prontolino ha scritto:Bravo, come al solito lavoro impeccabile.
Come va invece con a sverniciatura del telaio?? ormai è in mano a tua figlia con acetone e tamponi struccanti oppure ha abbandonato??
Sono in trattativa.
Vuole una torta per un pomeriggio di sverniciatura.
Il arrivo ad un cono gelato. Lotta dura
Accordi in corso.
prontolino ha scritto:Bravo, come al solito lavoro impeccabile.
Come va invece con a sverniciatura del telaio?? ormai è in mano a tua figlia con acetone e tamponi struccanti oppure ha abbandonato??
Sono in trattativa.
Vuole una torta per un pomeriggio di sverniciatura.
Il arrivo ad un cono gelato. Lotta dura
Accordi in corso.
Qualche pezzo recuperato.
Per i bracci portapacchi ho tolto la ruggine, dato una mano di fondo e una di zincante, tanto verranno coperti dalle plastiche. I tubetti sono riuscito a salvarli.
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Ho "assaggiato " il telaio.
Forse con una passata di ferox lo salviamo.
Il serbatoio non sembra compromesso.
Dovrei grattare ancora un po ma non mi fido.
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Che bello....da quanto tempo non vedevo la santa frizione per trasmissioni a puleggia.... da ragazzino "only puleggie" i variatori li buttavamo....veramente
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
bella e maledetta.
Anche io preferisco le frizioni con il monomarcia, peccato che reputo quella frizione fatta con i piedi. Odio che le massette non si muovono regolarmente come dovrebbero e che non puoi regolare che tanto non sente le modifiche.
Sulla mia, ho alleggerito le massette, ho tagliato le molle e accorciate leggermente... nada, non sente un cavolo.
Forse una volta appena montata e poi ciao, si chiude di un niente sotto la campana e vanifica tutto.
Motivo per cui avevo realizzato la frizione a tre masse regolabili e devo dire che le prime impressioni erano buone.
RAFFAELLO ha scritto:Che bello....da quanto tempo non vedevo la santa frizione per trasmissioni a puleggia.... da ragazzino "only puleggie" i variatori li buttavamo....veramente
Il gruppo frizione per il puleggia ha sempre il suo fascino.
Concordo Raffaello
E andare con trasmissione a puleggia è sempre una goduria, partenza con pedalata compresa...
prontolino ha scritto:bella e maledetta.
Anche io preferisco le frizioni con il monomarcia, peccato che reputo quella frizione fatta con i piedi. Odio che le massette non si muovono regolarmente come dovrebbero e che non puoi regolare che tanto non sente le modifiche.
Sulla mia, ho alleggerito le massette, ho tagliato le molle e accorciate leggermente... nada, non sente un cavolo.
Forse una volta appena montata e poi ciao, si chiude di un niente sotto la campana e vanifica tutto.
Motivo per cui avevo realizzato la frizione a tre masse regolabili e devo dire che le prime impressioni erano buone.
È un motore pensato e montato su una bicicletta per andare a comprare il pane.
Forse non gli stiamo chiedendo troppo?
in un certo senso si, però da progettista saprai benissimo che se fai una cosa a cavolo e questa funziona male ma comunque quel tanto che basta per riuscire a svolgere il suo compito, non puoi dire che hai fatto il tuo lavoro.
Ok che riesce a far partire il mezzo più o meno al regime giusto, ok che anche se si bloccano le massette, il restante lavoro è comunque sufficiente... ma resto comunque dell'idea che è stata progettata con i piedi.
Non penso che quella che ho modificato e adattato, sia fatta molto meglio essendo una roba cinese molto low cost, ma almeno come concezione la trovo migliore di quella originale.
Detto ciò, chiudo con questo OT, visto che si sta discutendo di altro e sopratutto sto inquinando questo bel topics
Perchè non usi l'acido citrico?? Per curiosità ho provato con delle ghiere del mono che erano simili alla tua e nell'arco di 374h sono venute perfette. Dove era un po più rognoso, ho usato lo spazzolino da denti vecchio e finito il lavoro.
Adesso per la slitta voglio provare con l'elettrolisi... o esplodo per l'idrogeno che si sviluppa oppure riesco a fare il lavoro!
Quindi il colore suo era il classico verde bottiglia metallizzato...
Ma con i buchi?? porti dal San Saldatore o hai un'altra soluzione.
prontolino ha scritto:Perchè non usi l'acido citrico?? Per curiosità ho provato con delle ghiere del mono che erano simili alla tua e nell'arco di 374h sono venute perfette. Dove era un po più rognoso, ho usato lo spazzolino da denti vecchio e finito il lavoro.
Adesso per la slitta voglio provare con l'elettrolisi... o esplodo per l'idrogeno che si sviluppa oppure riesco a fare il lavoro!
Quindi il colore suo era il classico verde bottiglia metallizzato...
Ma con i buchi?? porti dal San Saldatore o hai un'altra soluzione.
Per i buchi volevo provare ad elettrodo ma ho paura di fare un disastro perché la lamiera é fine.
Credo che lo porterò dal saldatore che lo fa al tig.
L acido citrico è già pronto uso?
Dove si trova?
Ho provato con l acido muriatico del supermercato ma è fiacco.
Dovrei usare quello della ferramenta (Che tiene nel retro bottega ). Quando togli il tappo esce il fumo... il rischio è di andare via passante
L'acido citrico lo ho comprato in un negozio che vendono materiali e altro per agricoltori. Lo usano in enologia.
Ne ho comprato un sacchetto da 1 kg che doveva servirmi per fare lo sciroppo di sambuco, ma poi il risultato non mi piaceva (ne sapeva troppo di limone) e quindi è rimasto li per usi "alternativi" (te ne serve un po??)
L'acido muriatico.... "serio" lo dovrei prendere in una ditta che fa e commercializza detersivi e similari, per provare a togliere la cromatura.
Lo usavo per pulire i pavimenti da nuovi per togliere le rimanenze di cemento e stuccature da sopra... e se l'ambiente non era ventilato più che bene, era da intossicarsi!!
L'acido citrico alimentare è in polvere da sciogliere in acqua, dovresti trovarlo presso chi tratta articoli per enologia. Anche le bustine che si usano per disincrostare le macchine del caffè sono acido citrico (ma le paghi 10 volte il valore)
Come se non ci fosse un domani...
Troppo pericoloso fare fare tutto questo lavoro e poi trovarmi alla fine con il serbatoio che perde.
Scatta il piano B
Disco e dischetti da taglio e andiamo a vedere cosa c'è sotto.
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Il bollettino medico conferma il ricovero in codice rosso.
Dovrà seguire un secondo intervento chirurgico, quindi per ora il priMauro non scioglie la prognosi...
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