Bravissimo!
Finalmente un blocco am6 montato con la trasmissione che lavora correttamente, ottimo lavoro!
Peccato che non si possano piu montare le carene laterali però..
non male!!!!quoto beltra e brusa, sembra veramente montato bene!!!!sempre da quanto si può vedere dalla foto... se puoi posta altre foto di altre visuali del mezzo!!!!
apista per passione
vespista per amore
siista per caso
ciao ragazzi quel cilindro li e' un 7 travasi team per scooter minarelli
monta un micuni con diffusore da 28 albero motore originale con modiche alla bilanciatura
scarico e' artigianale il pacco e' uno per am6!
lo anche banchato in sala prova funziona molto bene il problema e' la spaziatura del cambio
con troppo salto di rapporto e non frutta la potenzialita' del mezzo!
non e mio e di un ragazzo io l'ho solo preparato!
non ho molte foto purtroppo!
ne postero qualche altra!
venuto benissimo complimenti!!semplicemente stupendo!!Solo una cosa,come mai monta la pompa dell'acqua?io ho un blocco franco morini t4 con un gilardoni 1 a liquido, ma senza la pompa..che differenza c'è tra il mio a questo?
lui gli ha montato quella della polini... anche perchè con motori cosi e sempre meglio avere la pompa sennò con l'acqua che si muove naturalmente a termosifone non avrebbe un buon scambio di calore... poi tra t4 e g 30 ce ne sono di differenze...
ciao ragazzi
ho montato la pompa perche' il scambio termico e' troppo lento
come il sistema originale
non conosco molto sti motori e' il primo che preparo di questo tipo
grazie per la dritta del canbio!
riferiro' al propietario
Complimenti, un fifty am6 senza modificarlo troppo strutturalmente questi si chiamano lavori fatti bene...sopratutto per l'elaborazione e l'accensione motoplat giusto?
Lo scarico è artigianale!
EL NICHO ha scritto:Complimenti, un fifty am6 senza modificarlo troppo strutturalmente questi si chiamano lavori fatti bene...sopratutto per l'elaborazione e l'accensione motoplat giusto?
Lo scarico è artigianale!
eh no... questo è ubel g30 fatto con i fiocchi... ( come avevo detto un pò di post fa)
veramente complimenti!!!!
sbaglio o hai anche rifatto il piano del carburatore?
EL NICHO ha scritto:Complimenti, un fifty am6 senza modificarlo troppo strutturalmente questi si chiamano lavori fatti bene...sopratutto per l'elaborazione e l'accensione motoplat giusto?
Lo scarico è artigianale!
eh no... questo è ubel g30 fatto con i fiocchi... ( come avevo detto un pò di post fa)
veramente complimenti!!!!
sbaglio o hai anche rifatto il piano del carburatore?
e' si il porta pacco e' stato rifatto ho dovuto lavorare un bel po' per farci stare tutto
il propietario non voleva canbiare motore che sinceramente e' un po' castigato negli spazzi
lui diceva di volere potenziare il motore di serie perche' le preparazioni che haveva visto prima in giro
non andavano propio forte e voleva mettermi alla prova come preparatore!
ne e' uscito un motorello divertente e abbastanza potente ,al banco ha segnato 20,1 cv a 12000rpm e le velocita' che raggiunge sono un po' esagerate visto il tipo di mezzo, il propietario ne e' soddisfatto e quindi
direi che l'esperimento e' riuscito !
quel motorino li ha corso a bergamo l'anno scorso in categoria A , praticamente lo ha rodato in gara!
EL NICHO ha scritto:Complimenti, un fifty am6 senza modificarlo troppo strutturalmente questi si chiamano lavori fatti bene...sopratutto per l'elaborazione e l'accensione motoplat giusto?
Lo scarico è artigianale!
eh no... questo è ubel g30 fatto con i fiocchi... ( come avevo detto un pò di post fa)
veramente complimenti!!!!
sbaglio o hai anche rifatto il piano del carburatore?
EL NICHO ha scritto:Complimenti, un fifty am6 senza modificarlo troppo strutturalmente questi si chiamano lavori fatti bene...sopratutto per l'elaborazione e l'accensione motoplat giusto?
Lo scarico è artigianale!
eh no... questo è ubel g30 fatto con i fiocchi... ( come avevo detto un pò di post fa)
veramente complimenti!!!!
sbaglio o hai anche rifatto il piano del carburatore?
Errore mio, ero convinto fosse un am6
difatti può sembrare perchè ha tolto l'alloggiamento del miscelatore
e come hai ovviato alla differenza di corsa?? il team dovrebbe essere corsa 39 mentre il g30 42....
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
eh infatti....ma risulterebbe inutilizzabile..perchè sarebbe vuotissimo in basso e la coppia spostata troppo in alto...e lui dice di aver ottenuto un ottimo motore...e vorrei capire come...
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"