salve gnari! allora io e un mio amico abbiamo recuperato una panda 750 ferma da 10 anni.. la abbiamo rimessa in sesto e messo benzina nel serbatoio perchè era completamente a secco, cambiato batteria ma non c'è verso di farla partire!! allora prima del carburatore c'è una specie di depressore a 3 vie in cui arrivano due cannette dal serbatoio e una cannetta va al carburatore.. ora uno dei tre pirioli si è spezzato e lo sto riparando, ma nella cannetta sulla quale c'è il filtro della benza di benzina non ne arriva! ne abbiamo messa un po direttamente nel carburatore, è partita un attimo ma subuto dopo è morta.. qualcuno sa darmi una mano??
esatto non arriva benza.. ma non è un problema di tubo.. è la pompa che non riesce a tirarla su perchè l'impianto è completamente vuoto e non so come fare..
ciao man ha scritto:esatto non arriva benza.. ma non è un problema di tubo.. è la pompa che non riesce a tirarla su perchè l'impianto è completamente vuoto e non so come fare..
a questo punto controlla la pompa che non abbia problemi quella poi se è quello il vero problema il pandino viaggia...
è 4x4?
ragazzi trovata la pompa della benzina.. ma che ci faccio?? non riesco a capire come funziona! la parte in basso con 2 viti si collega alla testata, ma non so che farci.. vi allego una foto..
caro mio... quella pompa ha lo stesso principio di funzionamento di quelle montate sulle autobianchi.
devi cambiarla... è una pompa a membranae dopo 10 anni la membrana si è sicuramente seccata e non riesce più a pompare. costano poco.
altrimenti ti fai una piastra rialzata e chiudi il foro al motore e ne applichi una elettrica... consiglio mio, rimettina una delle sue, o compatibile...
ti ringrazio 12volt, preciso come sempre!! adesso cedo cosa rimedio.. cambio olio e filtro andrebbe fatto, ma io al max quel pandino lo usero un po nei campi.. ma sapresti mica spiegarmi come funziona? in pratica entrano due cannette dal serbatoio e una va al carburo.. ma come pompa la benzina??
allora... metti dentro la 5 alla pandina (se ha solo la 4, metti la quarta...) e poi guardando dal buco dove hai tolto la pompa spingo avanti la macchina... vedrai un "coso", un astina di ferro cilindrica entrare ed uscire...
quell'astina aziona quella linguetta nera che si vede da sotto la pompa. dentro vi è una membrana che pompa il carburante... la mia è a due ugelli... l'arrivo del serbatoio e la mandata al carburatore... probabilmente la tua ne ha tre perchè uno è il ritorno... o il ritorno al serbatoio oppure il ritorno dal carburatore... da dove arriva il fantomatico terzo tubo?
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
guarda... io con questo discorso ho bruciato le bronzine al mio a112... il filtro dell'olio era stoppo ed anche se l'olio c'era non passava... ergo, bronzina bruciata... dopo va aperto il monoblocco, cambiate le bronzine ecc ecc... meglio qualche euro per un filtro dell'olio che rifare un motore per un cazzo proprio...
l'olio credo ci vada un 10W40, ma non ne sono sicuro... vai da un meccanico e chiedi per bene.
buon lavoro!!
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si si me lo ricordo bene! oggi abbiamo fatto un altra prova con la pompa vecchia.. ma visto che non riusciamo a portarla per campi ed è ferma in un cortile, il mio amico prorpietario ha detto che se anche partisse il massimo divertimento sarebbe sgasare in folle in un cortiletto.. quindi non si tira fuori nenache un soldo e si cerca di vendere qualche pezzo.. oppure qualche pistone in bacheca.. è un peccato perchè ci sarebbe stato da divertirsi..
mettetela aposto con pochi euro e poi vi cappottate per campi...
è puro divertimento e si impara a tenere le macchine in condizioni di aderenza precarie... sbagliando si impara e con quell'auto, visto che è allo scatafascio, si può sbagliare ed imparare...
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dai,ci fai pochi sldi se ne vendi i pezzi,quelli della panda si trovano anche sugli alberi ,comunque la pompa a vederla cosi sembra il depressore di uno scooter,2 tubi vanno al carburatore e uno al serbatoio,con un pandino cosi e magari anche delle gomme da fuoristrada vi divertireste da morire!
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore Piaggio Ciao in via di rianimazione Guardalo
stammi a sentire pulisci per bene il carburatore e il ritorno e l'andata della benzina una volta così se parte pulisci pure il radiatore che di sicuro è intasato sennò rimani a piedi di nuovo
Quando tutto tace è per dar spazio al sound della mia Vespa disse il gt alla vespa: ''se supero i cento non me ne pento''..