Chiarimenti revisione Piaggio Ciao

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Bloccato
Dade88
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 27, 2012 7:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Chiarimenti revisione Piaggio Ciao

Messaggio da leggere da Dade88 »

Ciao a tutti,
apro un nuovo topic in quanto tramite la ricerca non sono riuscito ad avere la risposta che cercavo.
Possiedo un Piaggio Ciao PX del 1992, gentilmente donatomi da un caro amico. La targa è da aggiornare, il libretto è pressochè illeggibile. Mi piacerebbe poterlo mettere in strada per l'anno prossimo. La targa non c'è problema basta andare in motorizzazione e la sostituiscono, i dubbi sono:
- con un libretto poco leggibile potrei avere grane? Se si sapetemi dirmi i costi per rifarlo quali sono?
- considerando libretto e targa già a norma, il mezzo comunque non possiede frecce di segnalazione, la revisione in questo caso sarebbe possibile passarla? D'altronde il mezzo è stato omologato così alla sua nascita, ma si parla degli anni '90, quindi ci sta che magari sono state emanate nuove norme anche retroattive per le quali potrei avere problemi.
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi
Davide
Magnum97
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: ven mar 29, 2013 10:17 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Chiarimenti revisione Piaggio Ciao

Messaggio da leggere da Magnum97 »

per i costi non saprei
per il libretto penso non ci siano problemi, tanto (se hai quello a pagine) te ne danno uno nuovo
per la revisione non cè nessun problema, le frecce non servono, ti controllano solo gomme, fari e freni
ciao
Dade88
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 27, 2012 7:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Chiarimenti revisione Piaggio Ciao

Messaggio da leggere da Dade88 »

Grazie per la risposta, ho chiesto per le frecce in quanto ricordo che alcuni anni fa, quando mi ritrovai a dover revisionare il mio Phantom, il meccanico mi disse che l'importante era che avessi fari e frecce funzionanti. Probabilmente tale meccanico provvedeva alla revisione semplicemente portando il libretto al centro revisioni. Grazie ancora
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Chiarimenti revisione Piaggio Ciao

Messaggio da leggere da Sima »

Chiudo
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti