Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao, la gomma è abbastanza rovinata.. se fossi in te farei una prova con le guarnizioni di carta. Ci vogliono pochi minuti a ritagliarla e se ti va bene risolvi così..
Poi guardando le foto mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel pacco lamellare.. Riesci a fare delle foto mettendo bene a fuoco?
Le lamelle mi sembrano girate dalla parte opposta..
Ciao
Edo
IlFeto ha scritto:Ciao, la gomma è abbastanza rovinata.. se fossi in te farei una prova con le guarnizioni di carta. Ci vogliono pochi minuti a ritagliarla e se ti va bene risolvi così..
Poi guardando le foto mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel pacco lamellare.. Riesci a fare delle foto mettendo bene a fuoco?
Le lamelle mi sembrano girate dalla parte opposta..
Ciao
Edo
ciao
si mi sembra anche a me rovinata, ma penso che si devono prendere nuove.
devo fare delle nuove foto per farti vedere un po' meglio.
io non le ho girate sono uscite cosi dal blocco.
vanno al verso contrario dici te ? puo' essere anche questo se sono messe male.
grazie giuseppel'inglese
IlFeto ha scritto:Ciao, la gomma è abbastanza rovinata.. se fossi in te farei una prova con le guarnizioni di carta. Ci vogliono pochi minuti a ritagliarla e se ti va bene risolvi così..
Poi guardando le foto mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel pacco lamellare.. Riesci a fare delle foto mettendo bene a fuoco?
Le lamelle mi sembrano girate dalla parte opposta..
Ciao
Edo
ciao
si mi sembra anche a me rovinata, ma penso che si devono prendere nuove.
devo fare delle nuove foto per farti vedere un po' meglio.
io non le ho girate sono uscite cosi dal blocco.
vanno al verso contrario dici te ? puo' essere anche questo se sono messe male.
grazie giuseppel'inglese
Ciao, dalla foto si capisce molto male.. Comunque solitamente le scritte vanno all'interno. Quanto hai tempo cerca di fare foto migliori così riesco a consigliarti meglio.
Ciao
IlFeto ha scritto:Ciao, la gomma è abbastanza rovinata.. se fossi in te farei una prova con le guarnizioni di carta. Ci vogliono pochi minuti a ritagliarla e se ti va bene risolvi così..
Poi guardando le foto mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel pacco lamellare.. Riesci a fare delle foto mettendo bene a fuoco?
Le lamelle mi sembrano girate dalla parte opposta..
Ciao
Edo
ciao
si mi sembra anche a me rovinata, ma penso che si devono prendere nuove.
devo fare delle nuove foto per farti vedere un po' meglio.
io non le ho girate sono uscite cosi dal blocco.
vanno al verso contrario dici te ? puo' essere anche questo se sono messe male.
grazie giuseppel'inglese
Ciao, dalla foto si capisce molto male.. Comunque solitamente le scritte vanno all'interno. Quanto hai tempo cerca di fare foto migliori così riesco a consigliarti meglio.
Ciao
Ciao
si va bene cerco di farle stasera un po' piu' meglio e te li giro.
veramente io non so come vanno montate le lamelle perche' non ho mai avuto un motore del genere.
grazie ancora a presto. Giuseppe
ciao ilfeto
li ho fatte altre foto ma non si vede tanto.
comunque una delle lamelle quella con la scritta al'esterno rimane sempre aperta.
tu dici che devo girare la scritta verso l'interno del pacco lamellare ?
ho comprato della carta da guarnizione stasera con la pasta rossa e ci faccio il lavoretto.
grazie giuseppe
giuseppe.12 ha scritto:ciao ilfeto
li ho fatte altre foto ma non si vede tanto.
comunque una delle lamelle quella con la scritta al'esterno rimane sempre aperta.
tu dici che devo girare la scritta verso l'interno del pacco lamellare ?
ho comprato della carta da guarnizione stasera con la pasta rossa e ci faccio il lavoretto.
grazie giuseppe
Ciao, smonta le 4 vitine che tengono le lamelle.
Posiziona le lamelle con la scritta verso l'esterno e rimetti gli stopper (quelle lingue in ferro) poi riavvita tutto.
Controlla se rimangono sollevate, metti il pacco lamellare verso una lampada e guarda da dentro se trafila della luce.
Se trafila della luce è male, perchè queste rimangono aperte.
Se rimangono aperte potrebbero essere imbarcate, quindi scaldale col calore di una fiamma e prova ridargli forma, le rimonti e vedi se chiudono, e così via...
prova e riprova, e se continuano a lasciare aperto, prendine di nuove.
ciao ale
si una ne rimane aperta di sicuro perche' si vede parecchia luce.
se una di queste rimane aperta come si comporta il motore ?
ok cerco di scaldarla, oppure li prendo nuove.
se li devo comprare sono da 0.30 queste lamelle ?
il pacco poi non so se e' VL8 ?
Ok alevena sono riuscito a piegarle le lamelle e le ho messe infronte alla luce.
Ci rimane proprio un piccolissimo segno di luce, e' accettabile questo ? ma non sono aperte come prima.
Poi ho fatto anche una guarnizione per il gommino che non sta al 100%, ce' lo fisso con la pasta rossa domani, poi si ricomincia la prova.
grazie giuseppe
Ciao giuseppe, come ti è stato già detto da alevena una lamella era storta.. Se rimane ancora aperta il problema può essere non nella lamella ma nel pacco lamellare. Ho un pacco lamellare per mp con lo stesso problema.. Credevo fosse una questione di lamelle, le ho cambiate ma non c'è stato nulla da fare.. Il pacco è imberlato e non fa chiudere perfettamente le lamelle.
Anche se c'è una piccola fessura non va bene, magari ti si accende lo stesso, ma non avrà mai le massime prestazioni. E' come se avessi i carter originali con la valvola rovinata..
Prima semai prova con delle lamelle nuove, se non risolvi credo che tu debba cambiare il pacco lamellare..
Prima ti tutto comunque prova con la guarnizione..
Ciao
IlFeto ha scritto:Ciao giuseppe, come ti è stato già detto da alevena una lamella era storta.. Se rimane ancora aperta il problema può essere non nella lamella ma nel pacco lamellare. Ho un pacco lamellare per mp con lo stesso problema.. Credevo fosse una questione di lamelle, le ho cambiate ma non c'è stato nulla da fare.. Il pacco è imberlato e non fa chiudere perfettamente le lamelle.
Anche se c'è una piccola fessura non va bene, magari ti si accende lo stesso, ma non avrà mai le massime prestazioni. E' come se avessi i carter originali con la valvola rovinata..
Prima semai prova con delle lamelle nuove, se non risolvi credo che tu debba cambiare il pacco lamellare..
Prima ti tutto comunque prova con la guarnizione..
Ciao
ciao come si va.
si penso che abbia raggione, e devo comprare un pacco nuovo per cercare di risolvere.
sono riuscito a piegarla ma secondo me faccio prima prendere nuovo.
grazie di tutto i consigli. giuseppe
devo dire che il problema della non partenza e' stato risolto, adesso sono molto felice.
incomincia la carburazione, perche con il 92 e grasso e non sembra di salire di giri per bene. GiuseppeL'inglese
Zippo ha scritto:Io scenderei... parecchio, almeno di una decina di punti per cominciare.... e poi vedi come si comporta
ciao zippo
questa sera sul mio 21mm ho provato con un 85 e la candela e' ancora
un po' nera.
quando accellero rimane ingolfato, devo scendere ancora ?
mi preoccupo che per un carbu di questa portata un 80/82 sara' piccolo.
li ho dato una apertura di gas a fermo e' si sente okay, pero' fuma dalla marma. Giuseppe
ciao zippo
questa sera sul mio 21mm ho provato con un 85 e la candela e' ancora
un po' nera.
quando accellero rimane ingolfato, devo scendere ancora ?
mi preoccupo che per un carbu di questa portata un 80/82 sara' piccolo.
li ho dato una apertura di gas a fermo e' si sente okay, pero' fuma dalla marma.
come un pesce mi sono dimenticato di giocare con la vite del minimo di ottone, forse si risolve qualcosa con quella. GiuseppeL'inglese
che ne dite, meglio giocare con le vite per la carburazione a questo punto o scendere ancora getto max.
ho messo un 85 e sembra ancora grasso, tiro l'aria e si spegne questo vuoldire che entra troppo benzina ? giuseppe