Malaguti dune (minarelli mr4)

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
Niko162
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 06, 2013 3:10 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Malaguti dune (minarelli mr4)

Messaggio da leggere da Niko162 »

Sale un mio amico ha una malaguti dune dell'88 e monta il motore minarelli mr4 50cc d.38 lq 4 marce e vorrei sapere quali motori si possono montare (perchè il gt 80cc per mr4 costa un bordello) so che si puo montare il minarelli mr6 che ha gia l'80 6 marce ma non so dove trovarlo perchè è rarissimo
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Malaguti dune (minarelli mr4)

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ciao Niko, l'mr4 con opportune modifiche al carburatore\collettore\marmitta...... vola.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Niko162
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 06, 2013 3:10 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Malaguti dune (minarelli mr4)

Messaggio da leggere da Niko162 »

Che modifiche mi consigli??? Posso mettere un lamellare top?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Malaguti dune (minarelli mr4)

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Niko162 ha scritto:Che modifiche mi consigli??? Posso mettere un lamellare top?
cerca in rete una buona marmitta ad espansione comprensiva del silenziatore, se hai difficoltà a trovarla sostituisci solo i silenziatori originali con altri aventi passaggio libero.
monta un carburatore almeno da 19 phbg con relativo collettore, se non sei esperto di carburazioni procurati un carburatore sha 15.15 o 16.16.... che potrai installare nel collettore di serie dopo averlo modificato/allargato.
controlla che il percorso dell'airbox non abbia dei passaggi strozzati per ridurre il rumore/codice.

carburatina e vedrai che le cose cambiano.

regola numero uno..... se non sai fare le cose importanti come la carburazione otterrai solo peggioramenti.....meglio lasciare l'originale e concentrarti su una ottima marmitta.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Niko162
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 06, 2013 3:10 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Malaguti dune (minarelli mr4)

Messaggio da leggere da Niko162 »

Questa dune monta gia un 19 con filtro malossi per la marmitta online trovo solo ricambi originali ( quella orihinale ha gia un espansione ma è da allungo e non è un gran che ) avevo pensato di fare una cosa artigianale tipo taglio la marma prima dell'espansione gli saldo un altra marmitta solo che dovrei adattare carene supporti ecc
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti