Problemi Mina AM6

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
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niker
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Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da niker »

Salve ragazzi è da un po' che ho un problema alla moto ma non riesco ad intercettarlo!
Io monto: Top 2+
Albero motorforce racing evolution
Carburatore dell'orto 22 vhbz gs (min : 50 max: 110)
collettore artigianale cortissimo (ho il fantic e una marea di carburatori non stanno con i collettori in vendita)
Marmitta big one
candela br10egv
carter lavorati e raccordati.

Quando accendo la moto sta al minimo anche 1 ora, ma appena accelero sale poco e poi sembra grassisima.
Ho provato dal getto 95 a 120 ma nulla è cambiato, la candela si bagna e dopo un po' non scintilla più, ho pensato fosse un problema di elettricità ed ho revisionato tutti i cablaggi ma nessuno era danneggiato, il carburatore prima con questi getti andava molto bene, la moto è rimasta ferma 1 mese circa e ha iniziato a dare questi problemi.
Grazie in anticipo. :wink:
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sebaciao
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da sebaciao »

accensione originale?
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niker
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da niker »

scusa dimenticavo di specificare accensione ducati originale! :|
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Daniele L.
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da Daniele L. »

mmm... se è rimasta ferma un mese prova ad accenderla, scaldi bene, parti e rimani a regimi medio bassi... appena senti che è calda bene prova ad aprire. difetti dell'accensione non dvorebbero causare questo problema, per la candela bagnata o è grassa o è grassa. prova così
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niker
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da niker »

Si ma la candela grassa potrebbe essere detonazione scorretta cioè dopo un tot di giri non arriva la corretta scintilla no? Poi non capisco, ho cambiato da massimo 95 a 120 senza cambiamenti e prima con il 110 andava perfettamente, oggi è stata accesa al minimo(ai medi non sale) 20-30 minuti propio per provare ma nessun successo.
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da samu92r. »

prova a cambiare candela..mettine una nuova...non una funzionante...mi faceva lo stesso scherzo l'aerox...più di tot giri non saliva...con nessuna candela (usata)...messa la nuova è andato subito come doveva andare...
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pietrox46
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da pietrox46 »

controlla statore e volano bene ,controlla che il volano,giri bene,ho questo problema col tpr,e sembra sempre scarburata,prova anche a cambiare centralina,e controlla i paraoli ...fidati che tanto è uno di questi fattori..
Pedros Garage.
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niker
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da niker »

avendo rifatto il blocco nuovo un mese fa ho cambiato tutti i cuscinetti/paraoli ed ora li ho dinuovo controllati. per la candela devo provare forse hai ragione, però ho una candela al platino e di norma non dovrebbero bruciarsi no?
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Probabilmente infatti è la candela. Prova a cambiarla, spesso alcuni problemi di malfunzionamento del motore è causata da quella.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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samu92r.
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da samu92r. »

è successo anche a me...io avevo la ngk racing mesà che era al platino anche quella...non mi ricordo comunque si bruciano facile...prova con una candela normale...quella da 5€...per vedere se è quella è inutile spendere 20€ di candela se tanto te la ribrucia c'è qualcosa...
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eltoni46
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Re: Problemi Mina AM6

Messaggio da leggere da eltoni46 »

io prenderei pure una candela un pelo più caldina :wink:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
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KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
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Re: Problemi Mina AM6

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ma la 10 di grado non è calda? (non ricordo più se più è alta di numero più e fredda e viceversa)...
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luca
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Re: Problemi Mina AM6

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Controlla l'accensione.
In che verso hai messo il paraolio dell'albero lato frizione? Hai messo l'o-ring che va tra cuscinetto e spessore contralbero?
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niker
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Re: Problemi Mina AM6

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Si , a malinquore comprando la candela nuova va molto meglio ma ho capito che il paraolio lato frizione è rovinato , sale ai massimi bene però un colpo su 3 accelerate.
Oggi aprirò il lato frizione e cambierò l'o-ring.
Grazie a tutti.
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Vidales
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Re: Problemi Mina AM6

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ragazzi ho lo stesso identico problema.. ho visto il paraolio lato frizione ed era con l'oring verso la frizione.. mi sembrava montato sbagliato perchio' ho cambiato mettendone uno nuovo ed invertendone la posizione, ma niente da fare... ho cambiato statore.. bobina.. pulito 87578488495895894 volte il carburatore ma niente da fare... ho solo visto che con il cycleur del 75 mi saliva di giri a tratti..... poi lasciavo al minimo e niente da far... ritornava come prima.... ho tappato il foro del gt per la marmitta con un tappo che mi sono costruito.. poi ho messo una valvola di una camera d'aria in un tappo che uso a scuola per scienze e soffiando pian pianino ho visto che perdeva tantissimo dal lato frizione, e mi sono trovato il paraolio, come gia detto in precedenza con l o-ring montato verso la frizione.. cambiando nulla e successo... candela ne ho provate un bel po' anche sue originali, ma niente ragazzi.. sono veramente disperato...preciso che tutti i pezzi che monto sono originali, eccetto bobina TOP Gialla..
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