salve a tutti , sto riparando un aerox che a quanto pare ha un problema "invisibile" in quanto una settimana fa ho sostitutito l' accensione perchè era bruciata , ora con quella nuova funziona bene ( per lo meno non sfasa piu'), però lo scooter quando accelero al massimo non sale di giri , la carburazione è perfetta , ho provato a sostituire la candela , senza alcun risultato , ho controllato la tenuta dei paraoli e lo stato di usura del pacco lamellare , ma è tutto in perfette condizioni. lo scooter sembra frenato
SET UP: top 2 plus , albero rms , phbg 21 , valvola lamellare polini e trasmissione completa over range ,
cosa può essere?????
Io ho auto lo stesso problema con un due plus... Non so cosa ci avessero fatto al cilindro perchè era stato preparato ma più dei 40 all'ora non faceva e si che il cilindro era perfetto, neanch un segno e l'anello era nuovo... Ma neanche con una ripresa bruciante... sembrava un ciao 50 spompato nel salire di giri... Fai una cosa prova a cambiare cilindro metti su anche il 50 e vedi subito se va su di giri o no... Prova tanto non ti costa nulla...
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
tolti i fermi alla centralina quando hai cambiato l'accensione ??? è l'uinica cosa che mi viene in mente non mi ricordo se l'areox gli abbia perchè il phantom li ha ....
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
NO L' ACCEBNSIONE è UNA VECCHIA EURO ZERO QUINDI DI FERMI NON NE HA , però ADESSO CHE CI PENSO HO GIA SENTITO STA ROBA QUA DEL PROBLEMA DEI 2 PLUS CHE NON SUPERANO I 40 ALL' ORA , PROVERò A CAMBIARE CILINDRO!! GRAZIE!!
Veramente quello che avevo provato io era stato preparato... sembrava una cosa fatta a dovere ma al contrario andava da cani!!! Il cilindro è stato provato anche da miei amici sui loro scooter ed effettivamente non c'era verso di farlo andare....
Può darsi che anche sul suo ci sia stato un lavoro simile che comporta lo stesso problema...
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CIAO GENERAL 01 ha scritto:Veramente quello che avevo provato io era stato preparato... sembrava una cosa fatta a dovere ma al contrario and da cani!!! Il cilindro è stato provato anche da miei amici sui loro scooter ed effettivamente non c'era verso di farlo andare....
Può darsi che ank sul suo ci sia stato un lavoro simile che comporta lo stesso problema...
se è stato trapanato da un bambino con una lima da legno allora è un altro conto. ma non c'era scritto che il cilindro fosse "preparato". quindi il problema è da cercare altrove.
CIAO GENERAL 01 ha scritto:Veramente quello che avevo provato io era stato preparato... sembrava una cosa fatta a dovere ma al contrario and da cani!!! Il cilindro è stato provato anche da miei amici sui loro scooter ed effettivamente non c'era verso di farlo andare....
Può darsi che ank sul suo ci sia stato un lavoro simile che comporta lo stesso problema...
se è stato trapanato da un bambino con una lima da legno allora è un altro conto. ma non c'era scritto che il cilindro fosse "preparato". quindi il problema è da cercare altrove.
No no era veramente ben fatto altro che lima da legno!!!! solo che non andava... per me il problema è il cilindro...
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Dayafter ha scritto:Mollette che prendono talmente basso che il cilindro non entra in coppia? rulli pesantissimi? correttori di coppia incastrati sul rapporto più lungo?
il 2 plus per le fasature che è da originale per girare bene deve girare bello alto, prova a controllare la trasmissione
quoto sulle mollette... il 2plus con molle morbide parte peggio di un ciao originale e non prende coppia...