ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Bloccato
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Ciao a tutti, mi sono appena incimentato nella sostituzione del mio blocco con uno elaborato.
Ho montato un albero malossi rhq biella 85 sp.12 usato. IL problema è che ora se vado per provare a montare l'ingranaggio sull'albero, il millerighe non arriva abbastanza in fondo per mandare a battuta l'ingranaggio e quindi la cighietta lavora storta e di conseguenza il variatore non si riesce a chiudere completamente con il dado perchè il filletto non vien "fuori".
Ho notato che molti albero malossi danno in dotazione quell'ingranaggio però senza mille righe.
Che sia quello che miserve? io ho provato a mettergli quello piaggio originale.
E se faccio tornire internamente l'ingranaggio in modo da eliminare il millerighe??
Urgente perchè ho il motorino tutto smontato!!!
L'albero è come questo soltanto che ha la biella da 85mm. se vedete in foto c'è l'ingranagietto senza il mille rigne internamente.
http://www.malossistore.it/Prodotto.asp ... =53%209212
Saluti Matteo
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Messaggio da leggere da kevi94 »

probabilmente si inserirà come si inseriscono i cuscinetti.. ha una sua tolleranza e lo pianti dentro.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Fallo tornire con una leggera interferenza.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

RAFFAELLO ha scritto:Fallo tornire con una leggera interferenza.
si infatti l'ho fatto tornire da mio papà eliminando completamente tutti i millerighe all'interno dell'ingranaggio, proprio come l'ingranaggio che danno la malossi.
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

kevi94 ha scritto:probabilmente si inserirà come si inseriscono i cuscinetti.. ha una sua tolleranza e lo pianti dentro.
non riesco a capire quello che vuoi dire.quell'ingranaggio non va fino in fondo a caussa di com'è stato fatto il millerighe all'albero malossi.Infatti forniscono insieme all'albero un ingranaggio senza il mille righe.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Messaggio da leggere da Zippo »

Hai risolto con la tornitura? Altrimenti puoi ordinare dallo shop malossi il ricambio, solo che costa 22€+ss :shock:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Messaggio da leggere da kevi94 »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:
kevi94 ha scritto:probabilmente si inserirà come si inseriscono i cuscinetti.. ha una sua tolleranza e lo pianti dentro.
non riesco a capire quello che vuoi dire.quell'ingranaggio non va fino in fondo a caussa di com'è stato fatto il millerighe all'albero malossi.Infatti forniscono insieme all'albero un ingranaggio senza il mille righe.
appunto, il pezzo malossi non viene tenuto dal millerighe ma si inserisce per interferenza.. togliendo il millerighe sul pezzo originale non fai altro che ricreare quello malossi, mi par semplice come storia

ciao!
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ingranaggio pompa acqua piaggio[URGENTISSIMO]

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

kevi94 ha scritto:
SUPERGIANELLI46 ha scritto:
kevi94 ha scritto:probabilmente si inserirà come si inseriscono i cuscinetti.. ha una sua tolleranza e lo pianti dentro.
non riesco a capire quello che vuoi dire.quell'ingranaggio non va fino in fondo a caussa di com'è stato fatto il millerighe all'albero malossi.Infatti forniscono insieme all'albero un ingranaggio senza il mille righe.
appunto, il pezzo malossi non viene tenuto dal millerighe ma si inserisce per interferenza.. togliendo il millerighe sul pezzo originale non fai altro che ricreare quello malossi, mi par semplice come storia

ciao!
ciao a tutti e grazie delle risposte che sarebbero state molto utili.Anche io come mi ha consigliato zippo ho guardato sul sito malossi ma costano troppo allora l'ho tornita internamente ed ho risolto.

Saluti Matteo

ps ora potete anche chiudere!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti