Miscelatore problematico

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Miscelatore problematico

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Ciao a tutti, come da titolo ho quanche noia col miscelatore di un aerox che ho appena finito di preparare..
lo scooter in questione è equipaggiato con un gt malossi mhr replica monofascia, carburatore phbg 19 (getto 106 e vite aria aperta di 3 giri) attacco femmina adattato con una boccola realizzata al tornio per farlo diventare maschio (un "trans" :mrgreen: ), pacco lamellare originale con lamelle malossi, filtro a cono polini quello cromato. Al blocco son stato sostituiti i cuscinetti di banco e l'albero da un meccanico professionista in quanto io non ho i mezzi e le capacità per farlo, e come lavoro sembra fatto a regola d'arte... il problema è che il tubo del miscelatore piccolino, quello dell'olio, era troppo corto per arrivare alla bocchettina del miscelatore di quel 19 (posta sulla sinistra in orizzontale guardando il carbu dal collettore, aria e minimo si trovano sulla destra) per cui ho provveduto a sostituirlo con uno di lunghezza ottimale, montato e non presenta curve vorticose o schiacciamenti. al momento della prova, lo scooter va in moto solo che (visto che il tubo è dell'ariete ed è trasparente) non sembra che l'olio fluisca dal serbatoio nel tubo, per cui ho spento subito per evitare di fare danni...

Che cosa potrà essere? Non vorrei essere costretto a staccare il miscelatore, anche perchè l'aerox è di un mio amico e non vuol assolutamente farsi la miscela da solo.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Miscelatore problematico

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

e normale ci impiega un po per arrivare...io ti do un consiglio svuota il serbatoio della benza e metti mezzo litro di miscela al 2% poi quando vedi che lacanetta e piena di olio metti benzina pura..sempre fatto cosi e mai avuto rogne....
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Miscelatore problematico

Messaggio da leggere da leo89 »

potrebbe essere che il 19 è uno di quelli senza miscelatore e tu il tubino lo hai attaccato ad uno degli sfiati?
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Miscelatore problematico

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

Se non sbaglio gli attachi femmina non hanno il miscelatore... comunque toglilo anche io ho fatto così nel mio...
1 facendoti la miscela tu 6 sicuro di non grippare...
2 dicono che hai anche più prestazioni...
Xv3rSo
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Miscelatore problematico

Messaggio da leggere da Xv3rSo »

be se il phbg ha il miscelatore si capisce subito perche il tubicino è posto sul lato destro vicino alla vaschetta della benza comunque è normalissimo fidati :) metti 2% di miscela nella benza e lascia il moto al minimo per un po dopo 2 minutini sara tutto normale :) se vedi che non va controlla la cinghietta del miscelatore ma non credo ci siano problemi fidati è del tutto normale :)
..SE la strada è buia e stretta percorrila a manetta ..se la strada ampia quasi senza problemi u.u attento ai carabinieri :@...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Miscelatore problematico

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Xv3rSo ha scritto:be se il phbg ha il miscelatore si capisce subito perche il tubicino è posto sul lato destro vicino alla vaschetta della benza comunque è normalissimo fidati :) metti 2% di miscela nella benza e lascia il moto al minimo per un po dopo 2 minutini sara tutto normale :) se vedi che non va controlla la cinghietta del miscelatore ma non credo ci siano problemi fidati è del tutto normale :)
ma..sul lato destro guardandolo dal buco del filtro?? perchè se lo guardo dal buco del collettore è sul lato sinistro...non so se mi son spiegato, magari posto la foto per capire bene...comunque farò anche come ha detto ciscoaz89...perchè c'è anche da dire che quello scooter lì non ha più pompato olio da un annetto circa in quanto è stato fermo in garage...forse sarà anche per quello che non pompa..

comunque sia grazie 1000 a tutti mi avete risparmiato una bella grana, vi terrò aggiornati... :)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti