qualcuno potrebbe confermarmi questi dati?
ho aperto il mozzo del grillo e c'erano dentro questi ingranaggi, ma sono differenti da un'altro che avevo aperto tempo fa...38-9\30-22-11 vi risulta?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Pensavo che potreste mettere i rapporti di puleggia...tipo:
Campana originale - Puleggia media
Campana originale - Puleggia piccola
Campana simonini - Puleggia media
Campana simonini - Puleggia piccola
etc...
scusate il disturbo, ciao!
My elaborazione:
Malossi CVF 46,5
Polini Evolution Engine + PHBG 19 (getto: max 70 min 50)
Marmitta originale
Puleggia 65mm
VEL MAX: circa 90km/h RPM MAX(sul cavalletto): 11400 (in arrivo l'accensione elettronica)
ecco cosa ho trovato aprendo un mozzo
denti elicoidali da
11,22,9-30,38
il rapporto è di 11.5
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Sono a denti dritti ed hanno queste misure: 30 12 44
I suoi corrispondendi dovrebbero essere gli originali (o Pinasco) 10 22 sempre a denti dritti... solo che non li trovo, trovo solo 10 23 originali piaggio denti dritti. Potrebbero adare bene lo stesso? Sicuramente infileranno ma il problema potrebbe venire con il tempo per via della minore tolleranza... oppure i 10 22 non esistono ed è solo un errore?
Mono (con 5 vertioni di raportatura)
Variatore( con 18 vertione di raportatura dal 8,93 al 18 a 1)
Variatore con campana a frizione
Mozzop a 3 marce del Bravo superbravo
dipende... un tipo sono tipo originali solo rinforzati, mentre quelli definiti allungati, lo sono di pochissimo e sono più corti dei cif, oltre ad essere difficilmente reperibili e più costosi...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Ciao a tutti,
ho riletto le 5 pagine di questo post facendo molta attenzione e non ho trovato delle dentature come le mie. Oggi revisionando il mio mozzo ed avendo davanti questo post alla conta dei miei denti (per capire che tipo di ingranaggi avessi) il risultato è stato il seguente:
z1 = 11
z2 = 22
z3 = 30
z4 = 12
z5 = 44
i = 10.0
secondo voi questi rapporti potrebbero andare bene su un 50 assolutamente originale?
Grazie.
[quote="ivano"][quote="maninblack220"]Ciao a tutti,
ho riletto le 5 pagine di questo post facendo molta attenzione e non ho trovato delle dentature come le mie. Oggi revisionando il mio mozzo ed avendo davanti questo post alla conta dei miei denti (per capire che tipo di ingranaggi avessi) il risultato è stato il seguente:
z1 = 11
z2 = 22
z3 = 30
z4 = 12
z5 = 44
i = 10.0
secondo voi questi rapporti potrebbero andare bene su un 50 assolutamente originale?
Grazie.[/quote]
SONO rapporti per motori assolutamente originali, perchè non dovrebbero andare bene?...[/quote]
si, infatti poi li provai e mi resi conto che andavano benissimo.
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la preziosissima guida e per il lavoro svolto, in particolare a Maxiciao.
Desidero come prima cosa segnalare anche io di avere trovato una scatola x variatore con dentro una serie a denti dritti 11 23 30 10 45 come segnalato da Colaconf e Luca, Maxiciao se vuoi potresti aggiungerla al file pdf per completezza. Non ricordo la sigla punzonata sul mozzo ma credo sia stato rimaneggiato. Fra l'altro mancavano i rasamenti piccoli, ci vanno sempre o dipende dai mozzi?
e possibile ceh i rapporti di un SI primi '90 siano + lunghi di un bravo coetaneo?
Guidandoli entrambi con i correttori di 100.... mi sembra una differnza lampante... poi sai cosi provandoli si fa fatica.. ci sono altri milioni di fattori sicuramente...
Cazzo a volte mamma piaggio complica veramente le cose semplici.. perchè 2 motorini con lo stesso motore dovrebbero avere 2 rapporti diversi???????? ..
Oggi ho smontato um gruppo ingranaggi che ho comprato con riduzione totale 12.27:1
Gli ingranaggi partendo dalla frizione, sono:
Z12 / Z23 / Z30+Z10 /Z45
Una domanda sui mozzi con rapporti lunghi io avendo come configurazione su bravo 65 dr carter originali allargati sia finestra che luci travaso carburatore 13/13.....ora sapendo che il rapporto finale mozzo è 12.50 e correttori di 90...... cambiando il mozzo posteriore con uno del Grillo che ha un rapporto finale di 10 e correttore 108 ...... c'è la farà a tirarlo?????
Grazie in anticipo