Zippo ha scritto:Ma se non devi fare montagna la puleggia è uno spettacolo alla fine
Sono perfettamente d'accordo. E anche meno ferramenta in movimento.
Non ti nascondo che mi fa una paura bestia quel povero alberino del mozzo che a sbalzo si porta tutto il malloppo...
Dalle mie parti è tutto più o meno pianeggiante. Unica pecca tanti semafori.
A puleggia avevo ovviato con le molle frizione più dure.
Bhe.... Pup anche capitare che abbia voluto svecchiare il mezzo o piu semplicemente abbia avuto un danno e i ricambi sono piu giovani del mezzo di serie. Considera che le stesse manopole sono di un mezzo piu recente ....
Visto che ci sei controlla il datario anche dei cerchi, magari sono stati sostituiti anche loro.....
Mi sa che siamo in più di uno ad aver a che fare con "progetti Lazzaro"
Sono finalmente riuscito ad aprire un motore che mi sa essere stato a bagno e neanche per poco tempo. Il pistone dopo 2 giorni a bagno nello Svitol, ancora non era del tutto bloccato e comunque mi ci è voluta più di una martellata con un tampone fatto apposta per toglierlo... e i carter ho lo stesso dovuto scaldarli molto bene per riuscire ad aprirli (la prima volta fatto da un mio amico non ne volevano proprio sapere)
L'albero purtroppo lo abbiamo perso....
La testa, dopo aver rimosso mezzo chilo di schiezza, terra, grasso tutto ben coagulato assieme, adesso sembra nuova, segno che si può resuscitare
L'albero a meno di un miracolo, non penso proprio sia per tornare.... Anche perché il tipo di prima per aprire i caryer, ha preso a martellate la filettatura al punto di ribatterla. Ho dovuto tagliare mezzo cm di filetto x poterci invitare dati per smartellarci sopra.....
Comunque anche mezzo albero può tornare utile a chi vuole mettere l'accensione dal lato carterino
Circa l'uso dell'aceto, preferisco l'acido citrico... Ne avevo comprato un sacchetto da un chilo e ancora ne ho almeno mezzo
Mi piace come sta venendo il lavoro....
Scusa una cosa Mauro... capisco il recupero e pulizia da anni di ....... addosso, ma non sarebbe comunque il caso di legare delle belle treccioline di tutte queste cose e mandarle nuovamente a zincare?? le riavresti sicuramente perfette e sopratutto con uno strato protettivo nuovo che le preserverà per altri anni.
Diciamo la precedente era la foto di rito.
Per ora una passata nel vd40 e via nella scatola dei finiti.
La zincatura sarebbero l ideale. Vediamo alla fine.
Ora voglio radiografarlo tutto perché è veramente messo male.
Ma molto male...
Qui invece ho bisogno di aiuto.
Il cursore del gas è cotto. Un po di suo, un po del mio aceto...
Visto che in rete si trova tutto, sapete se vendono il ricambio ?
Grazie
Altra richiesta di aiuto.
Coperchio mozzo interno zona sfiato.
C'erano queste due pastiglie.
La piccola più in profondità.
Ci vanno? Sono state aggiunte?
Chiedo perché mi sembra che chiudano completamente il foro di sfiato.
Grazie
non ci sono all'interno dei cerchi coperture o altro... sono state aggiunte e non ne comprendo neanche il motivo... le ruote sono formate dai cerchi e dal loro ceppo/mozzo ingranaggi.
Sono i tappi di chiusura delle lavorazioni
Dovrebbero essere un po concavi e poi una volta in posizione, si battono e tendono ad aprirsi bloccandosi e chiudendo il foro.
Come sostituirli non te lo so dire. Non so se si trovano sfusi o se devi provare a prendere in considerazione l'auto costruzione in lamiera.