cambiare centralina, conviene?

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
aron247
Membro triciclo
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mag 30, 2009 11:44 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

cambiare centralina, conviene?

Messaggio da leggere da aron247 »

io ho una husqvarna ch racing a cui ho sostituito la marmitta (monto una chr) e l'alimentazione (carburatore 19 con pacco lamellare top a 8 petali). Leggendo in giro ho visto molte moto che hanno sostituito la centralina, continuando le mie ricerche ho letto anche che é d'obbligo farlo cambiando la corsa dell'albero perché lo scoppio della candela non sarebbe al momento giusto e si bucherebbe il pistone. Ora la mia domanda é: cambiare la centralina serve solo quando si cambia l'albero come ho detto prima o da un miglioramento in qualsiasi caso? inoltre volevo sapere: esiste per le moto 8come per gli scooter) una centralina con l'interruttore per limitare la velocità? come funzionano queste centraline?
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cambiare centralina, conviene?

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

con l albero originale non serve. l altra centralina ho sentito che ce qualcosa della polini ma non so esattamente.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cambiare centralina, conviene?

Messaggio da leggere da alex91 »

con i pezzi che hai montato non senti benefici. capisco costassero poco ma centraline ad anticipo variabile ( se veramente vuoi sentire qualche beneficio in termini di resa dal motore queste sono le migliori ) costano sopra gli 80 euro, se hanno anche un limitatore di giri inseribile il prezzo aumenta.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
brn
Membro 50cc
Messaggi: 214
Iscritto il: dom feb 14, 2010 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cambiare centralina, conviene?

Messaggio da leggere da brn »

ma te hai intenzione di lasciarla cosi la moto oppure pensi di cambiare ancora qualcosa?
IO FACCIO PARTE DI UPTTPU
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti