Carburazione dell'orto Black edition

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Gta
Membro 50cc
Messaggi: 367
Iscritto il: dom ago 27, 2006 12:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburazione dell'orto Black edition

Messaggio da leggere da Gta »

Ciao ragazzi,
come dal titolo ho problemi con la carburazione di un dell'orto black edition 19/19. Come primo vi elenco i pezzi che monto sull'aerox. Top viola, marmitta della polini 4race e pacco lamellare della top.
è da giorni che cerco di carburare questo motore non ho mai avuto così tanti problemi. I sintomi sono...all'accenzione devo coprire completamente la bocchetta dell'aspirazione del motore. una volta acceso il motore si spegne e poi monto su il filtro della polini e il motore si accende subito. dando qualche colpo di gas il motore a 3/4 dell'accelleratore si ingolfa e tende a spegnersi. Ho provato cambiando diverse volte il getto del massimo partendo da 120 scendendo fino a 75 ma il motore faceva sempre la stessa storia e la candela era sempre bagnata. Ho provato a fare lo stesso procedimento spostando in alto o in basso la tacchetta dello spillo.
Chiedo consigli a voi. grazie in anticipo
Restrutturazione Puch maxi S
Issimo-Fantic
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione dell'orto Black edition

Messaggio da leggere da Issimo-Fantic »

Magari ti sfiata il gruppo termico? prova a mettere della pasta rossa altissime temperature, anche il mio ciao facevo questi scherzi.
Che sia bella, che sia brutta, la fava la si sfrutta!
Gta
Membro 50cc
Messaggi: 367
Iscritto il: dom ago 27, 2006 12:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione dell'orto Black edition

Messaggio da leggere da Gta »

già guardato ovuqnue dove potrebbe tirare "aria falsa"....pure dal collettore del pacco lamellare e della bocchetta d'aspirazione
Restrutturazione Puch maxi S
NicoHonda_95
Membro 50cc
Messaggi: 469
Iscritto il: gio mag 20, 2010 7:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione dell'orto Black edition

Messaggio da leggere da NicoHonda_95 »

candela? può sembrare na ca**ata ma a volte è la cosa più semplice il problema :wink:
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione dell'orto Black edition

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

prova così..getto massimo 100 vite piccolina svitata di 4 giri e non montare il filtro..poi controlla la candela che ti da un idea generale..facci sapere
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Gta
Membro 50cc
Messaggi: 367
Iscritto il: dom ago 27, 2006 12:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione dell'orto Black edition

Messaggio da leggere da Gta »

avevo già provato questa cosa...ho riprovato lo stesso poco fa...la candela è bagnatissima, sempre lo stesso problema d'avviamento, e a tre quarti di gas il motore si spegne
Restrutturazione Puch maxi S
turbo90
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven nov 10, 2006 6:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione dell'orto Black edition

Messaggio da leggere da turbo90 »

io piu o meno con la tua stessa configurazione e il 19 black edition ero carbutato cosi: getto massimo 82, spillo originale con tacca al 2° partendo dall'alto , getto minimo originale e vite dell'aria svitata i 2 giri.
prova e fai sapere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti