Tipologia: APE
Modello: ape 50
Cilindrata: 102 cm3
Kit Gruppo Termico: dr rettificato...scarico raccordato alle baffature e un pelo allargato...luci reindirizzate. Squish a 1.5mm
Carter motore: originale
Albero motore: originale...volano originale bilanciato alla meno peggio
Impianto di alimentazione: rimesso il carburo originale
Impianto di scarico: leovince
Accensione: anticipo a 16° circa
Trasmissione: pignone da 16
Ciclistica: dietro senza molle, cerchi composti da 2 pacche larghe e gomme michelin s1 100/90/10...distanziali da 3cm per ruota
Impianto frenante: davanti inesistente e dietro frena poco
Styling: come in foto...
Prestazioni dichiarate: segnati 65kmh...ma il bello è che ci arriva in un attimo
INTERNI: stereo kenwood, 2 casse da 280w, 2 casse da 80w nella scatola delle scarpe XD, 2 neon blu, 2 luci di cortesia, stufetta elettrica, orologio digitale e dadino...
ESTERNO: fascione parasole, scacchi sulle sponde, telo copricassone in gomma(in qualche foto non c'è), volano e coprivolano verniciati, faro dell'ape 703tm ecc...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
@cobra33: lo sò...ho il motore finito...ma devo farlo nuovo e quindi intanto ho messo l'elaborazione
@devil88: l'accellerazione è il tempo che ci mette da 0kmh a una tot velocità, la ripresa è quando già sei in velocità e affondi il gas per aumentarla
@maxx 53: a me non toccano...però ci vanno abbastanza vicino...forse dipende dal poco assetto...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
ma guarda... non penso proprio... accellerazione e riresa sono sinonimi... se vuoi apriamo un topic... secondo te quando fanno le gare di accellerazione cosa fanno? si mettono da fermi su un rettilineodi 100/200 mt e chi ha più ripresa vince.. vai a vedere sul vocabolario.....
infatti nelle gare di accelerazione partono da fermi e chi fà il tempo minore nei 100-150m o quel che sia vince...in fisica è diverso, quella che noi chiamiamo ripresa, è sempre accellerazione, perchè l'accelerazione è il tempo impiegato a aumentare la velocità di un corpo. Però, in ambito motoristico, si dice accelerazione il tempo che ci mette a prendere una certa velocità partendo da 0kmh, mentre si dice ripresa il tempo che ci mette a aumentare la velocità una volta che si è in corsa. E comunque stai calmo, perchè io stò parlando da persona civile, cosa che non stai facendo tu...magari ho torto io, però parliamone tranquillamente...perchè mi sembra che ti sei un pò alterato.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
ah ok...da come rispondevi sembravi irritato...si vede che mi sono sbagliato...sorry
comunque consigliatemi come migliorare l'ape...in estetica però...perchè per il motore ho già progetti ;)
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
guarda ti posso dare un consiglio? l'hai vista l'ape di marck90? bene.. l'abbiamo fatta noi.. pi che altro l'h fatta gileraeco8 è lui l'esperto... valla a vedere e a pagina 2 elaborazione verificata... come estetica e sempliciotta.. però guarda che motore... e un malossi 132 aspirazione lamellare al cilindro, carburatore da 26 dell'orto, albero a spalle piene e scarico a espansione artiginale... ti dico io quel motore con quei rapporti l'ho provato sotto la vespa e ti dico che è impressionante da guidare (non quanto lo zirri provato anche quello) però sotto la vespa raggiungeva la bellezza di 120 kmh.... ora stiamo mettendo cambio rapporti gt eccecc... tutto quello che c'era sul blocco della vespa lo stiamo trapiantando sui carter dell'ape... meno male che c'è l'assetto..
non esagerare con l'estetica che poi da nell'occhio e te la sequestrano come ti vedono.... tienila così che col motore potente fa gia la sua porca figura.. XD
dai...ora non credo che da un 18/16 a un 19 tu ci abbia trovato una differenza di 6 km/h in dritta...ma comunque..semmai è il dr oramai k essendo spompato non tira piu nnt..comunque...perchè ai tolto i doppicerchi (se li ai mai avuti) mi era parso di averceli visti...ciao
con il 19 ho guadagnato perchè ho il motore talmente finito che non tira più bene la 4^, quindi con il 19 la tira quasi come quando avevo il motore buono. I doppicerchi li ho levati perchè mi hanno rotto i carabinieri...
@kessa: smonti il coprivolano, poi smonti il volano...io ho usato l'estrattore...una volta smontato lo sgrassi per bene e poi lo vernici normalmente.se ti serve altro dimmelo
grazie a tutti.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
grazie comunque io non ho l'estrattore ma lo tolgo lo stesso XD ma la vernice del volano e del copri volano deve essere ad alta temperatura? con la mia ape che colore mi consigli di fare? perchè a me piace da metti il blu però c stonerebbe...