Quanto rende

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
651313
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 05, 2013 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Quanto rende

Messaggio da leggere da 651313 »

Ciao, ho un ciao px con 65 malossi, carter malossi redvalve momentaneamente NON lavorati, albero original anticipato, volano alleggerito, carburatore 13:13, filtro malossi, cinghia dentata, puleggino da 70mm e marmitta proma Oxford, solo che quest'ultima e difficile montarla e quindi per le vibrazioni del motore mi si stacca sempre, quindi ho pensato di cambiarla a malincuore perché è la migliore marmitta per ciao mai prodotta anche se adesso con le nuove marmitte ad espansione c'è ne sarà sicuramente qualcuna migliore io parlo che era migliore negli anni 80 e vabbe ho pensato a una polini top one/proma circuit, solo che non so come vanno giusto se voi lo sapevate o comune consigliate mi qualcosa che spinga forte e che abbia gli attacchi normali non come la mia proma che andava attaccata alla ruota ed è praticamente impossibile ed è appunto per questo che mi cade sempre intendo che si attacchi nello stesso posto di quella originale.
Grazie in anticipo
Saluti
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Quanto rende

Messaggio da leggere da Zippo »

Proma oxford :?: non la conosco.
Qualsiasi marmitta studiata specificamente per ciao si monta di solito sfruttando gli attacchi originali... dove la metti rimane.
Comunque le marmitte che hai citato vanno benissimo, cosi' come una giannelli a caso (fire, rekord, mega, excell), va benone anche la simonini lunga (ma col puleggino mini forse la lascerei in disparte).
massimiliano69
Membro triciclo
Messaggi: 161
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quanto rende

Messaggio da leggere da massimiliano69 »

io avevo stesso problema, ho letto un post dove si diceva di usare delle molle a tirare per tenere la marmitta attaccata al collettore....
beh ho saldato un collarino con 2 fori che alloggiavano i gancetti delle molle le quali a loro volta si agganciavano a 2 fori da 2mm fatti sulle alette del cilindro.Funziona.
651313
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 05, 2013 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quanto rende

Messaggio da leggere da 651313 »

Valla a cercare su google e una marmitta tipo la simonini alta che però l'attacco e un po' più in basso dove le due assi orizzontali della ruota S incontrano e una cannonata in tutti i sensi grazie comunque
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti