ce l'ha anche una mia compagna di classe, solo che ce l'ha del '05. ovviamente va al massimo a 70 all'ora e 2000 giri (anche se non ha i fermi).
ho visto un motore smontato: puoi lavorare la valvola di scarico che fa un leggero scalino, cambiare pistone, carburatore, marmitta e lamellare.
la moto va già abbastanza, sconsiglierei di metterci su altre robe perchè poi si rovina subito e sono rogne a non finire.
ktmciaoet3italjet ha scritto:è targato..e i fermi sn stati tutti tolti.conoscete per caso i miglioramenti che da un vforce????
una moto del genere ha sui 40 cv e se tu montassi un vforce 3 avresti sensibili miglioramenti di prestazioni a tutti i regimi ...essendo exc è un enduro per forza
una 30ntina bastano
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore Piaggio Ciao in via di rianimazione Guardalo
ma guarda che non mi sembra che la polini faccia cose per la ktm da enduro...comunque il pistone è monofascia...cilindro canna in alluminio rivestito di nikel...per le elaborazioni al posto di polini e cagate varie dovresti andar x i pistoni alla Vertex oWISECO...ALLA SRS cha fa qualche cosa e per il resto c'e la vhm che fa teste radiali...le marmitte mettile della pro circuit o doma che sn una bomba...se ti serve sapere qualche cosa chiedi
....e sicuramente non va a 70 allora con 2000 giri...non ha rapporti come la moto da cross...!puo anche tirare 140 se la fai bene e soprattuto con un lamellare VFORCE 3 SERIE
ktmciaoet3italjet ha scritto:conoscete dettagli meccanici di questo motore??modifiche??meglio mono o bifascia il pistone??
grazie
Ciao, io ho un ktm 125 exc del 2006 non chiedermi come con una moto così come ho fatto a mettermi a fognare il ciao! vabbè comunque è 1 moto fantastica con 38 cavalli uscita d fabbrica! non escono neanche con gli strozzi... non hanno niente... già READY to RACE.... comunque il piastone è bifascia... e guarda è meglio x 1 enduro perchè dura molto di +! se fai cross puoi optare x 1 monofascia ma sappi che se lo starpazzi ogni anno devi rifarti il motore e sappi che i pezzi del ktm costano!!!! comunque se lo vuoi fognare le cose + impo sono: Pacco lamellare V force 3 (costa 140 euro); marmitta di solito i mette la doma o la sxs della ktm (circa 220 euro solo la pancia) e importantissima quanto costosa la centralina!!!! vabbè W KTM.... la mia viene su in quinta di gassssssssss con 1 piccolissimo aiutino !!!! se do la botta viene su anche in 6a.... ok che ho i rapporti corti.... però nonostante i rapporti cortissimi fa comunque i suoi bei 130.... ciaoooooooo W KTM!!!!!!!!!!!
ciaosgolfo ha scritto:quella moto è una bomba se togli tutti i fermi...
mio padre ha il 300 exc con valvola di scarico aperta e piccoli lavori sul cilindro e carburo si alza solo accelerando in terza...
solo??? uno che giro nel mio paese ha il kawasaki 250 da cross...e si leva in sesta
comunque un 125 non ha molti piu cavalli di un 250 4 tempi....ha solo piu tiro ai bassi e piu coppia a salire quindi piu trazione....te lo dice uno che ogni domenica è sui campi di gara...w mc mozzanca!!!!
FAST< ha scritto:comunque un 125 non ha molti piu cavalli di un 250 4 tempi....ha solo piu tiro ai bassi e piu coppia a salire quindi piu trazione....te lo dice uno che ogni domenica è sui campi di gara...w mc mozzanca!!!!
secondo me è il 2 e mezzo 4 tempi che ha molti ma molti + bassi! i 125 da enduo e da cross vanno solo agli alti!!! il 2 e mezzo essendo + grosso e + potente dovrebbe andare + ai bassi e poi essendo 4 tempi avrà 1 accellerazione "+ morbida" dello "scattoso" 2 tempi perciò + bassi!
Ciao a tutti,
ecco a voi un interessante video che potete studiarvi per imparare meglio le specifiche di questo motore.
youtube.com/watch?v=Ji20IypmCYo
Saluti a tutti.