raga secondo voi un liberty ultima serie che monta un gt 48 dr 6 travasi ,carb 17,5,marma zx,rapporti secondari da 15,(e poi mollettine,variatore) quanto puo fare?io l ho tirato e fino a 90 ci è arrivato poi o rotto la corda ma lui allungava ancora (avevo il 'paravento) ditemi la vostra..
secondo me sopra i 100 va di sicuro..
100 km/h effettivi sono una bella botta, secondo me effettivi è gia' tanto se superi i 90 km/h, per massare i 100 a mio avviso serve un gt bello spinto e lavorato per bene, carter compresi, con l'espansione giusta e carburato bene... insomma, un lavoretto curato, poi se ci si affida agli strumenti "di bordo" vengono fuori velocita' folli, non è detto che siano reali...
togli il paravento e fatto seguire da una macchina... quando sei a manetta alza un braccio e chi è in macchina rileva la velocità...
io ho sempre fatto così... anche quando sono arrivato a 143 col mio "ex" sr mhr team... dato che a quella velocità ho distrutto tutto
con un base, una zx e un 17.5 con il paravento non farai più degli 85 a palla. se togli il paravento ci arrivi ai 90. cambiando marmitta e carburatore arrivi ai 95 effettivi.
Da: moraz_90
A: alex91
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alex91 ha scritto:con un base, una zx e un 17.5 con il paravento non farai più degli 85 a palla. se togli il paravento ci arrivi ai 90. cambiando marmitta e carburatore arrivi ai 95 effettivi.
quoto!!!
hai un buon gt perchè mettere un zx con 17 mezzo?
i rapporti che dici non so quali siano ma su un base non li monterei mai...pittosto un bello speed control.
alex91 ha scritto:con un base, una zx e un 17.5 con il paravento non farai più degli 85 a palla. se togli il paravento ci arrivi ai 90. cambiando marmitta e carburatore arrivi ai 95 effettivi.
quoto!!! hai un buon gt perchè mettere un zx con 17 mezzo?
i rapporti che dici non so quali siano ma su un base non li monterei mai...pittosto un bello speed control.
secondo me il dr e uno dei peggiori x lo scooter assieme al malossi base e al t-force....l' unico base di qui mi fido e il trophy buone prestazioni al giusto prezzo...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
alex91 ha scritto:con un base, una zx e un 17.5 con il paravento non farai più degli 85 a palla. se togli il paravento ci arrivi ai 90. cambiando marmitta e carburatore arrivi ai 95 effettivi.
quoto!!! hai un buon gt perchè mettere un zx con 17 mezzo?
i rapporti che dici non so quali siano ma su un base non li monterei mai...pittosto un bello speed control.
secondo me il dr e uno dei peggiori x lo scooter assieme al malossi base e al t-force....l' unico base di qui mi fido e il trophy buone prestazioni al giusto prezzo...
il top e il dr sono uguali in tutto per tutto, sono fabbricati dalla stessa casa (dr) ma po lo vende anche la top, e se lo fa pagare un pò di più...
il dr (quindi anche il top) sono i cilindri che durano di più in assoluto
raga 95 li prenderà bene, poi a piano a piano arriva anche a 105 perchè ai rapporti allungati
105 con una zx e parabrezza? questa è bella. in effetti ragionando è possibile. io in moto ho toccato i 90 all'ora mentre impennavo con la ruota posteriore contromano mentre parlavo al telefono. suvvia ragazzi. è un base alimentato da un 17.5. farà si e no i 90 tirati fino in fondo.
Da: moraz_90
A: alex91
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raga ma state skerzando a me 80 me li faceva originali e con accando la punto di mio padre che per l appunto è nuova abbiamo visto che il takimetro e preciso + di un orologio svizzero. non mi volevano nemmeno farmi passare la revisione raga 75 80 e impossibile.
poi ho montato i dr perchè sto in una zona ricca di salite è non voglio che fra qualke mese devo fargli il gt nuovo perchè ho spompato tutti..comunque appena finisco il rodaggio smonto il paravento e lo provo con la makkina accanto penso che sopra i 100 va con gli okki kiusi ora voglio mettergli il funghetto e ricalibragli la carb..
vorrei mettere un variatore ma non saprei 101 polini o malossi?bo ..ce anche il 105 polini a 9 rulli (cosi mi hanno detto)..un dilemma
Per avere una rilevazione un minimo attendibile, dalla velocita' segnata dal contakm di un'auto è opportuno sottrarre il 12%, anche 15% piu' si sale di velocita'. Del contakm di un motorino, o scooter, neanche a parlarne.... oltre i 40/45 km/h è come giocare alla roulette russa, segnano un po' quello che gli pare. Se poi vogliamo tacitamente metterci d'accordo e dire "pigliamo per buona la velocita' rilevata", è un altro paio di maniche, pero' ci autoconvinciamo di una cosa sbagliata. Se i contakm delle macchine fossero infallibili, mi chiedo perche' riviste blasonate, tipo Motociclismo ma non solo, spendano milioni e milioni in telemetrie, centraline, laser, fotocellule, caxxi e mazzi per le rilevazioni stumentali che accompagnano le prove... ci si mette vicino ad una macchina e via
Non so se avete fatto caso ai navigatori satelitari.... in autostrada, con tutto che anche loro hanno un margine di errore, segnano una decina buona di km in meno rispetto a quello che segna il contakm... e loro calcolano in tempo reale in base allo spazio ed al tempo, non tramite un rinvio...
la punto precisa come un'orologio svizzeri col satellitare mi segnava 100km/h quando la punto ne segnava poco meno di 110...comunque generalmente non sbagliano più di 10km/h quelli delle macchine...senza quella marmitta del cavolo...magari con una polini i 90 li passi eccome
[quote="Zippo"]Per avere una rilevazione un minimo attendibile, dalla velocita' segnata dal contakm di un'auto è opportuno sottrarre il 12%, anche 15% piu' si sale di velocita'. Del contakm di un motorino, o scooter, neanche a parlarne.... oltre i 40/45 km/h è come giocare alla roulette russa, segnano un po' quello che gli pare. Se poi vogliamo tacitamente metterci d'accordo e dire "pigliamo per buona la velocita' rilevata", è un altro paio di maniche, pero' ci autoconvinciamo di una cosa sbagliata. Se i contakm delle macchine fossero infallibili, mi chiedo perche' riviste blasonate, tipo Motociclismo ma non solo, spendano milioni e milioni in telemetrie, centraline, laser, fotocellule, caxxi e mazzi per le rilevazioni stumentali che accompagnano le prove... ci si mette vicino ad una macchina e via
Non so se avete fatto caso ai navigatori satelitari.... in autostrada, con tutto che anche loro hanno un margine di errore, segnano una decina buona di km in meno rispetto a quello che segna il contakm... e loro calcolano in tempo reale in base allo spazio ed al tempo, non tramite un rinvio...[/q
non hai tutti i torti ma io ti volevo qua ,sul navigatore, il navigatore mi segna la velocità dell auto identica fino a sopra i 100 poi varia ma fino a quellla soglia e identico, e siccome lo provato fino a 80 con l auto e il motore accanto e guarda caso i due takimetri erano identici.. non vorrai dirmi che la fiat tara i takimetri cm in uno scooter? io la penso cosi e sono giusti e poi tre rilevazioni fatte tutti e tre identike ..
per miki2288 la polini non la montero mai troppo casino (non è che la zx sia di meno )pero gia questa mi strombazza forte tante che non ci apro mai al massimo..
Non saprei allora cos'altro dire.... se levi il parabrezza dai il fumo anche al dottor Rossi Si scherza, eh!!
Rimango convinto che uno scutero di serie faccia i 65/70 km/h (spazio/tempo, non rilevazioni...) anzi, se arriva ai 70 effettivi è un mezzo miracolo Ma potrei sbagliarmi, sarebbe bello vedere una prova seria con fotocellule e IR, peccato che per la legge italiana i cinquantini debbano fare i 45 all'ora, e una rece del genere purtroppo non la faranno mai
Zippo ha scritto:Non saprei allora cos'altro dire.... se levi il parabrezza dai il fumo anche al dottor Rossi Si scherza, eh!!
Rimango convinto che uno scutero di serie faccia i 65/70 km/h (spazio/tempo, non rilevazioni...) anzi, se arriva ai 70 effettivi è un mezzo miracolo Ma potrei sbagliarmi, sarebbe bello vedere una prova seria con fotocellule e IR, peccato che per la legge italiana i cinquantini debbano fare i 45 all'ora, e una rece del genere purtroppo non la faranno mai
sai cosa potrei provare, a fare un video o una foto magari mentre corro al tom tom montato sul motore.. il problema non è questo ma se il mio babbo me lo sgancia... bo vediamo...
ma voi per gruppo base che intendete?
gobby ha scritto:Lo so che la dr e una sotto marca della top... ma il dr evo d 48 simile al trophy...ma cm prestazioni non va tanto...
il trophy e il dr sono lo stesso gt identici in tutto e per tutto quindi vanno tanto uguale.
il dr forse è un attimino meno rifinito ma ci vuole un attimo a sistemarlo. e certamente non si sentono differenze nelle prestazioni.