ciao.. quali migliorie si posson apportare alle forcelle del fifty? non so se siano di un modello specifico, so solo che son di un modello con freno a disco. grazie a chi risponderà
sul mio si, mi son trovato benissimo con le forcelle del mito degli anni 90, tradizionali da 38 e regolabili nel precarico, molle con doppio effetto e pompante del ritorno singolo (gli steli lavorano diversi.) con il cannotto piccolo, son facilmente adattabili al fifty ed altri motorini con cannotto stretto.
Ho facilmente adattato l'asse ruota del fifty, il cerchio del fifty calza bene e il disco originale è quasi in asse con la pinza delle forcelle..
innanzitutto grazie per le risposte, ma credo di aver posto la domanda in modo errato.. io possiedo già la forcella di un fifty che andrò amontare su di un ciao per uso cross.. non avendo ancora avuto modo nemmeno di smontarle, volevo chiedere se e cosa si può migliorare
devo aver letto male, pensavo cercassi un parere sulle forcelle... comunque per quanto mi riguarda sono già ottime considerando le forcelle della piaggio... al massimo cambia olio, paraoli e dai una controllata agli steli che non abbiano scromature nella zona che scorre dentro il paraolio
Io oltre a mettere olio nuovo ed un po piu denso avevo spessorato con una rondella i tappi superiori, cosi da precaricarle un po...
Restano comunque forcelle di media qualità...decisamente poco rigide
desmomatteo1 ha scritto:innanzitutto grazie per le risposte, ma credo di aver posto la domanda in modo errato.. io possiedo già la forcella di un fifty che andrò amontare su di un ciao per uso cross.. non avendo ancora avuto modo nemmeno di smontarle, volevo chiedere se e cosa si può migliorare
Prima cosa le devi accorciare poi in base a come vuoi che lavori cambi la densita' dell'olio.
Sono steli trattati termicamente, quasi impossibile rifare il filetto senza placchette specifiche...spenderesti minimo 50 euro.
Ti conviene rifissare i tappi con una spina...io avevo fatto così.