[grave problema aerox]

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

[grave problema aerox]

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

salve a tutti , sto riparando un aerox che a quanto pare ha un problema "invisibile" in quanto una settimana fa ho sostitutito l' accensione perchè era bruciata , ora con quella nuova funziona bene ( per lo meno non sfasa piu'), però lo scooter quando accelero al massimo non sale di giri , la carburazione è perfetta , ho provato a sostituire la candela , senza alcun risultato , ho controllato la tenuta dei paraoli e lo stato di usura del pacco lamellare , ma è tutto in perfette condizioni. lo scooter sembra frenato
SET UP: top 2 plus , albero rms , phbg 21 , valvola lamellare polini e trasmissione completa over range ,
cosa può essere?????
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
matte94f
Membro 65cc
Messaggi: 1483
Iscritto il: ven set 04, 2009 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da matte94f »

hai controllato la taratura della trasmissione??
CIAO GENERAL 01
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da CIAO GENERAL 01 »

Io ho auto lo stesso problema con un due plus... Non so cosa ci avessero fatto al cilindro perchè era stato preparato ma più dei 40 all'ora non faceva e si che il cilindro era perfetto, neanch un segno e l'anello era nuovo... Ma neanche con una ripresa bruciante... sembrava un ciao 50 spompato nel salire di giri... Fai una cosa prova a cambiare cilindro metti su anche il 50 e vedi subito se va su di giri o no... Prova tanto non ti costa nulla...
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da chicken666 »

sicuro che sia messo bene in fase
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da eltoni46 »

tolti i fermi alla centralina quando hai cambiato l'accensione ??? è l'uinica cosa che mi viene in mente non mi ricordo se l'areox gli abbia perchè il phantom li ha ....
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

NO L' ACCEBNSIONE è UNA VECCHIA EURO ZERO QUINDI DI FERMI NON NE HA , però ADESSO CHE CI PENSO HO GIA SENTITO STA ROBA QUA DEL PROBLEMA DEI 2 PLUS CHE NON SUPERANO I 40 ALL' ORA , PROVERò A CAMBIARE CILINDRO!! GRAZIE!!
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Zulp
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 20, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da Zulp »

ma dopo qualche istante prende i giri o rimane piantato comunque?
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da ciao man »

be ovvio, non fa una piega, c'è una serie a tiratura limitata di 2plus che esce di casa stregata da una magia nera che non li fa andare oltre i 40... :ANAL: :ANAL:
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
CIAO GENERAL 01
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da CIAO GENERAL 01 »

Veramente quello che avevo provato io era stato preparato... sembrava una cosa fatta a dovere ma al contrario andava da cani!!! Il cilindro è stato provato anche da miei amici sui loro scooter ed effettivamente non c'era verso di farlo andare....
Può darsi che anche sul suo ci sia stato un lavoro simile che comporta lo stesso problema...
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
Avatar utente
thr92
Membro 50cc
Messaggi: 814
Iscritto il: dom mar 23, 2008 4:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da thr92 »

prova a portare un cavo dal blocco al telaio!!
mi è sucesso parecchi volte con gli scooter che non arriva la bene massa al telaio!!
Immagine
Immagine

SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da ciao man »

CIAO GENERAL 01 ha scritto:Veramente quello che avevo provato io era stato preparato... sembrava una cosa fatta a dovere ma al contrario and da cani!!! Il cilindro è stato provato anche da miei amici sui loro scooter ed effettivamente non c'era verso di farlo andare....
Può darsi che ank sul suo ci sia stato un lavoro simile che comporta lo stesso problema...
se è stato trapanato da un bambino con una lima da legno allora è un altro conto. ma non c'era scritto che il cilindro fosse "preparato". quindi il problema è da cercare altrove.
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
CIAO GENERAL 01
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da CIAO GENERAL 01 »

ciao man ha scritto:
CIAO GENERAL 01 ha scritto:Veramente quello che avevo provato io era stato preparato... sembrava una cosa fatta a dovere ma al contrario and da cani!!! Il cilindro è stato provato anche da miei amici sui loro scooter ed effettivamente non c'era verso di farlo andare....
Può darsi che ank sul suo ci sia stato un lavoro simile che comporta lo stesso problema...
se è stato trapanato da un bambino con una lima da legno allora è un altro conto. ma non c'era scritto che il cilindro fosse "preparato". quindi il problema è da cercare altrove.
No no era veramente ben fatto altro che lima da legno!!!! solo che non andava... per me il problema è il cilindro...
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
Avatar utente
Dayafter
Membro 50cc
Messaggi: 214
Iscritto il: lun ott 01, 2007 2:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da Dayafter »

Mollette che prendono talmente basso che il cilindro non entra in coppia? rulli pesantissimi? correttori di coppia incastrati sul rapporto più lungo?

il 2 plus per le fasature che è da originale per girare bene deve girare bello alto, prova a controllare la trasmissione
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!

Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [grave problema aerox]

Messaggio da leggere da Matteo92 »

Dayafter ha scritto:Mollette che prendono talmente basso che il cilindro non entra in coppia? rulli pesantissimi? correttori di coppia incastrati sul rapporto più lungo?

il 2 plus per le fasature che è da originale per girare bene deve girare bello alto, prova a controllare la trasmissione
quoto sulle mollette... il 2plus con molle morbide parte peggio di un ciao originale e non prende coppia...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti