elenco GT fifty top a liquido!

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
wolfy10
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da wolfy10 »

ciao.....come da titolo mi sarebbe utile una lista di tutti i gt a liquido x fifty top....da 80cc in su....grazie mille!!
se vedi lo sbirro con la paletta.......dagli il sekkielo x giocare
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da lello ii »

intanto da 80cc effettivi in su non ce ne sono fuori che il fabrizi... comunque che me ne vengono in mente per G30

- Franco morini 75, affidabile con medie prestazioni
- Polini 75, affidabilissimo con buone prestazioni
- Eurocilindro 75, poco affidabile, prestazioni più che buone
- Malossi 75, abbastanza affidabile, prestazioni buone
- Fabrizi 80, poco affidabile, prestazioni da brivido
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da jacobdemam »

io ti scnsiglio l'eurocilindro perchè da quanto ho sentito in giro ha sempre avuto problemi di cromatura... il fabrizi ce ne sono 2 tipi mi sembraa uno d47 e l'altro d50...
Avatar utente
wolfy10
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da wolfy10 »

il migliore motore x fifty affidabilita e prestazioni?fabrizi o polini?
se vedi lo sbirro con la paletta.......dagli il sekkielo x giocare
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da jacobdemam »

polini se vuoi macinare chilometri fabrizi è un motore da gara...
giallo89
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 28, 2008 12:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da giallo89 »

vi dò un consiglio spassionato..io ho messo sul mio un gt per scooter minarelli orizzontale a liquido,il gt è un mhr replica(malossi)chi lo conosce sa che è un motore che macina kilometri e anche tanti su 1 scooter arriva ai 20000 senza cambiare pistone e la coppia si spreca..x montarlo ho dovuto però mettere un pistone sempre mhr replica ma per il piaggio che è spinotto12 più una basetta tra blocco e gt,,,calcola che un mhr in ottime condizioni si trova a 80 90 € spedizioni incluse,,altrimenti potreste mettere un athena racing sempre per minarelli e facendo lo stesso lavoro del pistone,,,insomma se vuoi poi mettere tutti i gt per minarelli orizzontale a liquido con pistone piaggio e basetta di banco
conc91
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da conc91 »

lello ii ha scritto:intanto da 80cc effettivi in su non ce ne sono fuori che il fabrizi... comunque che me ne vengono in mente per G30

- Franco morini 75, affidabile con medie prestazioni
- Polini 75, affidabilissimo con buone prestazioni
- Eurocilindro 75, poco affidabile, prestazioni più che buone
- Malossi 75, abbastanza affidabile, prestazioni buone
- Fabrizi 80, poco affidabile, prestazioni da brivido
ma l'eurocilindro è ancora in produzione per blocco motore g30???
conc91
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da conc91 »

e io aggiungerei il faccioli... non sò l'affidabilità ma sul sito della faccioli c'è scritto che fa 25cv e è un 75cc... e non sono pochi...
Avatar utente
EL NICHO
Membro 65cc
Messaggi: 1363
Iscritto il: gio feb 22, 2007 9:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da EL NICHO »

conc91 ha scritto:e io aggiungerei il faccioli... non sò l'affidabilità ma sul sito della faccioli c'è scritto che fa 25cv e è un 75cc... e non sono pochi...
L'affidabilità è molto poca....più sono potenti più van trattati con i guandi e bisogna saper fare la manutenzione e controlli.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Oxford 6 marce + Cagiva mito + Aprilia Rx = TRIO VINCENTE
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da jacobdemam »

EL NICHO ha scritto:
conc91 ha scritto:e io aggiungerei il faccioli... non sò l'affidabilità ma sul sito della faccioli c'è scritto che fa 25cv e è un 75cc... e non sono pochi...
L'affidabilità è molto poca....più sono potenti più van trattati con i guandi e bisogna saper fare la manutenzione e controlli.
e poi usa i gruppi termici dell'eurocilindro... :|
conc91
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da conc91 »

jacobdemam ha scritto:
EL NICHO ha scritto:
conc91 ha scritto:e io aggiungerei il faccioli... non sò l'affidabilità ma sul sito della faccioli c'è scritto che fa 25cv e è un 75cc... e non sono pochi...
L'affidabilità è molto poca....più sono potenti più van trattati con i guandi e bisogna saper fare la manutenzione e controlli.
e poi usa i gruppi termici dell'eurocilindro... :|
ma l'eurocilindro (è l'athena adesso???) ne produce ancora gt per il g30???
Avatar utente
henry91
Membro 50cc
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 24, 2006 7:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da henry91 »

il faccioli è una gran bufala, è praticamente un eurocilindro un pò rifinito, e basta, 25 cavalli non li vede nemmeno per il binoccolo, so di un ragazzo che l'aveva comprato, e ne è rimasto molto deluso. l'eurocilindro è un bel cilindro, spinge molto, è monofascia, però la cromatura fa un pò schifo, ma se trattata come si deve tiene, il vero gran problema di questo cilindro è il pistone, visto che ha una finestrella lato aspirazione, e la parte sotto che la chiude non è rinforzata, dopo un pò di chilometri si spezza e il cilindro si disfa (se ti va bene come è successo ad un mio amico però salta fuori dallo scarico senza causare troppi danni, infatti il suo era immacolato, sarebbe stato da cambiare il pistone e basta, ma abbiamo deciso di rimontargli un polini, perchè in quanto ad affidabilità è qualcosa di fantastico.)
poi il polini, secondo me è il re dei cilindri per fifty, prestazioni buone ed affidabilità spaventosa
il malossi è un 68 cc, secondo me non è un gran cilindro... prestazioni simili al polini ma affidabilità poco elevata
poi che dire del fabrizi, cilindro spaventoso, tira davvero tanto, ma in quanto a fattura e qualità dei materiali fa davvero schifo, alluminio molto poroso, cromatura un pò schifosa, un pò tanto schifosa... certo le prestazioni ci sono, ma la durata è veramente infima, poi per quello che costa... non me lo comprerei mai...
poi c'è il morini, un cilindro da viaggio, mooolto tranquillo e affidabile, mai provato percui non ti posso parlare per esperienza..
poi ultimamente dei mei amici hanno provato ad adattare l'athena sporting corsa 43 per minarell orizzontale, per adattarlo è sufficiente tornire il basamento del cilindro per portare il pistone al pms in modo corretto e pareggiare la corsa (cilindro corsa 43 e albero corsa 41,8), volendo, fare un piccolo riporto in alluminio per i travasi (visto ce ci stanno proprio a filo), accorciare un pochino il pistone (sennò l pmi va a sbattere sui carter) e il gioco è fatto, prestazioni veramente elevate... provato con leovinci corto e 21, faceva davvero paura, va davvero tanto!
ecco, spero di essere stato utile, ciaooo!!!
MY FIFTY TOP AM6 TPR86ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
conc91
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da conc91 »

si trova nuovo l'eurocilindro???? è ancora in produzione???
Avatar utente
henry91
Membro 50cc
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 24, 2006 7:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da henry91 »

si certo, si tova nuovo, e non costa neanche tanto... ma... occhio a quel pistone! :roll:
ah si, e dimenticavo... quel cilindro viene fornito senza testa, ci va montata quella originale!
e dai una controllata al pistone al pmi e al pms perchè mi pare che il cilindro sarebbe da tornire per portare lo sqush ad un valore decente...
MY FIFTY TOP AM6 TPR86ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
fedeKatta
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elenco GT fifty top a liquido!

Messaggio da leggere da fedeKatta »

ciao a tutti io sono un possessore appassionato di fifty top e infatti ne o 1....è tutto originale e vorrei metterci qualcosa!!!io all'inizio pensavo di metterci un carburatore dell'orto del 17/5 o 19 soltanto che o sentito il mio meccanico e mi a detto che se ci monto solo quello c sono poche possibilità che vada qualcosa in + se non ci monto almeno la marmitta e qndi cercavo qlc se poteva darmi consigli di che cosa posso fare e che pezzi ci sono ancora disponibili.grazie mille
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti