Auto che non parte

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Auto che non parte

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Salve a tutti ho un problema con la mia fiat 126Bis.Fino a una settimana fa l'auto andava perfettamente fino a quando non sono iniziati dei problemi come difficoltà d'avviamento e a salire di giri che non si sono più manifestati dopo aver pulito le puntine.Ieri l'auto ha smesso di funzionare nuovamente e sono riuscito ad avviarla per breve tempo soltanto schiacciando il pedale dell'acceleratore al massimo,sembrava funzionare ma non appena non ho dato più gas si è spenta non partendo più.Stamattina ho comprato puntine e condensatore nuovi ma il motore non ne ha voluto sapere d'avviarsi comunque.La benzina arriva,ho regolato le puntine come riportato su un vecchio manuale e le candele la scintilla la fanno,spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio utile,l'accensione è come quella della panda 30 con bobina a scintilla persa.Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Auto che non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dovrebbe esserci una pompa benzina meccanica credo (non mi ricordo se il bis ha il motore piatto ),sono passati troppi anni dal mio primo 126
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Auto che non parte

Messaggio da leggere da gabri89 »

Prova a pulire il carburatore a modo,se per caso ci è finita dentro dell'acqua,dando gas tende ad ostruire i getti......
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Auto che non parte

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Ho verificato la pompa inserendo il tubo che arriva al carburatore in una bottiglia e facendo girare il motorino d'avviamento funziona perfettamente.Non so più che pensare,quando provo a mettere in moto qualche scoppio avviene ma d'avviarsi non ne vuole sapere,comunque si è il motore a sogliola a raffreddamento a liquido.
Il simile scioglie il simile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti