minarelli r3g si può fare a liquido?

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

minarelli r3g si può fare a liquido?

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

ciao gente..ieri ho comprato un fifty .
monta un minarelli r3gl ad aria e stavo pensando..ma se ci montassi un cilindro a liquido?
o addirittra ci monto tutto un blocco a liquido..sicome possiedo un morin g30 a liquido..se gli attacci sono gli stessi del r3gl posso motarci su un blocc motore a liquido..voi cosa proponete?
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minarelli r3g si può fare a liquido?

Messaggio da leggere da jacobdemam »

gli attacchi sono diversi dal g30... ma ci puoi tranquillamente mettere su un cilindro a liquido di quelli per rv3-4 e se trovi ci potresti mettere anche la pompa a liquido del rv...
Avatar utente
breina
Membro 50cc
Messaggi: 609
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minarelli r3g si può fare a liquido?

Messaggio da leggere da breina »

jacobdemam ha scritto:gli attacchi sono diversi dal g30... ma ci puoi tranquillamente mettere su un cilindro a liquido di quelli per rv3-4 e se trovi ci potresti mettere anche la pompa a liquido del rv...
esatto...io su un r3gl ci ho messo il cilindro dell'rv4 e il carter lato frizione con la pompa...e devo dire che è molto divertente...gli attacchi motore del morini sono uguali a quelli minarelli(una volta erano insieme morini e minarelli)ma sui morini cambia l'intereasse prigionieri quindi non puoi montarlo..
ciao
Daniele
IO FACCIO PARTE DI UPTTPU
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minarelli r3g si può fare a liquido?

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

mille grazie..e qualcuno di voi sa dove posso recuperare un cilindro 50 cc nuovo a liquido per un rv4 ?
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
breina
Membro 50cc
Messaggi: 609
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minarelli r3g si può fare a liquido?

Messaggio da leggere da breina »

minarelliv1 ha scritto:mille grazie..e qualcuno di voi sa dove posso recuperare un cilindro 50 cc nuovo a liquido per un rv4 ?
guarda su ebay,chiedi qui,oppure su subito.it
IO FACCIO PARTE DI UPTTPU
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minarelli r3g si può fare a liquido?

Messaggio da leggere da chicken666 »

se non hai problemi con gli attacchi forse è meglio il g30 giusto per i problemi di reperibilità pezzi cosi lo puoi elaborare meglio, poi il g30 è affidabile come non so cosa pensa adesso che ho smontato tutto ho scoperto che il cuscinetto dell albero girava su se stesso, la flangia reggi cuscinetto lato pignone era rotta, il polini aveva uno strato immane di incrostazioni con le fasce cotte, idem dove scorre l acqua cera terra, una vite nella biella incastrata, eppure andava senza nessun problema
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minarelli r3g si può fare a liquido?

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

si ma mi dicono dalla regia che non si può adattare il g30...però posso sempre verificare!
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
davidemetallo93
Membro triciclo
Messaggi: 163
Iscritto il: mer mar 04, 2009 5:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: minarelli r3g si può fare a liquido?

Messaggio da leggere da davidemetallo93 »

ti dico sicuramente che il g30 non si puo adattare...se vuoi piu marce metti un t4...e se vuoi esiste un 75cc a liquindo della polini per rv-4, altrimenti puoi adattarci uno per morini, l'interasse è lo stesso devi solo allargare i fori dei prigionieri che nei motori minarelli sono piu grossi che nei morini (quelli del minarelli sono come quelli del ciao).

il codice del polini in alluminio è 2002 per minarelli 2001 per morini, quello in ghisa non lo ricordo. quello in alluminio ha cmqunque 10,5 cv, al contrario di quello in ghisa che ne ha 9,8 (dichiarati dalla casa).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti