depotenziare kx125 per bambino

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

depotenziare kx125 per bambino

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

Ragazzi mi servono dei pareri,
in pratica sto insegnando ad un ragazzino di 13anni a guidare un kawasaki kx125..
il problema maggiore e' che la moto gli risulta troppo difficile da gestire.
Dunque l'unico rimedio e' limitarli la potenza. un rimedio semplice e veloce che mi era venuto a mente era quello di sostituire la candela con una a passo corto, in modo quindi da diminuire la compressione e quindi risultando un erogazione piu' easy..
Ho gia' testato e devo dire che e' stato efficace questo tentativo, ma il mio dubbio era, alla lunga possono verificarsi problemi usando una candela passo corto? oltre e riempirsi di residui carboniosi il filetto della testa scoperto? grazie
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: depotenziare kx125 per bambino

Messaggio da leggere da frank »

Rimonta la sua candela...
Potresti mettere dei spessorini dei dadini infilati nel filo del gas dentro il carburatore per limitare l'apertura del carburatore...,una volta facevano così ...e a mano a mano ne toglievano uno
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: depotenziare kx125 per bambino

Messaggio da leggere da costy »

frank ha scritto:Rimonta la sua candela...
Potresti mettere dei spessorini dei dadini infilati nel filo del gas dentro il carburatore per limitare l'apertura del carburatore...,una volta facevano così ...e a mano a mano ne toglievano uno
A lungo andare la sua candela non la avviti piu perche la scintilla generata t fonde nel nero senso della parola la filettatura della candela... non del tutto, ma il diametro piu piccolo dei giri filetto non li trovi piu e il passo va fuori tolleranza! in poche parole rovini la testa!

usa il metodo di frank, limita la ghigliottina e sei apposto.... :)
Immagine
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: depotenziare kx125 per bambino

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Ti consiglio di rimettergli su la sua candela originale e compri un cavo dell'acceleratore nuovo e lo tagli un po piu lungo dell'originale li devi vedere tu quanto di più, in modo che essendo il cavo più lungo per accelerare deve ruotare la manopola al massimo ma almeno è limitato ad accelerare pochissimo e piu di quello non può accelerare, non so se mi sono spiegato bene
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: depotenziare kx125 per bambino

Messaggio da leggere da Renzo »

Potresti tappare un pò il silenziatore un tappino con un foro di 8 o 10 è la meglio cosa
C'è un motivo per tutto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti