocco e quindi cambiare ancora cuscinetti e paraoli saluti. Lele
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: chiusura carter minarelli

Messaggio da leggere da Denis Batt »

Forse è meglio se metti una foto... ma la fessura è chiusa dalla pasta rossa per capirci...?
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: chiusura carter minarelli

Messaggio da leggere da mattia1792 »

minchia metti le foto se l'albero gira bene come fa a rimanere aperto un carter
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: chiusura carter minarelli

Messaggio da leggere da spyrox85 »

LELE96 ha scritto:Salve a tutti, ieri ho cambiato albero ad un blocco minarelli verticale, c'è da precisare che è l'ennesimo blocco che chiudo quindi ho avuto modo di fare esperienza ed i blocchi che ho chiuso sono sempre andati perfettamente, ho inserito l'albero prima nel carter grande, ho messo la pasta rossa, lasciata tirare un po e ho messo il carterino poi ho serrato con le viti in croce, dopo mi sono accorto che nella parte posteriore della chiusura dei carter (quella che sta di fronte alla ruota posteriore) la fessura è tipo 2mm, nel piano d'appoggio del cilindro è apposto e combacia perfettamente ed è chiusa completamente, l'albero gira che è un piacere, che sia fatto così di fabbrica??? aria non entra ne sono sicuro, quel blocco ha sempre girato bene, e capitato anche a voi una cosa simile??? vorrei sapere qualcosa prima di dover riaprire il blocco e quindi cambiare ancora cuscinetti e paraoli saluti. Lele
non è che qualcuno li ha aperti a cacciavitate e non se ne è accorrto del fattaccio? poi, da quella fessura hai provato a farci passare un lembo di foglio di carta o che roba per vedere se è pervio?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti