Tipologia: MOPED
Modello: Bravo d43polini racing
Cilindrata: 65 cm3
Kit Gruppo Termico: d43 polini racing con fori booster, rettificato, scarico allargato nel collettore, prigioniero a vista e luce alzata di 1mm, pistone dr evolution con testa meno bombata dell'originale, squish rivisto
Carter motore: originale piaggio "stravolto": collettore per ospitare il 19 saldato a tig, finestrella allungata, raccordato il tutto, pasta epossidica per aumentare la pressione, sacche di lubrificazione tappate, spigoli smussati e frontescarico completamente aperti. il tutto lucidato a specchio
Albero motore: mazzucchelli con fase 15-5 e cuscinetti skf c3 gabbia in teflon
Impianto di alimentazione: phbg 19,5 tun con filtro a cono malossi che sfocia dalla scatoletta della culla e tramite una curva da un raccordo in rame a 90?
Impianto di scarico: proma circuit modificata nel collettore e silenziatore, giannelli record
Accensione: elettronica originale con centralina top rossa ad anticipo variabile per scooter piaggio e chiavetta disassata
Trasmissione: ingranaggi 10,5:1, campana a tre scalini resa a due scalini tramite anello rinforzato artigianalmente, frizione secondo tipo con mollette malossi blu per scooter e correttori da 90mm, uno tornito per una maggiore escursione. molla di contrasto malossi gialla. variatore polini speed control con rulli da 5g. cinghia malossi
Ciclistica: pneumatici da strada: anteriore ceat posteriore aero, cerchi da 16, forcella rivista, create molle pi? dure e messe a vista, al posteriore messi ammortizzatori pi? duri che hanno alzato il telaio, manubrio bmx
Impianto frenante: newfreen
Styling: blu diamantato e bianco, codino fatto in vetroresina su base originale, pedane ricoperte di alluminio mandorlato, sella lunga, parafanghi tagliati, convogliatore d'aria one, tubi bmx agli ammortizzatori, specchietto romboidale in carbonio.
Prestazioni dichiarate: 85km/h con giannelli record. buono lo scatto da fermo, elogiabile l'accelerazione grazie alla centralina ad anticipo variabile
ho voluto spingere pi? lontano possibile questo blocco con il re dei 65, ringrazio tutto il sito che ha contribuito alla nascita di questa mia passione e mi ha sopportato da quando ero un novellino che non sapeva usare la funzione cerca, fino a poco tempo fa. nelle foto ovviamente i lavori erano ancora da rifinire, ma purtroppo mi ? andato perso l intero pc con le foto ultimate. questo ? stato il mio mezzo stradale fino ai 18 anni, per fortuna mi ? andata sempre bene prossimamente big deps
Veramente complimenti per il lavoro eseguito ! Anche se le stesse prestazioni si ottengono con un carburatore 13/13 ...
Ma complimenti per la creatività !
boboz3m, col 13/13 le stesse prestazioni non le hai minimamente, la coppia e la ripresa del 19 con lo sha te le scordi, anche solo per il miglioramento dal punto di vista tecnologico del phbg! per seba, ti cambia totalmente l'erogazione: prima il motore mi iniziava subito a frullare senza sfruttare quei giri, ora i giri salgono di pari passo alla potenza erogata, il fuorigiri è più lontano. quindi miglioramento a tutti i regimi specialmente accelerazione. ah ed infine i fari non mi si bruciavano più