Tipologia: MOPED
Modello: piaggio sì big bubble a liquido
Cilindrata: 73 cm3
Kit Gruppo Termico: malossi cvf trasformato a liquido e lavorato pesantemente nella travaseria nello scarico (s185, t 137, fs 125) testa polini a liquido per kit lc portata al diametro ideale,fatta risaldare e spianata. basetta da 3mm al cilindro e basetta da 1mm in rame tra testa e cilindro
Carter motore: malossi MP raccordati al cilindro
Albero motore: originale sp 10 gabbia a rulli argentata
Impianto di alimentazione: phbg 19 con frontepacco, airbox artigianale da ultimare
Impianto di scarico: proma cirquit con scarico da 28 e terminale alto
Accensione: puntine, volano tornito senza alette peso 500g, senza bobina luci e condensatore elettronico (non originale)
Trasmissione: variatore multivar malossi , special belt, frizione con molla gialla vecchio modello ingranaggi originali
Ciclistica: forcelle anteriori di un garelli, montati ammortizzatori posteriori con culla motore rinforzata nei vari punti, gomme michelin mambo
Impianto frenante: freno a disco posteriore e anteriore da 250 mm tutto artigianale
Styling: colore big bubble (uno schifo, da rifare) con codino
Prestazioni dichiarate: per quelle poche tirate che mi son fattoquando il mezzo era a puntino 80km/h e ne aveva ancora di brutto... accellerazione eccezzionale, era preparato per il cross.
frutto del lavoro di un anno e forse più... motore molto molto complicato, difficile da tarare ma una volta riusciti da grande soddisfazzioni (vendo tutta la termica per cambio progetto, contattarmi) raiatore gilera dna , pompa dell\\\' acqua da kart ; freno a disco anteriore e posteriore da 250mm anteriore brembo, posteriore grimeca.ammortizzatori paioli;manubrio BMX,cerchi nero opaco; collettore frontepacco di mattia con lamelle polini da 0,30; gas rapido domino e tante altre cose... ci sarebbe un papiro da scrivere
grazie kevi
x christian in quella foto era una delle prime accensioni, i tubi ora sono messi tutti bene, tra l' altro ho cambiato posizione della pompa del' acqua
a parte il filtro che sembra ricavato da una cassa da vino e la culla che sulla destra mi pare un po' sderenata è un bel lavoretto!!
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Secondo me c'è troppa confusione...molte cose da quel che vedo sono da ultimare....sembra un Po buttato su alla meglio....prima di postare questa elaborazione avresti dovuto ultimarlo e rifinirlo....avrebbe fatto tutt'altra figura..
Comunque le idee sono buone...finiscilo perbenino!!!!
hai ragione frank.. E messo tutto ancora alla bene meglio..e da ultimare... Anche renzo ha ragione e da abbassare parecchio.. Sembra di essere su una moto da cross e ti sbalza via..
ma luca non si tolgono le fasce e si buttano nel barattolo... e poi si rimettono... vanno segnate perchè le fasce prendano un verso ... alcune parti piu consumate e altre meno... ovalizzano via... cosi ora quando le ri metti non avrai mai una giusta compressione perchè le fasce si devano riassestare
per tommy. Sta cosa sinceramente non la sapevo, comunque erano nuove quelle, quindi non avrei dovuto incombere in questo problema... Per red ape : sono intenzionato a venderlo pesare e un cilindro in ghisa ... Vorrei fare un athena a liquido.. In allu ci sono molti meno problemi ed e anche più semplice
cerca di farlo andare così che non tu rimanga a piedi prima della gara montalo provalo e per sto giro lascialo così, sennò si fa come l'ultima volta che non andavi una pippa!!
Hai tenuto il pistone del 46,5 malossi o lo hai cambiato ?
Perché guardando la foto del cilindro vedo che hai tolto quel "ponticello" tra la luce del frontescarico vera e propria e la parte che aspira dal pistone, non ti da problemi ?
sì sì ho capito... ma questo malossi come vedi ha 3 frontescarico e quei frontescarico sono propio fatti così, non c' era propio nessun "ponte" . nei nuovi cvf ci sono due frontescarico e hanno tutte e due questo "ponte", non so' il termine esatto.