suzuki rg gamma 125

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
nsr
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 03, 2011 5:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

suzuki rg gamma 125

Messaggio da leggere da nsr »

salve devo comprare una suzuki rg gamma 125 però ha il motore rotto esiste ancora un posto dove posso trovarlo o un motore compatibile?è del 1994 e pure senza targa...tanto dovrei usarla senza patente quindi poco importa...
danix
Membro triciclo
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 08, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: suzuki rg gamma 125

Messaggio da leggere da danix »

ciao, la vedo dura trovare un blocco per il gamma, se parli di nsr, mito, o rs si trovano, ma di gamma devi essere fortunato.
Era bella, ma non ne hanno vendute tante.
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: suzuki rg gamma 125

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

Un mio amico ha il gamma 250 (ovviamente due tempi..),
aveva un problema con la centralina ed è dovuto girare un sacco per trovare il ricambio chepoi non era l'originale ma andava più o meno bene

Un ottimo motore ma se dovesse dare problemi i pezzi purtroppo non si trovano
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: suzuki rg gamma 125

Messaggio da leggere da Angus93 »

Io ho un RGV 250 del 91 e so che il motore dell'rs 250 è lo stesso (non so se proprio identico) che monta la mia... ma per il 125 non saprei!!! Ti posso dire che della mia i ricambi sono davvero salati, sopratutto quelli originali suzuki....

Ma prima di cercare un altro blocco, perchè non ti fai dire esattamente che problema ha??? Perchè "motore rotto" può significare qualsiasi cosa....
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
nsr
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 03, 2011 5:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: suzuki rg gamma 125

Messaggio da leggere da nsr »

grippato e manca la testata e il pistone, il cilindro è stato rettificato...sue testuali parole
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: suzuki rg gamma 125

Messaggio da leggere da Zippo »

Lascia stare, dai retta, quel poco che risparmi a prendere una moto pasticciata lo spendi dieci volte per farla mettere a posto con l'aggravio di perdite di tempo e incazzature, col risultato di spendere un barile di soldi ed avere una moto che se ti venisse voglia di usarla per strada dovresti riversare un monte di solti e altro tempo perso e incazzature a rifare i documenti...
Che poi da quello che ho visto per la mia esperienza... una moto col motore pasticciato è pasticciata anche nel resto, quasi sicuramente ti troverai freni da rifare.... sterzo col gioco, sospensioni scariche, dadi inchiodati, ruggine e sporco ovunque, pensa poi atrovare i ricambi se non un motore da cambiare, revisiona pure quello, fai rimontare tutto e mettere a puntino.... e non ci puoi nemmeno uscire in strada :doubt:
Secondo me se cerchi in giro trovi una moto in ordine, magari tenuta da un appassionato e curata come un figlio, coi documenti in regola, magari revisionata... e spendi sicuramente meno che prendere un rottame e rimetterlo in condizioni dignitose.
Altra cosa: i gt in alluminio non si rettificano, o si lucidano o si fanno ricromare a meno che non abbiano la canna riportata in ghisa mo non credo proprio che sia il caso di questi motori.

Bellissima la gamma 125 comunque, come tutte le bombette 125 dei miei 16 anni, mi fanno una voglia...
the_alchimyst
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: gio nov 11, 2010 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: suzuki rg gamma 125

Messaggio da leggere da the_alchimyst »

in teoria ci sono delle ditte che ti fanno il pistone su misura e non costano nemmeno così tanto...
nsr
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 03, 2011 5:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: suzuki rg gamma 125

Messaggio da leggere da nsr »

ma verrebbe a costare molto comunque...peccato però è molto bella
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti