serbatoio in vetroresina

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

serbatoio in vetroresina

Messaggio da leggere da ciao man »

salve gnari! sto completando il telaio del mio mini drag, solo che mi son gia sbattuto fin troppo e non ho trovato un serbatoio che mi aggrada ma sopratutto sicuro! ne ho visti alcuni che sembrano proprio fatti in vetroresina, voi dite che se lo faccio bello spesso la vetroresina potrebbe essere intaccata lo stesso dalla benzina o puo tenere? mi viene il dubbio, anche se molti tipi di plastica la benzina la tengono tranquillamente..
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: serbatoio in vetroresina

Messaggio da leggere da leo89 »

puoi farlo benissimo in vetroresina,poi all'interno ci metti un prodotto che si chiama tankerite che rende il serbatoio adatto a contenere benzina
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: serbatoio in vetroresina

Messaggio da leggere da ciao man »

ah perfetto! sai quanto costa piu o meno questo prodotto? spero di trovarlo in colorificio..
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: serbatoio in vetroresina

Messaggio da leggere da Filippo »

ciao man ha scritto:ah perfetto! sai quanto costa piu o meno questo prodotto? spero di trovarlo in colorificio..
http://www.tankerite.com/

...questo è il sito...

...per il costo, dovrebbe essere intorno ai 30€ circa per il kit più piccolo però non vorrei ricordarmi male perchè mi ero informato a riguardo l'estate scorsa!
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: serbatoio in vetroresina

Messaggio da leggere da ciao man »

orco szzio!!! 30euri? mi viene un po dispendiosa la cosa visto che è solo provvisorio probabilmente.. ho sentito altri addirittura uno che ce l'ha sullo scooter l'ha fatto spesso e solo di vetroresina e non gli da problemi.. io ho gia iniziato.. quando l'ho fatto lo metto a mollo un paio di giorni per vedere e ho risolto il problema.. se perde vado dallo zietto fabbro e me lo facci fare in lamiera..
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
campe89
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: ven feb 29, 2008 5:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: serbatoio in vetroresina

Messaggio da leggere da campe89 »

se è solo provvisorio direi che non dovresti avere problemi se tiene o no, la benzina ci mette comunque un pò per "mangiare" il materiale

un pò di prezzi indicativi:
http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_sopZ2?_ ... 53db8714ce
Immagine
Immagine
Le soluzioni più semplici sono sempre le migliori
Piaggio Sì -.- Piaggio Vespa 50 Special -.- MiniQuad -.- Tesla Coil -.- Razzo ad Acqua
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: serbatoio in vetroresina

Messaggio da leggere da ciao man »

campe89 ha scritto:se è solo provvisorio direi che non dovresti avere problemi se tiene o no, la benzina ci mette comunque un pò per "mangiare" il materiale

un pò di prezzi indicativi:
http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_sopZ2?_ ... 53db8714ce
be grazie mille del consiglio, comuque ho gia risolto in maniera diversa, ho montato un serba dell'olio di un f10 con valvola.. hai visto i prezzi?? aggiungici la resina e tutto me lo faccio in aluminio, spendo meno ed è piu bello!
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
cinghia
Membro triciclo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: serbatoio in vetroresina

Messaggio da leggere da cinghia »

vai su www.enduristianonimi.it e c'è la spiegazione su come farsi il serbatoio in vetroresina....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti