che ne pensate?

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Xv3rSo
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

che ne pensate?

Messaggio da leggere da Xv3rSo »

ciao a tutti volevo chiedervi un parere , il benelli in foto vale qualcosa? se si potreste dirmi qualche caratteristica in particolare :) , e quanto costa una frizione per questo motore? (credo sia minarelli) vi prego rispondete velociiiiii :(:(
Allegati
benelli (2).JPG
benelli (2).JPG (22.6 KiB) Visto 2891 volte
benelli (3).JPG
benelli (3).JPG (25.3 KiB) Visto 2891 volte
benelli.JPG
benelli.JPG (27.73 KiB) Visto 2891 volte
..SE la strada è buia e stretta percorrila a manetta ..se la strada ampia quasi senza problemi u.u attento ai carabinieri :@...
Avatar utente
Bluedora4
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 26, 2009 3:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da Bluedora4 »

Il blocco pare quello del fifty, da lontano. Riesci a fare una foto bella grande solo del motore? Ma minarelli o morini?

Comunque le campane come prezzo dovrebbero essere lì e lì. Poi a seconda di che scegli. Dai 30, 40 euro ai 150. Poi se ti servono solo i dischi, con una ventina di euro te la cavi. Pensandoci o la frizione è sgranata o non so se è necessario sostituirla.

Così a occhio è un po'grave, io cercherei di capire di che motore si tratta e mi farei un giro per i negozi.
..::Povera je cavra che no ga coda per sconder cul::..
Il bravo mio e di Oracolo_77 http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4150

I crashed myself with my little engine...
Xv3rSo
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da Xv3rSo »

rivedendolo meglio non credo sia affatto minarelli :D si penso sia un morini il cambio è posto a destra :S e il collettore è di quello che si avvita
..SE la strada è buia e stretta percorrila a manetta ..se la strada ampia quasi senza problemi u.u attento ai carabinieri :@...
Avatar utente
Bluedora4
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 26, 2009 3:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da Bluedora4 »

Sarà un motorino per mancini!!! HAHAHAHAHAHA!!!!

Tanto più: vedi il modello del benelli e cerca informazioni in internet, non vedo soluzioni. O su qualche libro di moto!
..::Povera je cavra che no ga coda per sconder cul::..
Il bravo mio e di Oracolo_77 http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4150

I crashed myself with my little engine...
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da sebaciao »

ma il motore sei sicuro sia minarelli
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da marco93 »

restauralo O_O voglio vederlo nuovo :evil:
Immagine
Xv3rSo
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da Xv3rSo »

no non è sicuramente minarelli :D ha il cambio a destra ho riflettuto dopo :D eppoi ha anche lo scarico con filettatura maschio penso sia un morini ,piu che altro ho aperto questo post per vedere se altri di voi ne hanno uno simile :D e che ne pensate ? lo voglio riportare a nuovo o almeno sistemare cio che ha di piu danneggiato :(
..SE la strada è buia e stretta percorrila a manetta ..se la strada ampia quasi senza problemi u.u attento ai carabinieri :@...
Avatar utente
EL NICHO
Membro 65cc
Messaggi: 1363
Iscritto il: gio feb 22, 2007 9:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da EL NICHO »

Xv3rSo ha scritto:no non è sicuramente minarelli :D ha il cambio a destra ho riflettuto dopo :D eppoi ha anche lo scarico con filettatura maschio penso sia un morini ,piu che altro ho aperto questo post per vedere se altri di voi ne hanno uno simile :D e che ne pensate ? lo voglio riportare a nuovo o almeno sistemare cio che ha di piu danneggiato :(
Se mi fai foto in alta definizione risponderò a tutte le domande...e poi la storia del cambio a destra non quadra.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Oxford 6 marce + Cagiva mito + Aprilia Rx = TRIO VINCENTE
Malanca st54
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 25, 2009 6:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da Malanca st54 »

il motore e un motobi guzzi-benelli!!..morini e minarelli non centrano niente,questi modelli uscivano a 4 o 5 marce e sulle guzzi 50 i carter erano marchiati moto-guzzi col cambio a destra sono usciti parecchi motori ad esempio il vip 4 garelli,avere il cambio a destra era una prerogativa di parecchie moto italiane infatti all epoca tale soluzione veniva definita come CAMBIO all ITALIANA.Ciao.
http://mondo50cc.forumfree.it/
IL FORUM DEI TUBONI E DEI TUBONARI
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da Zippo »

Fino agli anni 60 quasi tutte le moto in Italia avevano il cambio a destra, nulla di anormale quindi. Bello davvero, ma un po' malconcio, il restauro è impegnativo a livello economico e non è detto che il gioco valga la candela. Cerca su internet qualche esperto di benelli, sicuramente sapra' informarti sulla reperibilita' dei ricambi che cerchi e sul loro costo. Preparati perche' probabilmente si parlera' di reperibilita' bassa e costo alto, comunque tentar non nuoce, in genere gli appassionati di un Marchio di cosi' grande interesse storico sono molto disponibili ad aiutare chi si cimenta in certi lavori e sapranno ben consigliarti.
Camola
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da Camola »

Visto che è una moto benelli e la benelli faceva anche i motori, il motore che monta è un benelli cambio a destra, normalissimo in quegli anni anche in moto di cilindrate superiori come gilera, MV e guzzi e inoltre utilizzato dalla Garelli per il motore del vip4 e delle prime cross che costruiva a 4 marce, poi con la 5 marcia l'anno spostato a sinistra (Ciclone 5V e KL 50 cross) :wink: comunque complimenti per la moto :wink:
Garelli Ciclone 5V....Gli scooter alle spalle!
Malanca st54
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 25, 2009 6:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da Malanca st54 »

avete fatto un copiaincolla del mio intervento? :D :badgrin:
aggiungo anche io i complimenti per il uo cinquantino,se ha il libretto qualcosa lo vale.sotto lo stesso motore sul guzzi magnum...ciao
Immagine
http://mondo50cc.forumfree.it/
IL FORUM DEI TUBONI E DEI TUBONARI
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da marco93 »

ma la legge non obbligava ad avere massimo 4 marce sui 50? come si fà a parlare di 5?
Immagine
Avatar utente
macomaco92
Membro 50cc
Messaggi: 514
Iscritto il: sab giu 16, 2007 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da macomaco92 »

marco93 ha scritto:ma la legge non obbligava ad avere massimo 4 marce sui 50? come si fà a parlare di 5?
fino all' 89-90( non ricordo di preciso) c'era una legge che i cinquantini dovevano avere massimo 3 marce, questa legge è poi stata tolta nel '93.
quindi è possibile che abbia 5 marce, anche il garelli ciclone 5v aveva 5 marce
Immagine
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da marco93 »

macomaco92 ha scritto:
marco93 ha scritto:ma la legge non obbligava ad avere massimo 4 marce sui 50? come si fà a parlare di 5?
fino all' 89-90( non ricordo di preciso) c'era una legge che i cinquantini dovevano avere massimo 3 marce, questa legge è poi stata tolta nel '93.
quindi è possibile che abbia 5 marce, anche il garelli ciclone 5v aveva 5 marce
è più recente del 93? XD
Immagine
Avatar utente
macomaco92
Membro 50cc
Messaggi: 514
Iscritto il: sab giu 16, 2007 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che ne pensate?

Messaggio da leggere da macomaco92 »

macomaco92 ha scritto:
marco93 ha scritto:ma la legge non obbligava ad avere massimo 4 marce sui 50? come si fà a parlare di 5?
fino all' 89-90( non ricordo di preciso) c'era una legge che i cinquantini dovevano avere massimo 3 marce, questa legge è poi stata tolta nel '93.
quindi è possibile che abbia 5 marce, anche il garelli ciclone 5v aveva 5 marce
mi sono espresso male
volevo dire che la legge c'e' stata dall'89-'90 fino al '93
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti