Chi definiva i 2t ormai morti non ha ancora visto questo capolavoro: http://www.paton.it/NEW500V42STROKE.htm 190cv per 135Kg di peso!!! Praticamente un missile!!! Ciclistica al top e carbonio a volontà!!! Che vi pare??? Se si dovessero sfidare una MotoGP attuale contro questa chi uscirebbe vincitore secondo voi???
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
mike9 ha scritto:anche se ho visto motori 2t più cattivi...
hai visto motori più cattivi??? qui si parla di 380 cv/l!!! Non penso le vecchie 500 da GP arrivavano a questa cavalleria, se non sbaglio si aggiravano sui 150/160cv
SIVIT_159 ha scritto:si dovrebbe provare
penso che solo un condannato a morte potrebbe salirci ci vogliono due palle pazzesche per poter tirare una moto del genere, forse anzi ne sono quasi certo, anche i piloti della motoGP attuale avrebbero qualche problemino ad aprire a fondo
puskygarage ha scritto:soldii buttati al vento
progetto interessanto quanto volete ma il mercato e le regole le dettano le giapponesi... che puntano sul 4t
bhè soldi buttati al vento non penso, altrimenti non lo avrebbero fatto..sicuramente non troverà mercato visto che ormai i 4t hanno preso il largo e come hai detto te il mercato lo decidono le case giapponesi però per noi amanti della miscela e dell'odore di olio bruciato questo è un sogno che si avvera.
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Canta237 ha scritto:
hai visto motori più cattivi??? qui si parla di 380 cv/l!!! Non penso le vecchie 500 da GP arrivavano a questa cavalleria, se non sbaglio si aggiravano sui 150/160cv
Per la NSR500 dichiaravano oltre 200CV e si parlava del motore per i team satelliti, pensa ai motori ufficiali.... Pensa che le bicilindriche 500 per i piloti PRIVATI erogavano circa 160 cv. Quello è il vecchio motore delle paton da granpremio, rivisto magari, ma difficilmente si sono rimessi a fare un motore nuovo per una moto di cui verranno venduti pochissimi pezzi (se va bene).
ostrega?!?!?! pensavo pesassero di più...a questo punto ha più senso pagare tantissimo una vecchia 500 GP piuttosto che 200000 questa nuova...almeno puoi dire di avere in garage una moto da mondiale
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
il 4tempi detta legge ormai!
non ci sono più guadagni a far moto di grossa cilindrata 2t ormai si va sull ottica del risparmio io amo il 2 tempi ma ormai il 4 tempi ha preso piede e non lo levi più! inutile dire che sta moto è una bestia ma quanti giri di pista riesce a tenere forse 4 ...
Bella anche come estetica, dev'essere una belva, un bel gioiellino da farci un soprammobile, niente di più. credo che sia molto difficile tenere una moto del genere, meglio i 4t a questo punto, che ormai sono riusciti a tirare al limite pure quelli.
certo che se potessi, me la metterei in garage ad occupare posto..
mike9 ha scritto:anche se ho visto motori 2t più cattivi...
hai visto motori più cattivi??? qui si parla di 380 cv/l!!! Non penso le vecchie 500 da GP arrivavano a questa cavalleria, se non sbaglio si aggiravano sui 150/160cv
Canta273 ha scritto:
No, io parlavo di motori in generale... Tipo l'estate scorsa, ho visto dal vero un v6, 2400cc, 200cv, 6 carburatori da una 40ina a occhio e due tempi, un fuoribordo yamaha in prova in offina... Una
di quelle cose che ti convincono che il 2t almeno in potenza assoluta e' piu' avanti del 4t...
sebaciao ha scritto:il 4tempi detta legge ormai!
non ci sono più guadagni a far moto di grossa cilindrata 2t ormai si va sull ottica del risparmio io amo il 2 tempi ma ormai il 4 tempi ha preso piede e non lo levi più! inutile dire che sta moto è una bestia ma quanti giri di pista riesce a tenere forse 4 ...
il quattro tempi detta legge perche' una politica di mercato tutta giapponese ha deciso che cosi' debba essere... con le moderne tecnologie si potrebbero fare motori 2t robusti ed estremamente poco inquinanti, con una potenza specifica alta rispetto alla cilindrata, costi di produzione e di manutenzione bassi. Dimmi se è poco!
Perche' deve fare solo 4 giri di pista? Ai tempi del motomondiale (quello vero), le moto giravano per ben piu' di 4 giri di pista... non credere che un 4t tirato come un motogp sia tanto piu' affidabile delle vecchie 500 da granpremio
Il problema è questa idea che il motore a due tempi debba essere per forza semplicissimo e leggerissimo, così che quando si pensa di complicare troppo si passa direttamente al 4 t... basta pensare che al momento potrebbero fare tranquillamente tutte le moto 2t ad iniezione, ma preferiscono mantenere i carburatori, che nel 4 t garantiscono un consumo non esagerato ma nel 2t visto l'alto numero di giri e la coppia alta svuotano in fretta il serbatoio.
In più non capisco cosa cavolo gli è venuto in mente di togliere il 2 t dalla classe 250... dicono sempre di passare al 4 t per dare la possibilità alle case di sviluppare nuove cose riutilizzabili sulle moto stradali e poi obbligano a tutti lo stesso motore XD
Comunque questa 500 è davvero bella ed è un mostro di potenza, solo che credo sia davvero una moto da suicidi XD
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
Zippo ha scritto:
non credere che un 4t tirato come un motogp sia tanto piu' affidabile delle vecchie 500 da granpremio
questo discorso che fanno in molti come quello per cui bisogna difendere strenuamente il 2t.. il 2t è senza ombra di dubbio il migiore ecc ecc... ragionamoci su il 2t è stato sviluppato a livelli di competizioni mondiali per 30 anni su tutti i terreni... mentre il 4 t è meno di 10 anni che ha fatto la sua comparsa ufficilae su questi campi che forniscono grandi possibilità di sviluppo... quindi prendiamo un 2t PRIMI anni 80 e mettiamo a confronto... non ha senso paragonare il prodotto bello finito con uno ancora grezzo... è come sedersi su una sedia di ciliegio bella lavorata e dire wow è perfetta...poi si sale su un tronco di noce... e si dice no è scomodo...
il 4t ormai è politica giapponese e non si torna in dietro è stat presa quella strada e quella sarà... il fatto che habbiano prodotto questo motore per me è come tutte quelle magnifiche macchine che ti presentano al motr show... grandi impressioni pubblicità... ma una buona parte non viene mai commercializzata... e certamente chi ha realizzato quel motore non rietra nei costi di produzione con i commenti wow che bello.. strafico lo voglio provare ecc ecc...
poi secondo me l'erogazione del 2t tutta quella esasperata ricerca di cercare sempre più cv sono la sua rovina.. perchè lelite di piloti in grado di portare al successo certi mezzi si restringe sempre più...
per fare il tempo serve una moto con un'erogazione pulita non scorbutica
E davvero sei convinto che una gp 4t sia piu' affidabile di uan gp 2t??? le 4t come le 2t a fine gara vengono smontate pezzo per pezzo, revisionate e cambiati tutti i materiali d'attrito, perche' due gare in fila non le fanno come non le facevano le 2t
Prliamo di politica, parliamo di quello che volete, ma non tiriamo fuori l'affidabilita'.... un 2t non ha nulla da invidiare ad un 4t. Come consumi non si nega, consumano di piu'. Ma la potenza specifica è piu' alta, logico che consumi di piu'. Sulle emissioni inquinanti... hm, bella domanda, sui 2t nessuno ha mai lavorato in questo senso.... sarebbe da vedere cosa darebbe un 2t se avesse ricevuto tutto lo sviluppo e le tecnologie che sono state applicate ai 4t per limitare le emissioni.
Zippo ha scritto:E davvero sei convinto che una gp 4t sia piu' affidabile di uan gp 2t??? le 4t come le 2t a fine gara vengono smontate pezzo per pezzo, revisionate e cambiati tutti i materiali d'attrito, perche' due gare in fila non le fanno come non le facevano le 2t
Prliamo di politica, parliamo di quello che volete, ma non tiriamo fuori l'affidabilita'.... un 2t non ha nulla da invidiare ad un 4t. Come consumi non si nega, consumano di piu'. Ma la potenza specifica è piu' alta, logico che consumi di piu'. Sulle emissioni inquinanti... hm, bella domanda, sui 2t nessuno ha mai lavorato in questo senso.... sarebbe da vedere cosa darebbe un 2t se avesse ricevuto tutto lo sviluppo e le tecnologie che sono state applicate ai 4t per limitare le emissioni.
per avere un 2t sufficientemente performante e poco inquinante dovremmo aspettare anni luce..sempre se qualcuno ne abbia voglia e denari per sperimentarlo..poi,anche queste giapponesi...per lo meno in versione stradale non sono tanto docili..un hornet 600 perde molto ai medi per poi dare la "botta secca" agli alti giri..
un 2t pulito e performante non lo vedremo piu', non perche' non si possa fare ma perche' le politiche commerciali lo hanno tagliato via. Leviamocelo dalla testa, i 2T teniamoci quelli che abbiamo e teniamoli cari perche' difficilmente se ne vedra' di nuovi, salvo lievi aggiornamenti alle tecnologie gia' esistenti...
Zippo ha scritto:E davvero sei convinto che una gp 4t sia piu' affidabile di uan gp 2t??? le 4t come le 2t a fine gara vengono smontate pezzo per pezzo, revisionate e cambiati tutti i materiali d'attrito, perche' due gare in fila non le fanno come non le facevano le 2t.
perchè a un cilindro 2t delle 500 quante gare facevan fare???non penso molte
Zippo ha scritto:E davvero sei convinto che una gp 4t sia piu' affidabile di uan gp 2t??? le 4t come le 2t a fine gara vengono smontate pezzo per pezzo, revisionate e cambiati tutti i materiali d'attrito, perche' due gare in fila non le fanno come non le facevano le 2t.
perchè a un cilindro 2t delle 500 quante gare facevan fare???non penso molte