[Cagiva mito] Rumore strano e singhiozzi

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

[Cagiva mito] Rumore strano e singhiozzi

Messaggio da leggere da toffy98 »

Ciao ragazzi.
In relatà si sta parlando di una cagiva prima 50 ma che tutti definiscono "mito 50"...

Allora... Oggi vado a fare le guide per il 125 sotto la pioggia e, superata una rotonda, la moto comincia a comportarsi in modo strano.

Accelero e tenendo il gas aperto mi fa dei vuoti "a ritmo" non superando i 7000giri.
Come se facesse 5 scoppi si e 5 scoppi no, tipo "bremm...breem...breem...breem..."

Penso subito alla riserva ( anche se non si è mai comportata così). Mi fermo, metto in riserva, accendo a spinta e dopo pochi secondi sembra tutto normale.

Arrivo, faccio la mia bella lezione di guida e appena riparto con la mia moto dopo un centinaio di metri si ripresenta il problema ma con sintomi diversi.

Arrivato a circa 7000 giri il motore fa un rumore bruttissimo, come se la miscela scoppiasse ma senza creare compressione e scende di giri. Sono dovuto tornare a casa tirandola al massimo a 5000giri con una notevole sensazione di poca potenza anche alle marce più basse.

Mi chiedo...
Con la benzina sono messo bene, serbatoio pieno.
Olio a livelli buoni
Carburazione fino ad adesso ottimale...

Potrebbe essere stata la pioggia? Mi sembra strano che per 2 goccie si comporti così, non ne sapi nemmeno il motivo :|
billo98
Membro triciclo
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 10, 2013 3:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: [Cagiva mito] Rumore strano e singhiozzi

Messaggio da leggere da billo98 »

il tuo è un classico problema elettrico..prova a controllare la candela pipetta e bobina se è tutto ok e facci sapere! ;)
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [Cagiva mito] Rumore strano e singhiozzi

Messaggio da leggere da toffy98 »

Grazie, In ogni caso ho risolto, avevo la pipetta bagnata e la candela non faceva il suo lavoro.
Grazie billo :D
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: [Cagiva mito] Rumore strano e singhiozzi

Messaggio da leggere da Ceres99 »

toffy98 ha scritto:Grazie, In ogni caso ho risolto, avevo la pipetta bagnata e la candela non faceva il suo lavoro.
Grazie billo :D
Prendi la pipetta antiacqua... Quando piove fa quel tipo di scherzi.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti