ehmm dovrebbe fare sui 75-80 un elaborazione come la tua..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
si, ho scritto 65/70 perchè io non ho potuto tirarla oltre visto che dove abito ci sono pochi posti dove non ci sono vigili e dove e possibile dargli una stiratina.
Sentivo che poteva ancora rirare, ma non ho potuto farlo.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Tipologia: VESPA
Modello: Pk 50 s
Cilindrata: 102 cm3
Kit Gruppo Termico: polini diametro 55 mm bifascia, fascette nuove, testa polini spianata
Carter motore: Originali ripuliti (non lavorati, in caso la volessi restaurare tutta originale)
Albero motore: Originale ribilancita (lasciato originale per lo stesso motivo dei carter)
Impianto di alimentazione: Dell' orto shbc 19 19 e, collettore 19 e filtro polini a conchiglia
Impianto di scarico: Shaft a banana per PK (modello tipo PROMA, rumore simil originale)
Accensione: Piaggio elettronica a 12V (Presa dal pk xl)
Trasmissione: 24/72 denti dritti con frizione 4 dischi Adige con molla rinforzata, cambio a 4 marce
Ciclistica: Pneumatici Pirelli sl26, sospensioni e ammortizzatori nuovi
Impianto frenante: Originale con ferodi nuovi e intagliati, strano ma funzionano perfettamente.
Styling: Originale, mi piace cosi come l'ha fatta mamma piaggio, contachilometri, statore e impianto elettrico del pk xl.
Prestazioni dichiarate: +o- 80 Km/h a manetta, con un' ottima ripresa e molta potenza (che alla fine sono le cose che mi interessano visto che sono in doppio la maggior parte delle volte)
La vespa e stata "restaurata" tutta da me, non ha mai visto un meccanico o un carozziere da quando l'ho presa.
Dovra essere riverniciata perchè presenta graffi e imperfezioni fatte dall' ex proprietario.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
"bella ma ci va un 19...se no non vuol dire niente.."
ma che fignifica questa frase?
che se un motore e configurato in un altra modo rispetto agli alri non và bene?
Anche se non ho il "19", ma un 18/16, la vespa tira tranquillamente la 4° arrivando anche a 78 Km/h.
A me questo basta è avanza.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Complimenti, bellissima Vespa. Finalmente qualcuno capisce che la Vespa è fatta per passeggiare e viaggiare, non per correre cercando di andare quanto una motocicletta....
Voto 5.... di più non c'è :)
bravo!!...qualcuno al mondo non pensa solo ad andare forte!!...io su una configurazione così proverei una frizione rinforzata nuova e un bel 19.19...puoi provare anche un 22...se ti va ovviamente!!...comunque complimenti!! XD
Grazie, per la frizione seguirò molto volentieri il tuo consiglio (ci avevo già pensato).
Come carburatore terrò il 18/16 perchè consuma poco ed è quasi alla pari del 19 :) (è poi la vespa non si lamenta per il carburo XDXDXDXD)
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Mi raccomando, evita assolutamente la 4 Dischi... sia io (PK V 115 Polini) che il mio amico (Special 130 DR)ci siamo lamentati assai, poichè non stacca mai bene.
Io mi sono trovato molto bene con la 4 dischi.
Magari per le vostre configurazioni non era corretta, ma a me rispondeva bene.
Poi non sò, stavo pensando anche io di cambiarla...
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Si, ho controllato.
ma per mancanza di fondi, non posso comprare un Polini nuovo e non nè trovo usati (pazesco), ho dovuto scegliere fra un DR nuovo (65) e l' Olympia in questione usato (30)
Mi sono informato è ho visto che l' Olympia e il DR sono uguali è l'ho preso per risparmiare intanto.
Appena raccimolo una bella sometta gli rimonto sù un bel polini 102 nuovo di pacca :):)
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Qui mi chiedono un cifrone per rettificarlo (ci avevo già pensato), solo per un pistone volevano 40.
Non mi immagino quanto vogliono per una rettifica (un mio amico mi hanno detto sui 70 senza pistone).
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Appena la riassemblo (molto poresto), più che volentieri.
comunque, a grandi linee ho sostituito l' impianto eletricon originale del pk s (6 volt) con quello del pk xl (12 volt)
Non e stato molto semplice, anche se sono molto simili ho dovuto cambiare quasi tutto.
Ho cambiato, impianto elettrico, comanti al manubrio, luci, rele e radrizzatore, clacson e sopratutto statore e volano.
Però ci ho guadaquato: luci più potenti, contachilometri del pk xl con relativo indicatore livello benzina e spie, serbatoio con baleggiante e un clacson bello tosto XDXDXD
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...