problema valvole kawasaki kx 250 f

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Bloccato
orso028
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 29, 2013 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema valvole kawasaki kx 250 f

Messaggio da leggere da orso028 »

ciao a tutti innanzi tutto chiedo scusa se magari ho sbagliato sezione, mi sono appena iscritto e devo ancora capire bene come funziona il forum.
allora vi spiego la mia situazione: io ho comprato da pochi giorni un kawasaki kx 250 f '04, e ho notato che nell'andare si sente uno strano rumore provenire dalla testata, non essendo molto esperto con i 4t mi sono informato un po e mi hanno detto che potrebbe essere il gioco delle valvole troppo alto. oggi pomeriggio mi sono armato di spessimetro e ho misurato il gioco di tutte e quattro le valvole e ho visto che è giusto come riportato dal manuale della moto. Nel lavorare sulle valvole ho notato che sulle coroncine dentate degli alberi a camme dove si trovano i due segni per la messa in fase non coincidono anche se di pochissimo quello del'aspirazione resta leggermente piu sopra rispetto a quello di scarico, quando il motore si trova nel pms. potrebbe essere questo il problema alla base dei rumori? scusate se magari non mi sono spiegato bene.
grazie
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: problema valvole kawasaki kx 250 f

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

se ha molti km potrebbe essere la catena di distribuzione che si è allungata di poco e quindi non fa coincidere questi 2 segni, il tendicatena è a molla o idraulico?
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: problema valvole kawasaki kx 250 f

Messaggio da leggere da kevi94 »

il rumore delle valvole è forte nei 4 tempi racing e semiracing.. io ho un hva te 250 del 2007, quando apri fischia dalla testa.. bel rumoino tipico delle valvole! al minimo sembrano dei martelletti.. tutto regolare, nella mia..non sarà molto diverso nella tua, però essendo una racing pura vedi di effettuar tutta la manutenzione necassaria ed essere sempre sicuro della condizione del motore.. questi 4 tempi si spaccano anche a zero ore, per renderli così hanno pezzi fortemente sottodimensionati.
orso028
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 29, 2013 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema valvole kawasaki kx 250 f

Messaggio da leggere da orso028 »

problema risolto, sono andato prima dal meccanico che l'ha provata e gli ha dato un occhiata e mi ha detto che è una cosa normale di quella moto. è lo stesso meccanico che gli ha rifatto completamente tutto il motore dalla vite dello scolo dell'olio alle valvole quindi la conosce meglio di me.
grazie lo stesso per l'aiuto!! ;)
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti