Taratura polini corsa

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da ape4ever! »

salve a tutti...visto che in nessun altro forum ho trovato delle risposte esaurienti apro un topic qua....allora in pratica è piu di un anno che sto impazzendo con la taratura del mio beta ark lc....ho montato un polini corsa con 17,5 che cambierò con un 21 variatore polini frizione delta cluch regolabile e molla di contasrto gialla malossi...in pratica lo scooter in salita parte male da fermo però quando prende ha un ottima ripresa....però se tolgo gas o se esco di curva quando riapro riprende male e se lo tiro in piano ha una buona ripresa ma sui 50-60 km/h cala di velocità...e di giri...che può essere? che taragtura mi consigliate?
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
Avatar utente
team MNGF RACING
Membro 50cc
Messaggi: 543
Iscritto il: lun nov 22, 2010 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

peso dei rulli? il motore sale di giri o fa fatica?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FIAT 666 DT potenza infernale
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da Christian »

lo scooter è carburato bene vero? comunque da quel che ho capito potrebbero essere i rulli pesanti ;)
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da ape4ever! »

il peso dei rulli momentaneamente non lo so...ma dovrebbero essere intorno ai 5 grammi.....coome carburazione ci dovrei essere anche se monto un getto max di 150 con il filtro originale vuoto e con un buco in piu! oltre ad aver tolto la strozzatura....il motore gira bene...quando prende gira bene però poi ri cala come se entrasse subito la marcia piu lunga
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ape4ever! ha scritto:il peso dei rulli momentaneamente non lo so...ma dovrebbero essere intorno ai 5 grammi.....coome carburazione ci dovrei essere anche se monto un getto max di 150 con il filtro originale vuoto e con un buco in piu! oltre ad aver tolto la strozzatura....il motore gira bene...quando prende gira bene però poi ri cala come se entrasse subito la marcia piu lunga
ha ha ha.. un 150 di massimo su un 17 e mezzo??
stiam scherzando?
o il tuo scooter ha problemi seri, oppure e' carburato da schifo..
dovresti girare circa con un getto da 90, lo spillo posizionato alla 3 tacca dal basso, naturalmente con un filtro decente, non una scatola vuota..
inoltre la taratura dovrebbe stare intorno ai 4,4g per il variatore, delle mollette frizione gialle e una molla bianca dovrebbero bastare..
cambia queste cose e vedrei che ti andra' nettamente meglio :wink:

la taratura che ti ho consigliato e' una taratura base se monti una espansione.. se monti la originale rimonta pure i rulli di serie e anche la molla di contrasto di serie..
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da ape4ever! »

monto una atage 6 pro replica e un albero malossi mhr
se metto un getto di 90 fa un vuoto nemmeno parto
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ape4ever! ha scritto:monto una atage 6 pro replica e un albero malossi mhr
se metto un getto di 90 fa un vuoto nemmeno parto
e allora c'e' qualcosa che non va.. gia un 90 e' troppo su un 17,5 con un filtro aperto..

ricontrolla tutto perche' non e' normale.
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da ape4ever! »

boh se mi dite cosi è inspiegabile! la carburazione sembra perfetta! infatti volevo mettere un 21 ma se continuo cosi mi ci vole un getto massimo di 200 tra poco!! da che può dipendere?? e in piu anche poco fa ho riprovato lo scooter e quando apro va bene poi inizia a calare e se non rallento anche se riapro non riprende bene
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ape4ever! ha scritto:boh se mi dite cosi è inspiegabile! la carburazione sembra perfetta! infatti volevo mettere un 21 ma se continuo cosi mi ci vole un getto massimo di 200 tra poco!! da che può dipendere?? e in piu anche poco fa ho riprovato lo scooter e quando apro va bene poi inizia a calare e se non rallento anche se riapro non riprende bene
ti aspira aria sicuramente da qualche parte.. controlla di aver fissato correttamente il carburatore, che il collettore non abbia crepe, controlla come e' messa la guarnizione tra pacco e collettore, e inoltre hai messo della pasta rossa,verde,nera quando hai chiuso i carter dopo che hai cambiato l'albero?
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da ape4ever! »

si si tutto messo bene! anche perchè se aspirasse aria la carburazione non sembrerebbe perfetta...tenderebbe ad accelerare.
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da ape4ever! »

ragazzi in parte ho risolto quello strano problema diminuendo il getto max di 112 perchè quando calava non era solo x la trasmissione ma anche perchè si ingolfava....poi ho messo dei rulli di 3 grammi e ora ha una ripresa mostruosa e anche in allungo va benone però il problema è che per partire in salita fa fatica....cioè apro tutto stenta un pò e poi entra in coppia però ci mette 3 o 4 secondi a prendere...da cosa può essere dovuto??
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ape4ever! ha scritto:ragazzi in parte ho risolto quello strano problema diminuendo il getto max di 112 perchè quando calava non era solo x la trasmissione ma anche perchè si ingolfava....poi ho messo dei rulli di 3 grammi e ora ha una ripresa mostruosa e anche in allungo va benone però il problema è che per partire in salita fa fatica....cioè apro tutto stenta un pò e poi entra in coppia però ci mette 3 o 4 secondi a prendere...da cosa può essere dovuto??
abbassa ancora il getto max..
monta rulli da 4 g..
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Taratura polini corsa

Messaggio da leggere da ape4ever! »

no se abbasso mi fa il vuoto...come getto max ci sono...come minimo ho un 60 non so se aumentarlo o diminuirlo....in salita stenta molto a partire...ma con rulli di 3 dovrebbe scattare benissimo!
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti