Tipologia: MOPED
Modello: ciao
Cilindrata: 63 cm3
Kit Gruppo Termico: Carter originali Piaggio lavorati nell'aspirazione e raccordati ad un cilindro DR Evolution rivisto nella fasatura di aspirazione, scarico lucidato, pistone ottimizzato nel peso e adattato alla diversa distribuzione.Testa con foro candela al centro cilindro e ottimizzata nel R.C.
Carter motore:
Albero motore: 1 spalla anticpata e chiusa nelle 2 asole originali, fasata per i nuovi valori di aspirazione e 1 spalla piena ricavata artigianalmente dall'utilizzo di un'altro albero originale. Biella alleggerita e cromata Mazzucchelli.
Impianto di alimentazione: carburatore dell'orto 13/13 alesato a 14/14 e rivisto nel flussaggio
Impianto di scarico: Leovinci di derivazione scooter opportunamente modificato nell'espansione
Accensione: puntine
Trasmissione: Frizione originale rivista nella taratura delle massette, variatore 6 rulli di derivazione scooter lavorato artigianalmente per essere montato e sfruttato sotto questo tipo di ciclomotore. Mozzo con i rapporti finali corti del Superbravo
Ciclistica: originale
Impianto frenante: originale
Styling: Stile Hand-Made.Tutti gli adesivi che vedete sono stati fatti completamente a mano,dal primo all'ultimo.Così come i loghi Telecom nei cerchi..
Prestazioni dichiarate: velocità massima contenuta non oltre i 70 km/h,data la rapportatura corta.Nel misto è una vera giostra e l'ingresso in coppia è brutale con un tiro vigoroso.Mi sono tolto e mi tolgo ancora, a distanza di 15 anni, delle belle soddisfazioni.
a breve,mi auguro,di terminare il mio nuovo propulsore con aspirazione lamellare laterale.Motore basato su una COPPIA DI CARTER ORIGINALI PIAGGIO e cilindro DR Evo sempre da 43,lavorazione artigianale sul carter piccolo per alloggiare il pacco lamellare e albero a spalle piene.A QUESTO MOTORE VERRA'ELIMINATA COMPLETAMENTE L'ACCENSIONE ORIGINALE A PUNTINE SOTTO VOLANO E SOSTITUITA CON UNA ESTERNA REGOLABILE PUR RESTANDO IL VOLANO ORIGINLE PER OVVIE RAGIONI FUNZIONALI...
estetica un'pò sporca.... motore abbastanza buono.... hai fatto tutti questo casino x fare sl 70 km/h....
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
Estetica un pò sporca: è stato fatto 15 anni fa,quando più o meno tu sei stato svezzato, secondo uno stile abbastanza semplice e per diverso tempo è stato esposto ai fumi della vernice..Motore,non c'è male: credo che in giro ci siano pochi carter originali messi a punto come questo, credimi.Per non menzionare l'albero(scoppiato)che vedi in foto,che ho fatto forse anche prima che Malossi o Polini ne mettessero in produzione di propri...parliamo di ben oltre 15 anni fa..Per i 70 km/h di cui parli ti posso direre che, non abitando vicino la pista di Monza i rapporti lunghi non mi servono a molto,tutt'alro. Comunque, giusto per curiosità, col mozzo lungo la punta massima raggiunta è di 93km/h.Perdonate le chiacchiere, ma mi piace rispondere nel modo più preciso possibile.
vabbè oh scusa... mi stò zitto... non capisco un cazzo .... non parlo +....
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
se ti ho offeso,chissenefrega!!!...scusa per la battuta..Apparte gli scherzi,ho risposto così per precisare cose che non ho ci sono nelle specifiche che ho messo su..
ok parla sl tu... capisci sl tu... e non mi sn offesso perchè lo dico kissenefrega
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
Per quanto ne so qui sopra ce ne sono 101 più preparati di me...Dici che ho fatto un casino per fare 70 all'ora.Perdo tempo a spiegarti il perchè e alla fine passo per saccente?Avrei la curiosità di vedere un pò la tua Divina Creazione.Fammi vedre qualcosa di tangibile,qualcosa che hai fatto con le tue manine,Ciccio.Prima di sputare sentenze sul lavoro degli altri,guarda un pò quello che sai fare tu.
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
Ho scoppiato un'albero e ho creato sul profilo"mancante"una base su cui ancorare il materiale di riporto.Fatto ciò ho tornito uno stanpo in legno del diametro della spalla la quale,una volta sistemata al suo interno,è stata riempita con la massima attenzione nelle zone in cui lo stampo resta vuoto così da creare la continuità della superfice rendendola piena.Più semplice è la spalla di aspirazione dato che vanno riempite solo le asole di equilibratura,previa lavorazione per creare una buona superfice aggrappante per il materiale d'apporto.Il materiale che usai era a base di silice catalizzato tramite delle resine epossidiche che diventavano rigide e resistentissime,ma soprattutto resistenti al calore e alle sollecitazioni meccaniche.Tutto ciò 16 anni orsono..
sei un grande il lavoro dell'albero mi piace da matti vado pazzo per i lavoretti artigianali zart stai zitto ti ha spiegato tutto nei minimi dettagli è stato precisissimo anzi fai una cosa se nno ti ci manda lui ti ci mando io a c..... ciao 1098 sei un grande bellissimo motore
complimentoni per il mezzo...ottimo lavoro ho visto anche il topic sul trasformazione dei carter piaggio originale in lamellare laterale...grandissimo lavoro complimenti...facci sapere quanto va poi siam tutti curiosi
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
http://it.youtube.com/watch?v=vnoPmFy-HHg
A questo link trovate un video giusto per sentirlo in moto.A breve comunicherò i link di altri video girati più seriamente.
ciao ....ottimo lavoro ...ma se volevi ottenere gli stessi risultatiin prestazioni con piu sicurezza meccanica di durata dell'albero bastava un volantino pinasco...
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
Questo è il guaio di quando a una persona piace farsi le cose da sè..
Apparte gli scherzi,sono circa 15 anni che gira quell'albero da quando l'ho fatto.Mai 1 problema.
L'ho imbiellato 2 volte per ovvie ragioni di età però,se devo dirti di aver avuto problemi di resa meccanica,ti direi una bugia.Quello che c'è di buono oltre alla sua affidabilità fino ad oggi è la soddisfazione,e tu mi capirai dato che mi pare di aver capito che ti piace usare le mani,di essermelo fatto da me.
non mi fraintendere .....io ammiro da morire chi mette mano alle propie idee e le porta a termine in modo eccelso ...come te del resto ....solo che ...a livello di convenienza e resa tecnico/meccanica sommata al rischio ...ti consigliavo un volantino pinasco ...tutto qua .....ma in fin dei conti ....le soddisfazioni a volte sono meglio della convenienza .....Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA