Ok ok, torno in bomba con un nuovo grande problema che mi sta facendo in******e da ormai due settimane...
Essendo in vacanza mi sono messo a "ristrutturare" il vecchio garelli noi dell'80 (più o meno) della nonna... Primi lavori con carburo, serbatoio e candela e prova prima accensione... Eeeeh indovinate? Non va!
Ok, trovato il problema non arriva corrente alla candela... Fatto controllare tutto l'impianto elettrico da un bravissimo elettrotecnico (il solito vicino di casa pensionato) eeeeh... Condensatore andato (preso nuovo) bulbo va (comunque nuovo) pipetta va ( comunque nuova) le bobine vanno... Rimontato tutto con annessa pulitura gruppo termico e pistone. Eeeh non va... Ok trovato il problema... Difatto di brutto la chiavetta dell'albero. Nuova!!! Altra prova d'accensione con regolazione puntine fatta un po' a caso (mettendole a 030 o 040 non fa scintilla perciò fatta a occhio e provato e riprovato ma non vuole accendersi... Ah mi sono dimenticato delle fasce pistone nuove... Qualcuno ha una qualche idea... Qualsiasi cosa... Che sia copertone davanti o lampadina del faro... Grazie a chi è arrivato alla fine della pappardella e chi mi risponderà...
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Se fa scintilla la parte elettrica "dovrebbe" essere a posto, prova a cambiare carburo, ti dico così siccome ho avuto lo stesso problema con il mio ciao non partiva c'è partiva ma poi dopo qualche minuto si spegneva, se hai un carburo in più o sennò fattelo prestare tentar non nuoce ri dai un occhio al carburo che non ci sia sporco dopo che hai pulito il serbatoio
Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Controlla se arriva la benzina dal serbatoio perché era successo pure a me col Ciao che il tappo del serbatoio aveva il foro troppo piccolo e la benzina, anche col rubinetto aperto, scendeva a colpi.
ma ragazzi siete ciechi o avete la vista appannata dalle troppe carrucole???
Marketto97 ha scritto:Ok ok, torno in bomba con un nuovo grande problema che mi sta facendo in******e da ormai due settimane...
Essendo in vacanza mi sono messo a "ristrutturare" il vecchio garelli noi dell'80 (più o meno) della nonna... Primi lavori con carburo, serbatoio e candela e prova prima accensione... Eeeeh indovinate? Non va!
Ok, trovato il problema non arriva corrente alla candela... Fatto controllare tutto l'impianto elettrico da un bravissimo elettrotecnico (il solito vicino di casa pensionato) eeeeh... Condensatore andato (preso nuovo) bulbo va (comunque nuovo) pipetta va ( comunque nuova) le bobine vanno... Rimontato tutto con annessa pulitura gruppo termico e pistone. Eeeh non va... Ok trovato il problema... Difatto di brutto la chiavetta dell'albero. Nuova!!! Altra prova d'accensione con regolazione puntine fatta un po' a caso (mettendole a 030 o 040 non fa scintilla perciò fatta a occhio e provato e riprovato ma non vuole accendersi... Ah mi sono dimenticato delle fasce pistone nuove... Qualcuno ha una qualche idea... Qualsiasi cosa... Che sia copertone davanti o lampadina del faro... Grazie a chi è arrivato alla fine della pappardella e chi mi risponderà...
se per tutto il post dice che ha cambiato qualsiasi cosa ma NON FA SCINTILLA cosa continuate a chiedergli se arriva benzina??
innanzi tutto rifai passare come il riso l'impianto elettrico e che non abbia qualcosa in corto o non bene a massa...controlla la candela che non sia strinata. e solo dopo che ti fa un bello scintillone verifica che arrivi benzina....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ehm... La corrente la fa... Dopo un po' ce l'ho fatta... La benza arriva perchè la candela è bella bagnata se la tolgo dopo un po' di pedalate... Il carburatore va bene... Ho controllato tutto (vite minimo, ghigliottina e molla, getto, galleggiante e spillo) e mi sembra bene... Oggi un tipo a cui ho chiesto mi ha detto che potrebbe entrare dell'olio dalla frizione a causa di un paraolio che non fa il suo lavoro... E potrebbe anche essere in quanto usciva liquido scuro da sotto la marma ( credevo che fosse miscela incombusta sporca) ma oggi aprendo lì della frizione vedo che il paraolio è ok (credo).
Mio cugino continua a dirmi che manca una guarnizione tra testa e cilindro c'è davvero o ha un bullone in testa?
Illuminatemi please!!! Qualsiasi cosa...
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Marketto97 ha scritto:Ehm... La corrente la fa... Dopo un po' ce l'ho fatta... La benza arriva perchè la candela è bella bagnata se la tolgo dopo un po' di pedalate... Il carburatore va bene... Ho controllato tutto (vite minimo, ghigliottina e molla, getto, galleggiante e spillo) e mi sembra bene... Oggi un tipo a cui ho chiesto mi ha detto che potrebbe entrare dell'olio dalla frizione a causa di un paraolio che non fa il suo lavoro... E potrebbe anche essere in quanto usciva liquido scuro da sotto la marma ( credevo che fosse miscela incombusta sporca) ma oggi aprendo lì della frizione vedo che il paraolio è ok (credo).
Mio cugino continua a dirmi che manca una guarnizione tra testa e cilindro c'è davvero o ha un bullone in testa?
Illuminatemi please!!! Qualsiasi cosa...
Io ti consiglierei di dare una bella scaldata alla marmitta con il cannello in modo da bruciare un po' di olio che fa da tappo e non ti fa partire il motore, metti un goccio di benzina nel cilindro e dai una scaldata alla candela sulla parte dove c'è l'elettrodo montala subito e prova, dovrebbe partire, l'altro giorno mi hanno dato un taglia erba da aggiustare, dopo che ho provato e riprovato non partiva, gli ho bruciato la marmitta e gli ho liberato il tubo di scarico, è partito subito
Penso che tuo cugino si sbagli perché se non ci fosse la guarnizione tra testa e cilindro il pistone tirerebbe dentro aria oltre alla miscela e ti salirebbe un sacco di giri senza che acceleri e sarebbe costantemente scarburata.
Ho provato a farlo pertire anche senza marma ma niente e ho anche povato a scaldare la candela...
Mi sa che ci rinuncio dopo due settimane tutti i pomeriggi che ci sto dietro...
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
ciao in certi casi anche se la candela fa la scintilla a volte non basta...prova a regolare di nuovo le puntine, compra la candela nuova, ti consiglio la p82m della champion(abbiamo lo stesso blocco motore)! Dopo ricontrolla il getto del carburatore oppure mettilo piu grande...se non ai un getto di ricambio tappa un buco del filtro con della carta...basta che non passi troppa aria! Alla fine prima di mettere immoto togli la candela e, con una pedalata mandi il pistone quasi a fine corsa e dentro il cilindro metti della benzina con una siringa....prova adesso e dimmi come va CIAOOO