octane booster, incremento prestazioni notevoli

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da giovysi »

ciao a tutti, oggi ho fatto un esperimento sulla mia xtm.
nel carburatore(21 dell'orto) ho fatto montare l'attacco per il depressore del rubinetto benzina, ma dopo che si è rotto il rubinetto ho tappato ocn un tubetto e una vite.
mi è venuta la pensata di mettere dell'octane booster in una siringa e collegarlo al tubetto del carburatore che è posizionato dopo la ghigliottina(quindi vicino al collettere\pacco lamellare).
a prima accensione faccio riscaldare la moto, poi collego la siringa con il booster al tubo, tenendo un po accellerato ho molto inteligentemente premuto la siringa fino in fondo facendo entrare tutto il boster in camera, c'è stato un incremento di giri pazzesco seguito da fumo bianco e denso che è restato x un quarto d'ora.. stranamente la moto è rimasta accesa(pensavo si ingolfasse) ma andava male.. ho spento e smontato la candela.. l'ho buttata.. non ho neanche provato a pulirla perchè era ormai andata.
secondo tentativo, dò un paio di colpi a vuoto(senza candela) per fare uscire eventuali gas di scarico rimasti in camera, monto la candela nuova( ngk br9s.. credo..) accendo e lo lascio un po al minimo per darsi una sgolfatina, mentre riempio nuovamente la siringa con il booster.
stavolta però la lascio attaccata senza premere niente, messa con il becco verso il basso per far arrivare il booster al tubetto do un paio di accellerate e la moto sembra non fare molto fumo(cioè un po lo ha sempre fatto.. ma il classico da 2t leggermente grasso) sembrava ne facesse anche di meno.. e con delle accellerate andava anche meglio.. solitamente ad un certo regime(alto) sembrava quasi come un limitatore dato che si imballava, adesso invece sale di giri che è una bellezza..
io ho fatto l'esperimento, non era detto che riuscisse e l'ho fatto a mio rischio e pericolo, sia per la moto(che a breve dovrò mettere di lato) sia per me.
non vi istigo a imitare questa cosa(parlo per i piccoli) volevo con questo topic solamente esporre questo"esperimento", e se ci sono consigli, critiche sono ben accette.
arrivederci a tutti.

lamps
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da luca96 »

scusa permettimi una domanda cosa e il booster??
ciao
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da devil88 »

octane booster.... e un additivo per aumentare gli otani della benzina e dare un pelo in più di potenza.....


comunque se ascolti me piuttosto miscelalo alla benzina e se hai tempo butta un occhio qui...
http://www.scooternos.net/forums/index. ... id=1341442

ciao!!!
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da Matt94 »

che figate è come il nos
ot:lo so che la frase sopra potrebbe essere stata detta du un bimbominchia, ma mi ha molto eccitato :D :D
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da case93 »

quel coso li aggiunge ottani giusto?che è "benzina pura" quindi in teoria hai bruciato benzina pura....sempre se il mio prof di chimica non dice cazzate su ottani e benzina :D
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da devil88 »

case93 ha scritto:quel coso li aggiunge ottani giusto?che è "benzina pura" quindi in teoria hai bruciato benzina pura....sempre se il mio prof di chimica non dice cazzate su ottani e benzina :D
no l'octane booster e un additivo... non so spiegarti perchè io ho studiato da fresatore... comunque aumenta l'imfiammabilità della benzina in pratica..
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da giovysi »

ragazzi.. anche se si sa che la xtm non ha un contakilometri affidabile sono andato a stirarla, con gt topviola 49,5 monofascia, carbu 21, marmitta giannelli, qualche lavoretto al pacco e collettore, rapporti 13-46 prima mi segnava 126, ora mi ha detto 147.. sicuramente non'è vero.ma ora riesco a tirare tutta la sesta.. prima invece non riuscivo..
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da Angus93 »

giovysi ha scritto:ragazzi.. anche se si sa che la xtm non ha un contakilometri affidabile sono andato a stirarla, con gt topviola 49,5 monofascia, carbu 21, marmitta giannelli, qualche lavoretto al pacco e collettore, rapporti 13-46 prima mi segnava 126, ora mi ha detto 147.. sicuramente non'è vero.ma ora riesco a tirare tutta la sesta.. prima invece non riuscivo..
Non riuscivi a tirare la 6°???? Con top, marma e 21??? Male, vuol dire che c'è qualcosa che non va... comunque l'octane booster è un'ADDITTIVO ciò significa che deve essere miscelato con la benza, mica lo devi iniettare... non è N2O!!! Lo sai che hai rischiato di GRIPPARE ( :shock: :shock: :shock: ) con quella roba??? In quel momento il motore ti mangia quella robaccia invece della benza con l'olio... e penso che tu sappia cosa vuol dire andare senza olio sul 2t!!! OCCHIO CHE NON CI VUOLE MOLTO...

P.S.: Devo dire che il tuo contakm è davvero sballato alla grande... anche un mio amico ha l'xsm TUTTO ORIGINALE e gli segna più di 100 km/h!!! Robe da pazzi... e si gasa anche!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
alessiomoz
Membro 50cc
Messaggi: 443
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da alessiomoz »

secondo mè rischi di rovinare il motore..troppo in un colpo..è fatto per essere mischiato alla miscela e che poi viene dosata dal carbratore in quantità giuste..tu invece facendo così hai aumentato fuori da ogni limite la quantità di ottani che puoò avere una determinata dose di benzina senza rovinare il motore..
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da giovysi »

vabè. come ho scirtto la prima prova è stata una porcata.. la seconda è stata più tenue. e poi mica l'ho fatto al minimo.. ero a circa metà accelleratore..
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da marco93 »

devil88 ha scritto:
case93 ha scritto:quel coso li aggiunge ottani giusto?che è "benzina pura" quindi in teoria hai bruciato benzina pura....sempre se il mio prof di chimica non dice cazzate su ottani e benzina :D
no l'octane booster e un additivo... non so spiegarti perchè io ho studiato da fresatore... comunque aumenta l'imfiammabilità della benzina in pratica..
no la abbassa... gran parte della benzina scoppia PRIMA dello scoccare della scintilla... gli ottani non sono delle particelle, l'ottano è il grado di anti detonamento... è come se ti dicessi il grado di acidità dell'acqua, non è per forza stabilito da degli acidi... è come se ti dico la temperatura o il gusto di una cosa non è stabilita da un altra cosa... non so spiegarmi... l'octane booster è un mix di componenti che fa si che la benzina bruci di meno... in questo modo quando la benzina entra in camera di scoppio non brucia, si comprime tutta ed esplode SOLO quando scossa la scintilla... per intenderci la benzina comune, verde, è a 95 ottani... se fosse a 50 brucerebbe anche col motore spento perchè continuerebbe a prender fuoco senza scintilla... quindi se la benzina non brucia si comprime di piu, si spreca di meno e si aumentano mooltissimo le prestazioni... e anche il raffreddamento del motore... anche se bisognerebbe aumentare il rapposto di compressione
Immagine
alessiomoz
Membro 50cc
Messaggi: 443
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da alessiomoz »

ancora peggio..al minimo il motore gira piano e non è sotto sforzo metre in corsa giri molto di più ed è in quel momento che gli serve la lubrificazione.
stra quoto a marco93!!!!!
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: octane booster, incremento prestazioni notevoli

Messaggio da leggere da devil88 »

marco93 ha scritto:
devil88 ha scritto:
case93 ha scritto:quel coso li aggiunge ottani giusto?che è "benzina pura" quindi in teoria hai bruciato benzina pura....sempre se il mio prof di chimica non dice cazzate su ottani e benzina :D
no l'octane booster e un additivo... non so spiegarti perchè io ho studiato da fresatore... comunque aumenta l'imfiammabilità della benzina in pratica..
no la abbassa... gran parte della benzina scoppia PRIMA dello scoccare della scintilla... gli ottani non sono delle particelle, l'ottano è il grado di anti detonamento... è come se ti dicessi il grado di acidità dell'acqua, non è per forza stabilito da degli acidi... è come se ti dico la temperatura o il gusto di una cosa non è stabilita da un altra cosa... non so spiegarmi... l'octane booster è un mix di componenti che fa si che la benzina bruci di meno... in questo modo quando la benzina entra in camera di scoppio non brucia, si comprime tutta ed esplode SOLO quando scossa la scintilla... per intenderci la benzina comune, verde, è a 95 ottani... se fosse a 50 brucerebbe anche col motore spento perchè continuerebbe a prender fuoco senza scintilla... quindi se la benzina non brucia si comprime di piu, si spreca di meno e si aumentano mooltissimo le prestazioni... e anche il raffreddamento del motore... anche se bisognerebbe aumentare il rapposto di compressione
no che aumenta gli otani ne sono sicuro... io usavo l'STP e in pratica con il dosaggio scritto sulla confezione nel pieno di benzina portava gli otani allo stesso livello della shell v power... quindi la aumenta perche la verbe normale e più bassa di otani rispetto la v pover
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti