Domande su blocco rizzato..

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Nicky Tuning 94
Membro triciclo
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ago 04, 2011 12:34 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da Nicky Tuning 94 »

Salve a tutti.. allora.. è da tempo che vorrei "elaborare" un' Atala Uno che monta un blocco motore Rizzato; lo stesso di quello dei comuni califfoni rizzato.. :)
Dato che ho sentito parlare che qualcuno su questo blocco ci ha montato un carburatore 15/15, adesso ne vorrei sapere di più..
Ho trovato su ebay questo: http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELL ... 1563wt_952

Vorrei essere sicuro che monta su collettore originale (carburatore originale = SHA 14.12) , e in più se montandolo vada bene o potrebbe darmi diversi problemi.. :roll:

Poi..un'altra domanda: ho trovato su Internet un paio di cerchi a 3 razze (anteriore e posteriore completo di corona) che però montavano su un Atala Master però,dato la mia Atala monta cerchi a raggi normali, non vorrei che acquistandoli non possono essere montati su di essa o che l'attacco sia differente.. :? :? :?
Ragazzi aiutatemii!! :lol: mi affido a voi :D
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Beh intanto posso dirti che sul collettore originale puoi montare carburatori fino al 16/16, l'importante è che siano del modello SHA.
Il miglioramento lo senti se monti il 15/15 anche se non al 100% perchè dovresti allargarlo leggermente, ma è un lavoretto dato che il collettore non è dritto, comunque puoi montarlo anche senza farci niente, l'importante è che lo carburi bene.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Nicky Tuning 94
Membro triciclo
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ago 04, 2011 12:34 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da Nicky Tuning 94 »

Ah vabè grazie comunque procedo all'acquisto ;) Grazie :D
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da maddiz »

per quanto riguarda il carburatore vai tranquillo che monta.... per i cerchi penso propio non montino quelli a razze sono leggermente più grandi, te lo dico perchè ho un amico che ha il master... :wink:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da dadinho994 »

Controlla di non avere il collettore con la strozzatura, in quel caso è come tenere il carb originale, se posso darti un consiglio da possessore di quel blocco compra il collettore della Polini e montaci un bel 19 ;)
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da elo go! »

anche io ti consiglio di comprare il collettore polini e un 19, almeno sono soldi ben spesi dato che la differenza in prestazioni la senti moolto
Ciaone !!!
Nicky Tuning 94
Membro triciclo
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ago 04, 2011 12:34 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da Nicky Tuning 94 »

E quale 19 prendere? :roll:
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da elo go! »

phbg femmina
Ciaone !!!
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Domande su blocco rizzato..

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

io nel mio callifone le ruote del master le ho montate su avevo quelle a raggi e andando a fare cava( dalle mie parti ce nera una per motocros) noi ragazini ci andavammo con i motorini o distrutto le ruote ed da un demoltitore o trovato quekke del master la ruota davanti lo montata senza problemi quella dietro lo dovuta portare da un meccanico che a fatto non so che modifiche al tornio e alla corona ma poi la montata una spesa equa solo 20 milalire ed quelle ruote ancora oggi ogni tanto mi portano in giro ciao un saluto a tutti i drogati come me di motorini vecchi) la mia collezione comprende un ciao un califone un primavera un vespa 50 n una lambretta un mini califo ( manca il motore) un tomos tutti recuperati da un amico che il padre fceva il demolitore peccatto li possa usare solo in campagna da me sarebbe bello un asicurazione per tutti che ci permetta di usarli ogni tanto ) mi manca il califone con le marcie e un tirel poi saro contento ciao a tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti