Quale olio miscela?

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
zazzone
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mag 28, 2011 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Quale olio miscela?

Messaggio da leggere da zazzone »

ciao a tutti,
mi è finito l'olio per fare la miscela e devo ricomprarlo sono indeciso tra repsol competition, repsol raacing, repsol offroad, motul 710, motul 800. secondo voi qualè il migliore per ktm 125 2005 da enduro.
io sono orientato sui repsol ma non so qualè il migliore tra quei tre.
grazie ciao
ciao boxer ti piaggio......... si
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Quale olio miscela?

Messaggio da leggere da IlFeto »

Vai di 710 che non sbagli
zazzone
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mag 28, 2011 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale olio miscela?

Messaggio da leggere da zazzone »

l'800 è sprecato giusto? su che sito posso trovare a poco il 710?
ciao boxer ti piaggio......... si
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Quale olio miscela?

Messaggio da leggere da IlFeto »

l'800 è meglio per il cross.
Il 710 è perfetto per l'enduro, lascia meno residui e costa meno.
Su ebay si trova a prezzo buono, a patto di prendere dei pacchetti da 6-12 litri
zazzone
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mag 28, 2011 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale olio miscela?

Messaggio da leggere da zazzone »

grazie tante allora forse vado di 710, ma allora ill repsol lo sconsigli? stavo vedendo anche l'ipone di questo cosa dici?
ciao boxer ti piaggio......... si
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Quale olio miscela?

Messaggio da leggere da IlFeto »

Non l'ho mai usato, ma so di certo che il 710 è una sicurezza
Avatar utente
txt
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: gio apr 25, 2013 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale olio miscela?

Messaggio da leggere da txt »

il 710 ve bene, su ebay trovi delle buone offerte, altri olii che mi son piaciuti sono il ECHO delle motoseghe, è un jaso FD e fa il suo lavoro, tutto sintetico e costa meno del 710 oppure il challoils synthstroke tts, l avevo preso per me e amici, pagato meno di 4 euro al litro ma abbiamo preso 2 fusti da 50 litri e poi diviso tra di noi, ne ho ancora un po in giro, è un jaso fc ma va bene e fa poca fumera, l ho preso da un certo martini che fa forniture all ingrosso e ha un minimo d ordine. per motorini tipo scooterini, ciao, ape e motori medi va bene, ovvio che se hai una belva da 30cavalli è meglio non badare a spese sull olio, l olio migliore che ho è il NILS duo synt s però costa una tappata. se hai con chi dividere prendi il challoils, è da motosega ma le motoseghe son motori molto raffinati (al contrario di come si pensa comunemente) e con regimi di rotazione alti e quindi se va bene li dove anche il raffreddamento è sacrificato, van bene. l unici olii che non son l ideale son quelli dei fuoribordo, li il raffredamento essendo l acqua del mare o lgo dove girano è sempre freddo e poi i fuoribordo giran bassi, se l oli oè stato formulato per girar freddo e basso e lo si fa girare alto e caldo non lavorerà bene come dovrebbe, poi son andato anche con olio da foribordo e non ho piantato il cilindro però sono olii formulati diversamente.
e non scherzo, sul peugeot 103 marcio che ho ancora in giro (anzi se qualcuno mi fa la cortesia di pasare a prenderselo glielo do volentirei, ho anche il libretto) ho girato un paio di litri di miscela con olio di semi e puzzava però non si è grippato, però evita, ci ho trovato il mondo in quella marmitta e la candela non so come poteva far scintilla con quella pastona nera sopra.
l olio di ricino farà anche cagare, ma quando brucia fa impazzire :)
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quale olio miscela?

Messaggio da leggere da giorgnrg »

io ti consiglio l'800 soprattutto per moto come ktm che consiglia miscela all'1.8. il 2005 montava ancora il 38?? poi magari se lo usi solo enduro e non apri tanto allora può esser vero il discorso del 700 che se stai basso impasta un po meno ma su cross e motard 800!!
and so.. braaaap!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti