Ciao a tutti, chiedo qua anche se sarebbe un forum più appropiato ai nostri cari moped, ma visto che in giro meglio di ciaocroosslcub non se ne trova allora chiedo qua.
Io possiedo un nrg mc3 extreme tutto originale senza fermi, con sito plus, quella simile alla marmitta originale dell'aerox e 12 weber.
Come velocità non è male anche come ripresa da fermo però essendo abbituato al ciao px con mp ponasco nero e 19 con vario la storia cambia.
Per adesso come cilindro non ho intenzine di cambiarlo per non dare troppo sospetto.
Avevo pensato di lavorare sulla trasmissione mettend un multivar+ la fly.
Chiedo a voi, il soldi che ho a disposizione sono sui 65 euro.
Chiedo a voi.
Saluti Matteo
ps avevo pensato acnhe ad una buona espansione ma pensandoci bene per adesso si tiene la sito (cè al pari di nuova)
Prendi un variatore top performance che danno anche la cinghia...
Poi una serie di molle per la tua frizione...malossi gialle...lascia la molla di contrasto originale altrimenti il tuo motore non riuscirà ad aprire completamente le pulegge!
Poi compra una spugna malossi rossa per il tuo eirbox originale....effettua un foro di 15 a monte del tuo airbox inserendo un tubetto di 5 cm quindi con del silicone lo fermi mezzo dentro e mezzo fuori..in modo che il tuo airbox non perda pressione....aumenta il getto del massimo di 3-4 punti
Lascia lo scarico che hai ...
Con queste piccole modifiche avrai un buon compromesso fra ripresa e allungo...rimanendo su quella spesa!!!
o anche un variatore pinasco che sono buoni...ricordati però che alla fine conviene sempre montare un 70 base, anche con la sito plus tipo un dr o un trophy
Ok grazie a tutti dei consigli specialmente a frank.
io per ora il filtro non voglio toccarlo per via del rumore.
Per il vario top sarebbe una buona idea ma quanto verrebbe a costare?
e per la taratura, che rulli metto?
SUPERGIANELLI46 ha scritto:ok ma presumendo che io compri un malossi multivar o il top performance, su che rulli di grammatura mi conviene stare?
Be io ho i rulli da 4 grammi della malossi,che sono piuttosto leggeri...
My Ape
115 polini
24phbl dell'orto
filtro a cono malossi red sponge
proma
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Frizzione 4 dischi rinforzata
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albero anticipato mazzuchelli...worck in progress
questa domanda è fuori tema ma per montare un 70 base dipo dr o trophy bisogna smontare tutto il blocco motore dal telaio come nel ciao o si riesce tirando giù le carene della sella con sella compresa e si riesce a fare tutto?
perchè ho visot che l'aerox ha il gt orizzontale come nel ciao e quindi da sotto non si fa alcuna fatica ma nell'nrg?
ce la fai anche solo tirando via la plastica davanti alla candela e quelle laterali...per muoverti meglio ovviamente sarebbe da tirare giù il blocco, ma già tirando via la sella hai abbastanza posto per lavorare
Questi utenti hanno ringraziato l autore Osigo Racing per il post:
Se posso darti alcuni consigli,di 70 base ce ne sono tanti ma io metterei il trophy (conta che devi trattarlo bene perchè già di suo non "dura" molto) comunque:
Trophy,17.5 phbl dell'orto,fly e mulltivar rulli da 4 della malossi e sito plus senza la strozzatura al collettore.
Molto semplice poco costosa ma a mio parere non da tante soddisfazioni.
Una cosa che ti sconsiglio sono i cilindri 50 "racing" tipo quello della stage 6, è un 50 monofascia in alluminio a sei travasi se non ricordo male, e ho conosciuto gente che mi diceva che dopo 5000km ha dovuto cambiarlo.
In alternativa se non vuoi strafare (cioè mettendo 2plus,big bore o big evolution) tiri un po' di più il trophy metti un 19 phbl ,e se proprio anche una nardò che l'ho vista nel trophy e non è male se tarata a dovere
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M.C. elaborazioni ha scritto:Se posso darti alcuni consigli,di 70 base ce ne sono tanti ma io metterei il trophy (conta che devi trattarlo bene perchè già di suo non "dura" molto) comunque:
Trophy,17.5 phbl dell'orto,fly e mulltivar rulli da 4 della malossi e sito plus senza la strozzatura al collettore.
Molto semplice poco costosa ma a mio parere non da tante soddisfazioni.
Una cosa che ti sconsiglio sono i cilindri 50 "racing" tipo quello della stage 6, è un 50 monofascia in alluminio a sei travasi se non ricordo male, e ho conosciuto gente che mi diceva che dopo 5000km ha dovuto cambiarlo.
In alternativa se non vuoi strafare (cioè mettendo 2plus,big bore o big evolution) tiri un po' di più il trophy metti un 19 phbl ,e se proprio anche una nardò che l'ho vista nel trophy e non è male se tarata a dovere
comunque in alternativa la bona vecchia vespa 102,ape 130 o ciao 65 non sarebbero male
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M.C. elaborazioni ha scritto:Se posso darti alcuni consigli,di 70 base ce ne sono tanti ma io metterei il trophy (conta che devi trattarlo bene perchè già di suo non "dura" molto) comunque:
Trophy,17.5 phbl dell'orto,fly e mulltivar rulli da 4 della malossi e sito plus senza la strozzatura al collettore.
Molto semplice poco costosa ma a mio parere non da tante soddisfazioni.
Una cosa che ti sconsiglio sono i cilindri 50 "racing" tipo quello della stage 6, è un 50 monofascia in alluminio a sei travasi se non ricordo male, e ho conosciuto gente che mi diceva che dopo 5000km ha dovuto cambiarlo.
In alternativa se non vuoi strafare (cioè mettendo 2plus,big bore o big evolution) tiri un po' di più il trophy metti un 19 phbl ,e se proprio anche una nardò che l'ho vista nel trophy e non è male se tarata a dovere
ma sai trattare un motore?un trophy non dura molto e dopo perchè phbl???originale ha già un phva 17.5, se deve cambiare il meglio è il phbg