sezione sbagliata...fattelo spostare da un moderatore. Comunque devi carburarlo e non ricarburarlo, cambiando getto e trovando un rapporto giusto tra aria e benzina...ciao
quando avevo su il 14.12 nell'oxford tenevo il getto da 60....però nella scatola nera originale dietro al filtro dove ci sono i due buchi da cui entra l'aria avevo tolto i cilindretti che sono infilati dentro...
Una volta tolta la vaschetta, nel corpo del carburatore che sarebbe dentro alla vaschetta trovi un galleggiante e al centro una vite color ottone con un buco in mezzo...su questa vite(che è il getto) cè scritto un numero che indica quanto largo è il buchino nel getto(nella vite).
Per essere carburato bisogna che entri nel cilindro una giusta percentuale di aria e benzina.
Se vedi che la candela è di un color nocciola chiaro vuol dire che è carburato.
Se invece è scura (nero, marrone) è troppo grassa(cioè passa troppa benzina per l'aria che il carburatore riesce ad aspirare) quindi o fai passare più aria (togliendo la scatola del filtro, cambiandola, bucandola....o cambi filtro) o fai passare meno benzina mettendo un getto più piccolo(cosa che consiglio, piuttosto che rovinare il filtro, dato che di getti ce ne sono di tutte le misure e costano veramente una ca**ata).
Se la candela è invece più chiara del color nocciola la carburazione è magra, cioè passa troppa aria per la benzina che il getto fa passare. Quindi o fai passare meno aria chiudendo un pò la scatola del filtro o metti un getto più grosso.
Ricorda che se la carburazione è magra il cilindro si scalda più in fretta e puoi rischiare un grippamento (anche se è difficile) e quindi meglio grassa che magra.